PDA

View Full Version : Tranelli dell'ADSL: i discendenti dei dialer

havanalocobandicoot
06-02-2006, 17:41
Ciao a tutti.

Ho l'ADSL flat di Libero.

Mi è arrivata una bolletta con una chiamata internazionale di 15 minuti alla Globalstar (numero 00881839195***) per un costo di quasi 30 euro.

Facendo una ricerca in Internet vedo che è una chiamate satellitare.
Ma com'è possibile che con l'ADSL è possibile incappare in queste cose che praticamente sono dei dialer travestiti!!?? Io sapevo che con l'ADSL ero a posto, che non mi potevano arrivare chiamate internazionali. E invece... :(

Come si può fare per riconoscere uno di questi tranelli, per cercare di evitarli?

Grazie.

overfusion
06-02-2006, 17:49
azz....mi accodo alla richiesta, spero che ci siano software che ci aiutino a non inceppare in questi tranelli :mc: maledetti BASTARDI!!!!!

Paky
06-02-2006, 18:17
il modem adsl nn può comporre numerazione sulla banda fonica a meno che nn sia un ibrido adsl/fax

wgator
06-02-2006, 18:21
...Mi è arrivata una bolletta con una chiamata internazionale di 15 minuti alla Globalstar (numero 00881839195***) per un costo di quasi 30 euro.

Ciao,

quella chiamata non può essere partita dal modem ADSL il quale non è in grado in nessun modo di formare numeri telefonici. Controlla piuttosto:

- Di non avere il vecchio modem ISDN/PSTN ancora collegato alla presa telefonica
- Interroga il fratellino/sorellina pestifero/a che non abbiano chiamato via telefono magari per farsi mandare una suoneria per il cellulare :p

Kars
06-02-2006, 20:10
Se cerchi su un motore di ricerca vedrai che non sei il solo ad essere incappato in questa "truffa". Come hanno ben detto altri con l' adsl non puoi effettuare nessuna numerazioni analogica, l' unico modo (senza considerare il modem o fax attaccato :D ) potrebbe essere quello di aver effettuato una chiamata voip, per caso usi il voip di alice? Cmq stiamo a ridosso della fantascienza, molto piu' probabile aver digitato manualmente una numerazione del genere, magari un help desk truffaldino.
ciao

havanalocobandicoot
06-02-2006, 21:05
il modem adsl nn può comporre numerazione sulla banda fonica a meno che nn sia un ibrido adsl/fax
Ho un router ADSL. Non sono pratico di banda fonica e similari, ma si dovrebbe distinguere dalle 2 bande dati per avere "frequenza" minore. Perché dici che non si possono comporre numeri sulla banda fonica? Non lo capisco.

quella chiamata non può essere partita dal modem ADSL il quale non è in grado in nessun modo di formare numeri telefonici. Controlla piuttosto:

- Di non avere il vecchio modem ISDN/PSTN ancora collegato alla presa telefonica
- Interroga il fratellino/sorellina pestifero/a che non abbiano chiamato via telefono magari per farsi mandare una suoneria per il cellulare :p
- Non so cos'è il modem PSTN, comunque il modem ISDN non l'ho mai avuto. Prima avevo un 56k, sostituito da un router ADSL; e comunque il modem di prima l'ho ovviamente tolto. :rolleyes:
- Non c'è il pericolo di fratellini/sorelline più piccole.

Se cerchi su un motore di ricerca vedrai che non sei il solo ad essere incappato in questa "truffa". Come hanno ben detto altri con l' adsl non puoi effettuare nessuna numerazioni analogica, l' unico modo (senza considerare il modem o fax attaccato :D ) potrebbe essere quello di aver effettuato una chiamata voip, per caso usi il voip di alice? Cmq stiamo a ridosso della fantascienza, molto piu' probabile aver digitato manualmente una numerazione del genere, magari un help desk truffaldino.
ciao
Che volete dire con "modem attaccato"?

Manualmente sono praticamente sicuro che non è stato fatto niente, e non penso di aver chiamato help desk "strani".

Per il discorso Voip mi è sorto qualche dubbio... :sbavvv:

"Può centrare qualcosa" il terzo riquadro? :muro:

http://img416.imageshack.us/img416/4838/deutch13cr.jpg

Che ne potevo sapere che già cliccando lì sopra si cominciasse a pagare... :doh:

Mi sa che è stata quella cosa lì... :muro:

E poi i b@st@rdi la mettono in tedesco la pagina dei pagamenti! Così uno non ci capisce un c@xxo e non si cura di capire ciò che c'è scritto!

Però è ingannevole! Non c'è scritto che paghi subito. Nella pagina che si apre (da ciò si capisce che c'ho ricliccato oggi di nuovo :doh: ) compare proprio quel numerino là con un'indicazione di comporre un numero mi pare di 5 cifre dopo aver fatto quel numero là. Però io non l'ho mai chiamato manualmente!

Com'è possibile che si paghi pur non componendo manualmente?! Maledetto Voip! :grrr:

Kars
06-02-2006, 22:09
Ci sono numerosi siti che vendono dialer che si installano da browser, la legge definisce le modalita' con cui il consumatore deve essere avvisato sui costi ma omette di tutelare il consumatore quando si trova costi maggiorati per servizi non richiesti.
L' unico modo per cui una chiamata voip ti venga addebitata sulla bolletta e' quando e' il provider a offrirti il servizio voip, un dialer del genere , semmai esiste, dovrebbe avere ,secondo me, una complicita' con il provider.
ciao

Dopo l'era dei dialer 709, noi vi offriamo le nuovissime numerazioni
NAZIONALI ed INTERNAZIONALI

Perchè Affidarsi a Noi???http://www.guadagnaeuro.com/file/images/image11.gif
Benvenuti su www.vedi foto

* Inizi da subito a guadagnare grosse somme di denaro con i nostri dialer Activex, Satellitari, Internazionali, o semplicemente dialer tradizionali.

* Potrai controllare in ogni momento i guadagni generati attraverso un comodo e completo pannello di amministrazione con statistiche dettagliate per ogni singolo dialer e seguibili in REAL TIME!

* Da oggi più facile e più veloce con il nuovo pannello di controllo. Infatti una volta iscritto potrai accedere alla tua area personale dove potrai crearti da solo i dialer e, se vuoi, anche webmaster sotto di te guadagnando sempre più!

* Inoltre, se reputi di avere un sito con dei contenuti da proteggere con il dialer, ti forniremo gratuitamente il dialer e ti aiuteremo a promuoverlo.

* Inoltre puoi aumentare notevolmente le tue connessioni usando il nuovo dialer ActiveX (tramite oggetto activex di internet explorer) aumentando le vostre connessioni del 300% o come un normale programma.
* Il nostro dialer è dotato di un favoloso plug-in, il quale al momento dell'installazione del dialer o del plug-in esso promuoverà per vostro conto popup, popunder, dialer mentre l'utente navigherà su internet; 100.000 migliore del target a pagamento.

* Inoltre i nostri Dialer sono sviluppati in modo tale da effettuare una serie di tentativi a cascata fino a trovare la numerazione abilitata.
* Effettuiamo pagamenti rapidi e sicuri entro il mese successivo.

* Abbiamo i migliori contenuti più richiesti del web con diversi dialer sempre aggiornati.

* Offriamo tutto gratuitamente senza nessun costo da parte del webmaster... da noi solo guadagni!!!

Non avete un layout per promuovere il vostro dialer?! MA LE FORNIAMO NOI!

Guadagna da subito e non perdere altro tempo; iscriviti e trasforma subito i visitatori del tuo sito in denaro!!!

Codici Dialer disponibili:

* 00236 XXX - C.A.R.
* 006xxx Classe 7
* 00881 8XX Elsacom ABC
* 00881 XXX - Globalstar Wrap 6
* 00882 XXX - EMSAT
* 00882 XXX - GLOBAL EMSAT

* 892 xxx Eutelia

* 899 xxx FLAT - Internet
* 899-xxx FLAT ABC
* 899-xxx FLAT adHoc
* 899-xxx FLAT CSINFO