PDA

View Full Version : Sull'oscuramento dei siti di scommesse stranieri

Henry99
07-02-2006, 13:11
Ciao,avrei una questione da sottoporvi

Come saprete stà per entrare in vigore una simpatica legge che decreta l'oscuramento dei siti di scommesse stranieri (Betfair,Eurobet,ecc.ecc.)

In pratica verranno obbligati i vari provider (tiscali,telecom,ecc.ecc.) ad oscurare tali siti.

Tralasciando che questa legge non è stata avvallata con l'intento di proteggere i risparmi dei cittadini italiani,bensì dal fatto che a breve Mediaset raccoglierà scommesse tramite il digitale terrestre,la mia domanda è questa.

Come si può aggirare tale limite??

Abbonarsi ad un provider straniero? (Ma come?)
Usare proxy? (Eventualmente scusate la mia ignoranza)
Abbonarsi a quel provider che funge via satellite?
Altro?

Lo chiedo perchè sto per acquistare una connessione aDSL anche a casa,quindi non vorrei,visto che il mio svago maggiore è il poker-on-line,fare un acquisto inutile.

Ciao e grazie comunque.

cprintf
07-02-2006, 15:32
Ti consiglio di usare FireFox + l'accoppiata Tor + privoxy. In questo modo non dovrebbero esserci problemi in quanto la tua richiesta di collegamento non sarà diretta ai siti oscurati ma passerà per una serie di server appositi per l'anonimato. Insomma il tuo collegamento "aggirerà" i controlli.

La pagina di Tor (in italiano)
http://tor.eff.org/index.html.it

Guida all'installazione (in inglese per windows):
http://tor.eff.org/cvs/tor/doc/tor-doc-win32.html

Lombrico
07-02-2006, 20:31
Stiamo importando di tutto dalla Cina, anche la censura... :cry:

Henry99
08-02-2006, 10:49
Grazie,Cprintf

Ora mi leggo tutto per benino.

Ma Firefox è un browser tipo explorer,giusto?
Perchè mi consigli questo?

Passando per Tor e privoxy,la normale navigazione viene solo leggermente rallentata o si avranno anche problemi di connessione che salta?
Sai com'è, se ti salta la connessione con un full in mano non è carino..
:D

Ciao e grazie.

cprintf
08-02-2006, 11:21
Grazie,Cprintf

Ora mi leggo tutto per benino.

Ma Firefox è un browser tipo explorer,giusto?
Perchè mi consigli questo?

Passando per Tor e privoxy,la normale navigazione viene solo leggermente rallentata o si avranno anche problemi di connessione che salta?
Sai com'è, se ti salta la connessione con un full in mano non è carino..
:D

Ciao e grazie.

Esatto, solo che secondo me Firefox è semplicemente migliore. Finora non ho ancora conosciuto NESSUNO che abbia provato Firefox per un po' e che poi sia tornato all'Explorer. Ma proprio nessuno.

Pagina di Firefox:
http://www.mozilla.com/

Ho provato ad installarli e francamente mi pare di navigare esattamente come prima.

as10640
08-02-2006, 11:49
Finora non ho ancora conosciuto NESSUNO che abbia provato Firefox per un po' e che poi sia tornato all'Explorer. Ma proprio nessuno.
Io...

Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento degno di nota... secondo me è per una generale ostilità verso Microsoft....

matteo1
08-02-2006, 11:57
Io...

Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento degno di nota...
oltre a chicche come tabbed browsing,skin e simili,c'è una maggiore sicurezza sia intrinseca(no activeX ad esempio) che con l'uso dei plugin.
Altro che ostilità verso IE ... :read:

mathematicus
08-02-2006, 12:32
oltre a chicche come tabbed browsing,skin e simili,c'è una maggiore sicurezza sia intrinseca(no activeX ad esempio) che con l'uso dei plugin.
Altro che ostilità verso IE ... :read:

Confermo !!!

cprintf
08-02-2006, 13:34
Io...

Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento degno di nota... secondo me è per una generale ostilità verso Microsoft....

cit.: "Quello che vuoi è quello che ti meriti"

http://www.gennarocarotenuto.it/dblog/articolo.asp?articolo=465
<<
Bill Gates viene descritto pronto ad assaltare un commissariato con una molotiv in mano. La gendarmeria francese ha deciso che Internet Explorer non è sicuro e lo ha rimpiazzato con Firefox!

Il cambio non è da poco visto che Firefox (e di conseguenza Thunferbird per la posta elettronica al posto di Outlook) verranno in un colpo solo installati su ben 70.000 PC in dotazione alla polizia francese. Lo scorso anno la polizia aveva deciso di cancellare da tutti i suoi computer Office (Word eccetera) per passare al gratuito e aperto Open Office.

La Francia che era rimasta indietro nel passaggio da Internet Explorer a Firefox (18% contro il 20% europeo, il doppio della media mondiale) sta così dando una sterzata.

Dalla Spagna, da Burgos, mi giunge una notizia ancora più dirompente. Tutte le scuole e tutta l'amministrazione scolastica spagnola (qualche milione di computer) sta per abbandonare Windows e passare a Linux) Un colpo in più per il monopolio statunitense sui software nel mondo.

PS Se per caso decidete di provare Firefox, fatelo perfavore cliccando sull'icona a destra in alto e non interrompete il processo... poi vi spiego. ;)
>>

fede1983
08-02-2006, 14:23
Trovo firefox migliore e lo uso sul portatile perche piu snello e veloce, ma sul pc principale continuo ad usare explorer perche è decisamente piu compatibile con i siti web. Con firefox spessissimo mi capita di vedere male dei siti e di doverli riaprire su ie...

cprintf
08-02-2006, 15:52
Trovo firefox migliore e lo uso sul portatile perche piu snello e veloce, ma sul pc principale continuo ad usare explorer perche è decisamente piu compatibile con i siti web. Con firefox spessissimo mi capita di vedere male dei siti e di doverli riaprire su ie...

Attenzione che in genere si tratta di filtri messi nei siti per "evitare anomalie" con chi non ha Explorer.

Per questi casi c'è un'estensione apposita che ti permette di navigare identificandoti come utente Explorer. In questo modo il sito non si accorge che hai Firefox e ti da la stessa pagina (che FireFox visualizza perfettamente).

Non mi ricordo come si chiama l'estensione, però. Te la cerco.

(Sono un fan sfegatato di FireFox, qualora non si fosse capito)

cprintf
08-02-2006, 16:44
Eccola qua:

User Agent Switcher
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=59&application=firefox

Henry99
09-02-2006, 11:30
Grazie ancora,
mi sei stato di grande aiuto!

;) ;)

cprintf
09-02-2006, 11:31
Grazie ancora,
mi sei stato di grande aiuto!

;) ;)

Prego! :)

fede1983
15-02-2006, 11:41
grazie 1000! ottimo tool!

azn78
15-02-2006, 12:50
lavoro a fastweb comunque e' una legge che uscira' nel 2007 quindi........

Print
15-02-2006, 13:22
mm va un pò più lenta la connessione con tor, cmq perchè quando mi sposto da qualche pagina mi escono nel log messaggi di questo tipo ??

"Feb 15 14:19:57.843 [Notice] We tried for 15 seconds to connect to '[scrubbed]' using exit 'kronic2'. Retrying on a new circuit."

"Feb 15 14:20:16.890 [Notice] We tried for 15 seconds to connect to '[scrubbed]' using exit 'privacyshark'. Retrying on a new circuit."

Zankoku
15-02-2006, 14:03
Stiamo importando di tutto dalla Cina, anche la censura... :cry:
L'anno prossimo il "Grande Fratello" sara' tutto cinese :P e alla "Fattoria" al posto degli animali, ci saremo noi! "Che mondo"!

Print
15-02-2006, 19:35
cavoli con tor va lentissima la connessione, se apro privoxi mi da questo messaggo "Feb 15 20:29:31 Privoxy(03420) Info: loading configuration file 'config.txt':" cosa è?

Print
20-02-2006, 12:50
cavoli con tor va lentissima la connessione, se apro privoxi mi da questo messaggo "Feb 15 20:29:31 Privoxy(03420) Info: loading configuration file 'config.txt':" cosa è?
uppino

REPERGOGIAN
23-02-2006, 13:52
da domani
tutti questi non dovrebbero + essere raggiungibili
http://www.aams.it/site.php?page=20060213093814964&op=download

http://www.aams.it/site.php?page=home

bimbodeororm
02-03-2006, 19:24
Anch'io ero un giocatore di poker online...dico ero perchè anche mascherando l'ip in tutto anonimato con privoxy non cambia nulla...sito non raggiungibile...ahimè!!!!! :muro: :muro: :muro:

vabbè...risparmio un pochino...ma sarà un problema la restituzione del deposito...!! :doh: :doh:

h1jack3r
02-03-2006, 22:39
Ma ci guadagnate qualcosa o ci rimettete soldi? Perchè se ci rimettete soldi e basta vi consiglio di scaricare un bel gioco di poker da giocare offline, altrimenti...
basta cercare su google una bella lista di proxy (elite proxy meglio), ne impostate uno su firefox o explorer e siete a posto! Senza grandi software e impostazioni.
Strumenti -> Opzioni -> Impostazione Connessione
lì mettete il valore del server che avete trovato, se è troppo lento provatene un altro.

E se vincete al poker..... :D dato che un è un po' merito anche mio.... :D
vi lascio il mio indirizzo paypal! :sofico:
eheh

cprintf
03-03-2006, 09:31
Anch'io ero un giocatore di poker online...dico ero perchè anche mascherando l'ip in tutto anonimato con privoxy non cambia nulla...sito non raggiungibile...ahimè!!!!! :muro: :muro: :muro:

vabbè...risparmio un pochino...ma sarà un problema la restituzione del deposito...!! :doh: :doh:

Sicuro di stare utilizzando realmente privoxy/tor? Attenzione perchè se non lo configuri in modo esatto va a finire che usi comunque la connessione diretta.
Per usare la configurazione esatta devi andare nel file di configurazione di privoxy e mettere una stringa apposita.

Ecco qui la pagina di aiuto:
http://www.ecn.org/crypto/crypto/tutorial/tor_privoxy/tor_privoxy-2.html

Se stai veramente utilizzando proxy il sito ti apparirà, non c'è scampo.

alexwebbing
03-03-2006, 15:07
Per avere l'anonimato lo scotto da pagare è proprio la connessione più lenta, quando non ci sono le condizioni ottimali.

Una prova per navigare online in anonimo senza installare nulla si può fare anche navigando attraverso siti come:

http://anonymouse.org/anonwww.html

Saluti
www.subitoinrete.net

dantefoxfox
04-03-2006, 18:32
Ragazzi l'ho installato e lo trovo abbastanza buono, ma ho una domanda: per quanto riguarda la sicurezza? Posso andare tranquillo quando inserisco dati sensibili?

bimbodeororm
10-03-2006, 11:41
Forse non è chiaro che io risulto essere in america, germania, francia...ma il sito non lo raggiunge lo stesso, credo che mi dovrei "fisicamente" connettersi su un altro server.

Privoxy l'ho installato bene...il mio ip è mascherato...ma NIENTE !!

Ciao !