Entra

View Full Version : <2.5 kg, sto impazzendo!

Zephon_Soul
06-02-2006, 20:16
Allora, ormai sono due settimane che passo insonne! Prima attaccato ai 15,4'' + performanti, adesso fatta pace con la voglia di giocare mi sto scorticando l'anima alla ricerca di un note che abbia un peso "umano" da trasportare tutti i giorni avanti e indietro (e 3 kg andrebbero pure bene se non fosse che oltre al note devo trasportare pure libri! :muro: ), possibilmente senza spendere un patrimonio! I modelli che per ora sto considerando sono:
- Acer Aspire 5502
- Acer Travelmate 3212
- Dell Inspiron 630m
- Sony VAIO VGN-B3XP
- Sony VAIO VGN-FJ1S
Sull'Aspire ho diversi dubbi, suscitati dalle innumerevoli proteste verso acer... il travelmate mi dà un po' + di sicurezza... ma è fondata??
L'inspiron è al limite della trasportabilità, considerando che al momento mi porto appresso un vecchio thinkpad da 2.8 kg (e questo dovrebbe essere 2.5 kg... non è che ci si guadagna tanto), stesso discorso vale per l'FJ1S...
Non saprei, i benq li ho scartati xké l's53 non mi piace proprio, gli altri sono difficili da reperire e non ho ancora sentito nessuno che ne abbia avuto uno...
Intorno a questa fascia di prezzo (1200-1300 €) sapete consigliarmi qualcosa di meglio? Tra quelli che ho detto? Mi sà che ormai stiamo lì lì... :stordita:

Zephon_Soul
06-02-2006, 21:02
Eddai, qualche d'uno che abbia toccato con mano almeno uno di questi note ci sarà, no?!? :(
Aggiungo come spunto un "pesantino" Toshiba TECRA A5-148 vista la qualità del prodotto si potrebbe pure chiudere un occhio sui 2.41 kg... voi che dite?
Forse xò a questo punto diventa quasi uguale all'inspiron, e per + di 150 € in meno... :mbe:

Orangina
06-02-2006, 22:31
Santech serie V

http://www.santech.it/prodotti.htm

Spero di esserti stato utile....

matrizoo
06-02-2006, 22:58
asus v3, dovrebbe essere su quella cifra, ma eì un 14"...

Checca Zofai
07-02-2006, 07:30
Prova a prendere in considerazione il Benq 7000, lo schermo non è da 15' però il peso è 2 kg, la scheda video è una 9700, c'è un thread chilometrico su questo ottimo notebook

Ciao

McVir
07-02-2006, 08:46
Oppure, sempre rimanendo in casa BenQ, il Joybook S72 (http://www.benq.it/products/joybook/?product=532&page=specifications) :
14" Wide, PM740, 512MB, 60/80/100GB, ATi X600 64MB, autonomia dichiarata 4,5-5h, peso 2,1Kg.

Il prezzo però non lo so. :p

Alessoni
07-02-2006, 09:05
hp nc6000, io ce l'ho da qusi due anni e mi trovo parecchio bene.

lo trovi su ebay nuovo usato, pesa 2,3kg, con batteria e caricabatteria arrivi a 2,5kg

Zephon_Soul
07-02-2006, 21:05
Intanto vi ringrazio tanto x le risposte!
Santech serie V
Mhhh... ottimo direi! Questi due santech mi piacciono parecchio! Solo una curiosità... i prezzi sul sito online sono senza iva?? :D
asus v3
Non l'ho trovato da nessuna parte! :confused:
Prova a prendere in considerazione il Benq 7000, lo schermo non è da 15' però il peso è 2 kg, la scheda video è una 9700, c'è un thread chilometrico su questo ottimo notebook
Sì l'ho visto, bello ma oltre a essere un po' + grande, è decisamente + costoso!
Oppure, sempre rimanendo in casa BenQ, il Joybook S72
Anche questo avevo visto, ma a circa 1300 con HD da 60 Gb... quasi quasi a questo punto preferirei l'S53 per 100 euro in meno procio maggiore, hd maggiore e solo VGA (e diagonale) inferiore... :rolleyes:
hp nc6000, io ce l'ho da qusi due anni e mi trovo parecchio bene.
L'ho trovato solo a partire da 2200 €!! Possibile?!? :eek: :eek:
(ovviamente nuovo!)

Nessuno ha avuto esperienza con gli Acer? Se i santech hanno quel prezzo con iva inclusa xò non c'è proprio storia... l'assistenza Santech dovrebbe essere decisamente superiore! (o sbaglio?? :help: :D )

matrizoo
07-02-2006, 21:34
ho sbagliato scusa :D

e' il W3400V :

http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=26&l3=0&model=413&modelmenu=1

spettacolare...

UncleSam76
07-02-2006, 21:58
Ti do un consiglio un pò controcorrente (anche se ho l'asus W3470VLP, scelto proprio come te per rientrare sotto i 2,5Kg):

non ti sbattere troppo per due-tre etti, non sono quelli che fanno la differenza quando devi portarti in giro, oltre al portatile (e magari l'alimentatore, mouse, Connect Card Umts), libri o documenti, cappotto ombrello, valigie o altro, te lo dico per esperienza personale.
Considera inoltre che ai pesi dichiarati devi aggiungere sempre due-tre etti (tutti i portatili miei o di amici che mi sono capitati sotto mano li ho pesati e confrontati con i dati dichiarati).

Secondo me per sentire benefici in termini di peso devi andare su un ultraportatile, tipo diagonale 12" o 13" e peso circa 1,6 (dichiarati), alla fine il risparmio di un kilo comincia ad essere "statisticamente" rilevante, e le dimensioni ridotte del note limitano un pò l'impaccio.

Naturalmente i subnotebook hanno un costo differente :cry:, quindi a questo punto se il tuo budget è di 1200-1300€ ti consiglio di prendere il portatile che più ti aggrada per caratteristiche tecniche e dotazione, senza badare appunto ai due-tre etti di differenza.

Tutto IMHO naturalmente!
Ciao buona scelta!

Zephon_Soul
07-02-2006, 22:14
Ti do un consiglio un pò controcorrente (anche se ho l'asus W3470VLP, scelto proprio come te per rientrare sotto i 2,5Kg):

non ti sbattere troppo per due-tre etti, non sono quelli che fanno la differenza quando devi portarti in giro, oltre al portatile (e magari l'alimentatore, mouse, Connect Card Umts), libri o documenti, cappotto ombrello, valigie o altro, te lo dico per esperienza personale.
Considera inoltre che ai pesi dichiarati devi aggiungere sempre due-tre etti (tutti i portatili miei o di amici che mi sono capitati sotto mano li ho pesati e confrontati con i dati dichiarati).

Secondo me per sentire benefici in termini di peso devi andare su un ultraportatile, tipo diagonale 12" o 13" e peso circa 1,6 (dichiarati), alla fine il risparmio di un kilo comincia ad essere "statisticamente" rilevante, e le dimensioni ridotte del note limitano un pò l'impaccio.

Naturalmente i subnotebook hanno un costo differente :cry:, quindi a questo punto se il tuo budget è di 1200-1300€ ti consiglio di prendere il portatile che più ti aggrada per caratteristiche tecniche e dotazione, senza badare appunto ai due-tre etti di differenza.

Tutto IMHO naturalmente!
Ciao buona scelta!
Il discorso non fa una grinza, tant'è che io stesso me lo sono ripetuto + volte. Il fatto è che x quanto riguarda a portabilità, adesso non ho un note di cui lamentarmi troppo: un ThinkPad 13,3'' con peso effettivo di 2,8 kg con batteria (un mattoncino insomma! :D ). Per essere un P3 da 750mhz mi dà ancora parecchie soddisfazioni (cacchio, winzozz ME parte in meno di 20 sec!), xò avendo i suoi buoni anni di servizio devo portarmi appresso mille aggeggi: scheda wireless, lettore di memory card, floppy esterno (anche se lo porto solo quando necessario)... e come se non bastasse non ha un masterizzatore (solo lettore DVD) e succhia la batteria quasi quanto un P4! Avendo un budget limitato e volendo cmq mantenere ridotto l'ingombro (soprattutto di peso) volevo cercare materiale che almeno "nominalmente" avesse un peso inferiore.
Tra l'altro piacerebbe anche a me portarmi appresso un bell'Inspiron 9400 (ok, ora ho esagerato! :D ) o un A6J, o un 8200... insomma una stazione multimediale e videoludica! A prescindere dai costi xò, mi rendo pure conto che il tempo che passo lontano dal fisso è:
1) in macchina
2) in metro
3) all'università --> studiando
Eh già, cerco di smettere di giocare x dedicarmi di + alle sudate carte e alla mia donzella... anche se la voglia di un bel Desktop Replacement è sempre dietro l'angolo... :D