PDA

View Full Version : ... cambiare intestatario della SIM

Ralli soviè
07-02-2006, 09:11
dovrei intestare a me una scheda vodafone che a suo tempo fu intestata a mio padre, mi hanno detto di rivolgermi ad un centro vodafone, ma una volta li mi chiederanno i documenti di mio padre? serve la sua firma? insomma posso andarci da solo o deve venire con me? :D

thx :)

pretonius
07-02-2006, 14:18
Io quando ho fatto la portabilità della mia scheda wind-->tre mi sono fatto intestare la scheda wind stesso dalla commessa del negozio tre.
La scheda wind non era intestata a me ma a mio cognato.
Pochi giorni prima mi ero recato in un centro wind e mi avevano detto che dovevo presentarmi con mio cognato(si come facevo abita a Roma :muro: ) per modificare l'intestatario della scheda.
Conoscendo il grado di cultura dell'addetto alle vendite di questo centro wind ho chiamato il servizio clienti wind e.....
udite udite.....
non è assolutamente vero :eek: !!!!
L'operatore mi ha detto di mandare un fax alla wind in cui affermavo che il reale utilizzatore della scheda ero io.
Ho allegato fotocopia C.I. ;codice fiscale e fotocopia della sim(ossia del numero di serie della sim).

N.B.
Ho preferito farmela intestare dalla commessa del negozio tre perchè dovevo comprarmi il telefono sfruttando l'offerta sulla portabilità;ma se non hai fretta e sei paziente
(i processi burocratici delle compagnie telefoniche!!ah che lentezza!!!)
puoi mandare il fax.

Giorock
07-02-2006, 17:16
dovrei intestare a me una scheda vodafone che a suo tempo fu intestata a mio padre, mi hanno detto di rivolgermi ad un centro vodafone, ma una volta li mi chiederanno i documenti di mio padre? serve la sua firma? insomma posso andarci da solo o deve venire con me? :D

thx :)

Dipende...una ricaricabile in teoria non può cambiare intestatario, ma solo il reale utilizzatore (e non serve la sua presenza, ma solo i dati). Per l'abbonamento è più complicato xchè il centro voda rilascia una documentazione da compilare e inviare via raccomandata...e ci vuole più di un mese...

Ralli soviè
07-02-2006, 18:01
grazie mille :)