PDA

View Full Version : 6600 gt e strani pixel rossi e blu

Muiron
07-02-2006, 08:26
Ciao a tutti come da titolo ho questo problema sulla mia scheda geForce ma si presenta solo durante la riproduzione di films,con i giochi tutto bene e anche con il 3DMark 06 è tutto perfetto
Temperatura del core della GPU intorno ai 43°(ho montato lo Zalman VF700)
e dissipatori sulle ram
Pensavo a problemi di codec video ma anche dopo la formattazione tutto è rimasto come prima.
Avendo due 6600 gt in sly ho provato ha metterne una alla volta ma nulla,in ogni film c'è sempre qualche pixel che "sbiella"
Che diavolo può essere???? :muro: :muro:

Thhh
07-02-2006, 12:38
allora non sono solo io ad avere questo problema... me lo stava facendo con una 6800 gs e ho provato a rimettere la vecchia scheda (ati 9600 pro)... scheda diversa ma stesso problema identico al tuo.... giochi e applicazioni 3d perfettamente funzionanti ma pixel rossi e blu con film in dvd, divx, menù animati
di giochi (chaos teory)... io stavo pensando ad un probabile guasto alla scheda madre... per curiosità la tua che modello è?

Muiron
07-02-2006, 20:06
Ho risolto dopo aver provato schede video diverse addirittura monitor diversi....
il problema è la ram di sistema:
io ho 2 Gb di ram in 4 slot da 512Mb ddr400, avendo cloccato il proc la ram aveva una frequenza di 333 ma probabilmente la mia Asus SLI deluxe mal digerisce questo clock e abbassando a 266 il tutto è tornato normale
il problema dei pixel era si una questione di mem ma non video,quella di sistema!!
Spero di esserti stato utile e se ti riconosci in questi settaggi prova anche tu a smanettare con il bios :D

Thhh
07-02-2006, 21:33
grazie ora ci provo... io ho 3 banchi pc 3200 messi a 166 come sempre... ho aggiunto due banchi possibile che non reggano così?