Entra

View Full Version : Secondo voi è normale?

killerone
07-02-2006, 11:20
Mando curricula da circa tre settimane, ne ho mandati circa una 50ina ( 90% a società di mio interesse, 10% a società che operano in un mercato di non mio interesse ma con posizioni sulla carta interessanti ).

Ma è normale che in tre settimane ho già fatto 4 colloqui e, tra l'altro, tutti andati molto bene?
Quando son tornato da NY tutti mi preparavano al peggio ( trovar lavoro è lungo, difficilissimo bla bla bla )....a me, toccandomi, non sembra.

E' normale?

clasprea
07-02-2006, 11:22
Mando curricula da circa tre settimane, ne ho mandati circa una 50ina ( 90% a società di mio interesse, 10% a società che operano in un mercato di non mio interesse ma con posizioni sulla carta interessanti ).

Ma è normale che in tre settimane ho già fatto 4 colloqui e, tra l'altro, tutti andati molto bene?
Quando son tornato da NY tutti mi preparavano al peggio ( trovar lavoro è lungo, difficilissimo bla bla bla )....a me, toccandomi, non sembra.

E' normale?

beh magari l'esperienza newyorkese ti fa spiccare rispetto ad altri candidati, per cui cmq ti chiamano.

Se poi ti assumono anche, cosa che ovviamente ti auguro, allora direi che ti è andata bene!

killerone
07-02-2006, 11:25
beh magari l'esperienza newyorkese ti fa spiccare rispetto ad altri candidati, per cui cmq ti chiamano.

Se poi ti assumono anche, cosa che ovviamente ti auguro, allora direi che ti è andata bene!

Ciao, grazie per la risposta. In effetti tutti hanno sottolineato questa mia esperienza però non credo e non ho la presunzione di pensare di essere l'unico ad averla fatta e son certo che, in grandi società, di curricula e profili validi ne abbiano a centinaia.
Io son davvero stupito.

La cosa più odiosa è che adesso mi si è aperta una possibilità non male però sto aspettando un paio di risposte che mi sembravano più valide ( almeno sul piano delle " promesse " ) e non so che fare.

clasprea
07-02-2006, 11:28
Ciao, grazie per la risposta. In effetti tutti hanno sottolineato questa mia esperienza però non credo e non ho la presunzione di pensare di essere l'unico ad averla fatta e son certo che, in grandi società, di curricula e profili validi ne abbiano a centinaia.
Io son davvero stupito.

La cosa più odiosa è che adesso mi si è aperta una possibilità non male però sto aspettando un paio di risposte che mi sembravano più valide ( almeno sul piano delle " promesse " ) e non so che fare.

beh non è detto che dopo un colloquio nel giro di due secondi già ti propongano l'assunzione. Se sono grosse aziende innanzi tutto avranno diversi candidati da valtuare e probabilmente dovrai fare altri colloqui, quindi ci sarà il tempo per vedere come va sugli altri fronti, secondo me! ;)

killerone
07-02-2006, 11:30
beh non è detto che dopo un colloquio nel giro di due secondi già ti propongano l'assunzione. Se sono grosse aziende innanzi tutto avranno diversi candidati da valtuare e probabilmente dovrai fare altri colloqui, quindi ci sarà il tempo per vedere come va sugli altri fronti, secondo me! ;)

Certo, verissimo. Il fatto è che per una ne ho già fatti due e per l'altra aspetto la risposta definitiva.

clasprea
07-02-2006, 11:32
Certo, verissimo. Il fatto è che per una ne ho già fatti due e per l'altra aspetto la risposta definitiva.

wow non avevo capito che eri così "avanti"... allora direi che non mi resta che augurarti in bocca la lupo! :mano:

akille
07-02-2006, 11:34
su 100 aziende contattate mi hanno chiamato per 2 (due) colloqui, eppure nonostante l'eta ho un curriculum abbastanza pieno....direi che ti è andata molto bene o cmq in base al tuo ramo di specializzazione sei in una zona dove c'è richiesta di tali figure professionali....

killerone
07-02-2006, 11:34
wow non avevo capito che eri così "avanti"... allora direi che non mi resta che augurarti in bocca la lupo! :mano:

Grazie, crepi :D

cmq non vuol esser un 3d autocelebrativo :D , volevo solo capire se era la norma o l'eccezione.

killerone
07-02-2006, 11:35
su 100 aziende contattate mi hanno chiamato per 2 (due) colloqui, eppure nonostante l'eta ho un curriculum abbastanza pieno....direi che ti è andata molto bene o cmq in base al tuo ramo di specializzazione sei in una zona dove c'è richiesta di tali figure professionali....

Anni, studi, cosa cerchi?

Sicuramente il fattore MILANO incide, credo :)

akille
07-02-2006, 13:21
ramo alberghiero, anni 24....è la città che mi frega...Genova...offerte di lavoro pari a zero :rolleyes:

Ma sto puntando sul fattore MILANo anche io se qua entro breve non trovo niente...:D

killerone
08-02-2006, 09:21
ramo alberghiero, anni 24....è la città che mi frega...Genova...offerte di lavoro pari a zero :rolleyes:

Ma sto puntando sul fattore MILANo anche io se qua entro breve non trovo niente...:D

Bhe, il tuo è un settore particolare non credo che Milano rappresenti un'arma in più.

Ritornando IT, mi ha appena chiamato una delle Regine del Marketing in Italia...il CV l'ho mandato 2 gg fa :mbe:
Non so più che pensare.

smeg47
08-02-2006, 10:07
Bhe, il tuo è un settore particolare non credo che Milano rappresenti un'arma in più.

Ritornando IT, mi ha appena chiamato una delle Regine del Marketing in Italia...il CV l'ho mandato 2 gg fa :mbe:
Non sò più che pensare.

Ma sei nel settore Marketing??

killerone
08-02-2006, 10:19
Ma sei nel settore Marketing??

Si, anche tu?

smeg47
08-02-2006, 10:24
Si, anche tu?

NO :D

killerone
08-02-2006, 10:24
NO :D

LOL

bravoragazzo
08-02-2006, 12:46
Non so più che pensare.

che hai un bel curriculum :p

killerone
08-02-2006, 16:44
Mi ha chiamato adesso una noto operatore mobile :p

killerone
08-02-2006, 18:13
Quante offerte di lavoro che hai!! Impressionante :eek: Lavorando nel ramo dell' IT, in 3 anni che mandavo C.V., ho avuto 0 offerte di lavoro! Ne ho spediti veramente tanti. Quando avevo perso le speranze, sono riuscito ad entrare in un noto gruppo assicurativo della mia città.

A saperlo prima, mi iscrivevo ad economia e commercio, così risparmiavo incazzature per tre anni di fila :sofico:

Io son basito. Cmq non credo che la facoltà faccia miracoli, i miei amici han patito e molti si son arresi dopo poco accontentandosi alla grande. tu che hai studiato? Che fai? :)

killerone
08-02-2006, 18:22
Ho portato a termine, con grande fatica e perdite di tempo, la laurea triennale in ing. informatica a 26 anni. Lavoravo con contratto a tempo determinato ancor prima di conseguire il tanto ambito pezzo di carta. E' il terzo lavoro che cambio. Prima ho detto che ho avuto 0 offete, anche se in realtà ho scartato le proposte da 600 euro mensili e altri contratti trappola.
Ora ho 30 anni e sono stato assunto presso un noto gruppo assicurativo della mia città (dicono che sia il posto migliore in assoluto e forse sono daccordo). Mi occuperò di polizze auto.
Mi piacerebbe fare carriera in questo settore...

Capisco. Ma queste proposte che hai scartato da chi provenivano e..su che basi?Erano fini a se stesse o lasciavano presagire altro?
Scambiamoci un pò di info va' :D

killerone
08-02-2006, 18:41
Grazie per l' esauriente risposta :)

Damy83
09-02-2006, 21:30
Secondo me conta anche il fattore fortuna. Io ad esempio ho 22 anni e un semplice diploma di perito elettronico. L'anno scorso mi sono ritrovato a scegliere tra 3 lavori; uno per una nota ditta di telecomunicazioni (che mi offriva subito un contratto a tempo indeterminato), l'altro per una catena della grande distribuzione e il terzo (che è quello che ho scelto) per una ditta di trasporti come apprendista.

Qrama
09-02-2006, 21:53

E' normale?

Titolo di studio? già esperienze lavorative? penso tu sappia bene l'inglese giusto?a ny che ci facevi? :D :p mi faccio un'pò di cazzi miei :p

[A+R]MaVro
09-02-2006, 22:18

E' normale?
Io ti posso postare la mia esperienza: ho mandato in tutta la mia vita 3 curriculum. Mi hanno risposto in 2 + altre 3 chiamate tramite l'università ad un mese dalla laurea lavoravo già.
Premesse 1) mi sono laureato fuori corso 1 anno e mezzo 2) Zero esperienze all'estero (nè mi interessa farle) 3) ho scelto il lavoro più vicino a casa.

Qrama
09-02-2006, 22:21
MaVro']Io ti posso postare la mia esperienza: ho mandato in tutta la mia vita 3 curriculum. Mi hanno risposto in 2 + altre 3 chiamate tramite l'università ad un mese dalla laurea lavoravo già.
Premesse 1) mi sono laureato fuori corso 1 anno e mezzo 2) Zero esperienze all'estero (nè mi interessa farle) 3) ho scelto il lavoro più vicino a casa.

Cos'hai studiato?

killerone
09-02-2006, 22:39
Titolo di studio? già esperienze lavorative? penso tu sappia bene l'inglese giusto?a ny che ci facevi? :D :p mi faccio un'pò di cazzi miei :p

Ec Aziendale Vecchio Ordinamento indirizzo Marketing. Esperienze lavorative rilevanti: New York.
Son stato 6 mesi e lavoravo presso una società che sta nel settore IT, reparto Marketing.

L'inglese non lo so, so l'americano :p

killerone
09-02-2006, 22:42
MaVro']Io ti posso postare la mia esperienza: ho mandato in tutta la mia vita 3 curriculum. Mi hanno risposto in 2 + altre 3 chiamate tramite l'università ad un mese dalla laurea lavoravo già.

Il laurearsi fuori corso non è mai un fattore iperdiscriminante a meno che il fuori corso non sia di svariati anni. Per l'esperienze all'estero che dire...son scelte. Io ho fatto l'esoerienza più bella della mia vita a NY. Per me la vicinanza o lontananza da casa non esiste, son pronto ad andare dovunque se il lavoro vale.
Il mio discorso, cmq, era la sorpresa di aver ricevuto cosi tante risposte pur essendo stato piuttosto selettivo nelle mie scelte. Avessi voluto, dopo 1 settimana, lavoravo ( banche, assicurazioni etc etc ) :)

killerone
09-02-2006, 22:54
Per me è la laurea in economia che tira ancora abbastanza. Forse è quella che in assoluto consiglio alle giovani leve.

Io son convinto che il fattore discriminante non sia più nè sulla laurea ( ce l'hanno tutti praticamente ) nè sul tipo ( economia, ingegneria etc etc sfornano un sacco di gente ) ma sull'aver fatto qualcosa di unico o quasi.
Un Master valido all'estero è, ad esempio, un ottimo punto di partenza. Io, quello che consiglio a chi me lo chiede, è di fare i 3 anni e poi andare 1 anno via a farsi un Master.

killerone
09-02-2006, 22:58
3 anni + Master? E' possibile fare un Master con la laurea di tre anni? Che Master ci sono per la triennale?

Master di I livello vengono chiamati in Italia. All'estero non so quale sia la dicitura ma on certo che è possibile accedervi.