PDA

View Full Version : vera domanda da niubbo - software + semplice per creare sito web

BILLY THE KID
07-02-2006, 09:08
come sopra.

vorrei anche inserire, se non è troppo difficile, anche prodotti da mettere in vendita.

ciauz :D

talisker74
07-02-2006, 09:15
Non ne capisco molto ma suppongo che il piu' facile sia Frontpage.

Zimmemme
07-02-2006, 09:51
Il software più semplice è Frontpage ma chi ti ospita il sito deve supportare le sue estensioni.

Per vendere... prova a farti un negozio virtuale su ebay!

Ciao.

cerbert
07-02-2006, 09:55
La sezione più adatta penso sia "programmazione".

Inoltre, a meno che io non erri, se apri un TUO sito e-commerce, ci devi pagare le tasse.
;)

BILLY THE KID
07-02-2006, 09:56
Il software più semplice è Frontpage ma chi ti ospita il sito deve supportare le sue estensioni.

Per vendere... prova a farti un negozio virtuale su ebay!

Ciao.

grazie ma già sono su ebay !!!! :D

grazie

ciauz

Ziosilvio
07-02-2006, 10:17
Il software più semplice è Frontpage
Sei già il secondo, oggi, che suggerisce roba Microsoft --- notoriamente costosa, pesante, complicata, e completamente aliena a standard che non siano i propri --- per iniziare attività informatiche un minimo complesse.
E così, la gente finisce per credere che esistono solo software proprietari, e --- peggio --- che se non li si può comprare, allora è giusto (anche se non si capisce in base a cosa) piratarli.

Queso vale in special modo per FrontPage.
Ho visto di persona un modulo di pagamento via Web realizzato con FrontPage: al di là del fatto che funzionava solo con Interdet Exploder --- e doveva essere usato da studenti universitari, anche di Facoltà in cui i sistemi *nix sono molto più diffusi di Windows --- era di una tale lentezza, astrusità, e pesantezza che il solo pensare che i soldi delle tasse sarebbero stati usati anche per pagare il tizio che l'aveva scritto, era un insulto verso chi i soldi se li deve guadagnare.

Se proprio devi suggerire un prodotto proprietario a un principiante, digli Dreamweaver; ma FrontPage proprio no!

Tornando in topic: prova Nvu (http://www.nvu.com/) (si legge: en-viù), poi se non ti piace passerai a qualcos'altro.
ma chi ti ospita il sito deve supportare le sue estensioni
Appunto: perché complicare la vita al provider oltre che a se stessi?

BILLY THE KID
07-02-2006, 11:51
Sei già il secondo, oggi, che suggerisce roba Microsoft --- notoriamente costosa, pesante, complicata, e completamente aliena a standard che non siano i propri --- per iniziare attività informatiche un minimo complesse.
E così, la gente finisce per credere che esistono solo software proprietari, e --- peggio --- che se non li si può comprare, allora è giusto (anche se non si capisce in base a cosa) piratarli.

Queso vale in special modo per FrontPage.
Ho visto di persona un modulo di pagamento via Web realizzato con FrontPage: al di là del fatto che funzionava solo con Interdet Exploder --- e doveva essere usato da studenti universitari, anche di Facoltà in cui i sistemi *nix sono molto più diffusi di Windows --- era di una tale lentezza, astrusità, e pesantezza che il solo pensare che i soldi delle tasse sarebbero stati usati anche per pagare il tizio che l'aveva scritto, era un insulto verso chi i soldi se li deve guadagnare.

Se proprio devi suggerire un prodotto proprietario a un principiante, digli Dreamweaver; ma FrontPage proprio no!

Tornando in topic: prova Nvu (http://www.nvu.com/) (si legge: en-viù), poi se non ti piace passerai a qualcos'altro.

Appunto: perché complicare la vita al provider oltre che a se stessi?

grazie mille, ....ma intendi le estensioni di nvu o frontpage ??

Ziosilvio
07-02-2006, 12:22
intendi le estensioni di nvu o frontpage ?
Intendo che, se stai cominciando a fare siti Web, allora ti conviene farlo con un prodotto che non adoperi alcuna estensione.
In questo modo impari gli standard veri, e soprattutto ti rendi conto di cosa si può fare in modo che chiunque, con qualsiasi browser e sistema operativo, possa usufruirne.

tutmosi3
07-02-2006, 13:11
Priam bisogna sapere un po' di HTML, poi si passa a Dreamweaver (a pagamento) o NVU e Alley Code (freeware).
Front Page, per quanto semplice da usare ed inserito su alcune suite Office, lo lascerei stare, crea codice orrendo e spesso usa tag non standard.
Ciao

Yaku83
15-02-2006, 08:15
Priam bisogna sapere un po' di HTML, poi si passa a Dreamweaver (a pagamento) o NVU e Alley Code (freeware).
Front Page, per quanto semplice da usare ed inserito su alcune suite Office, lo lascerei stare, crea codice orrendo e spesso usa tag non standard.
Ciao

Io cercavo una buona guida per alley code , devo solo fare una pagine html con scritta e foto Stop!! niente sito niente home niente link perciò non mi va di studiarmi il codice per fare una pagina html solo con scitte e 1 foto, avete un buon link come guida ?

tutmosi3
15-02-2006, 08:31
Ci sono delle buone guide su HTML.it ma sono orientate al codice, non al programma.

Ciao

Yaku83
15-02-2006, 08:55
Ci sono delle buone guide su HTML.it ma sono orientate al codice, non al programma.

Ciao

si quelle le ho viste ma come vedi chiedevo una guida ad alley code che su html.it non c'è ....

tutmosi3
15-02-2006, 08:59
Temo che non ci sia niente.
Forse in rete si trova qualcosa (probabilmente in inglese) su Dreamweaver e Frontpage, ma per gli altri non credo ci sia molto.
Ciao