PDA

View Full Version : Datemi un consiglio su MoBo PCI-E da acquistare

cthulu
06-02-2006, 15:31
Stò ponderando il passaggio a PCI-E se conviene o no (perchè il mio obbiettivo è quello di sostituire la scheda video con una più performante....)

Che tipo di MoBo -no SLI- mi consigliereste, possibilmente non costosa (sotto i 100€), che non abbia rogne con i seguenti componenti:

1)Con le mie Ram (vedi firma..) vadano sempre a 1T e non a 2T (vedi problemi ASROCK..) ....(come ora ovviamente..!!)

2)Che non ci siano incompatibilità con gli HD MAXTOR (ho solo quelli..)

3) che mi permetta un overclock (quindi con Fix e controFIX) almeno uguale alla mia attuale MoBo (almeno a 2300-2400Mhz..)

P.S (1): ho letto decine e decine di pagine della ASROCK ULI e mi pare che nelle ultime pagine ci sia un malcontento generale.....ed ora non sono più così sicuro su di essa...

P.S (2):Ho letto che il Chipset NFORCE4 rogna con gli HD maxtor.E' vero?

consigli ?

capitan_crasy
06-02-2006, 16:19
mamma MSI propone la K8N Neo4 FI con Nforce4 Ultra ( clicca qui (http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=37) ), la trovi a €.100
Ci sono dei problemi con gli hd maxtor e Nforce4, però sentivo che riguardavano la serie DiamondMax 10 SATA2...
Che tipo di problemi hai sentito per l'ormai famosa As-Rock 939Dual?

cthulu
06-02-2006, 17:31
leggendo quà e là:

Per fare un overclock discreto ,serve una Vmod...
Qualcuno ha problemi di salire di FSB
Qualcuno ha problemi con le Ram a tenerle a 1T
Ad esempio l'utente nidecker improvvisamente ha la sche da,dopo regolare funzionamento ,che bippa...ad oggi non ha risolto ,nonostante i molti consigli....

Se qualcuno mi potesse indirizzare a leggere da qualche parte i tipi di ram supportate (sul sito ci sono 2-3 tipi solamente);inoltre visto che la mia CPU da 2200Mhz ( a 1.39v) in poi gradisce voltaggi sostanziosi (tipo 1.50-1.55v) almeno sulla MSI Neo2.....

P.S. io non ho nessun HD SATA2,ma ho un PATA DiamondMAX 10.....un 9 e un SATA normale che da qualche giorno dà i numeri...

axydraul
06-02-2006, 17:59
Sono nella tua stessa situazione (anzi, peggio, ho pure una SoundBlaster X-Fi primo tipo che non va d'accordo con l'nforce4) e stavo pensando alla Asus A8V-E con chipset Via K8T890.

Qualcuno sa come va??

Ho letto che è un poco più lenta nei giochi delle nforce4, ma considerando il basso prezzo (circa 80-90 €) se prendessi questa potrei prendere una scheda video migliore.