PDA

View Full Version : problemi X1900XTX

Frank Hoorigan
06-02-2006, 14:15
Ho acquistato la scheda in sign da txxxxc visto che quella che avevo si era rotta ma come quella che avevo le prestazioni sono molto scarse e non sono migliorate affatto.

Con Vampire:Bloodlines ad esempio a santa monica vicino al diner mi fa 20-25 fps poi l' antialiasing funziona con bloodlines anche se devo riavviare il pc ogni volta che modifico impostazioni nel pannello di controllo e non si nota la differenza tra 2x 4x di AA etc. ma non funziona con ad esempio Longest Journey.
Ecco qualche altra info:

1)Visto che con i driver installati da cd avevo questi problemi ho installato gli ultimi omega(con i catalyst ricevo un errore INF quando provo ad installarli) i quali mi dicono che la scheda è una R499(ma non doveva essere R580) ha un internal DAC di 400mhz(overdrive lo manda a 499) ma il chip è comunque un X1900.

2)L' unico cavo d' alimentazione connesso sulla scheda ha 6 quadratini(pin?) ognuno con un capicorda di metallo all' interno in cui dovrebbero andare le righette maschio della scheda video eccetto che il quadratino centrale in basso non ha un capicorda visto che i fili del cavo sono 6 è giusto così?

3)Ho letto che la VGA non deve condividere l' IRQ con altre periferiche ma con xp non vedo come assegnare l' irq e così sono costretto a disabilitare la periferica(controller host OHCI compatibile IEEE 1394) che ne condivide l' IRQ,come assegnarlo in XP?

Ora un problema un pò OT la ventola del chipset della mia mobo è guasta e fa un rumore infernale e al massimo 3000 giri(ne faceva più di 7000)ma capita che cali a 100-200 giri questo fa salire molto la temperatura ora il chipset è à 56 °C ma dopo che gioco un pò facilmente raggiunge 68 °C. Io vorrei cambiarla ma non so cosa ci posso mettere visto che gia ora la VGA gli sta addosso, se la ventola fosse un pò più grande non ci andrebbe.Inoltre tutto il pc surriscalda troppo dopo aver giocato le temperature stanno tutte vicino ai 60 °C attualmente oltre alla ventola del chipset e allo zalman(a proposito è normale che lo zalman faccia 2200 giri?) ho solo una ventola dietro al case di cui non trovo i giri probabilmente perche me l' hanno connessa male. Che modello e quante ventole posso mettere nel mio case consigliatemene,se possibile più di un tipo.

Grazie in anticipo.

OverClocK79®
06-02-2006, 14:37
è vientato scrivere nomi di shop per intero (pubblicità occulta)
c'è un TH apposta per le X1900
hai la signa fuori norma, troppe righe.

BYEZZZZZZZZZZZZ

Frank Hoorigan
06-02-2006, 17:48
Il problema che ho è qualcosa di diverso(vedi le ventole ad esempio) da quello che si dovrebbe mettere nel topic da te segnalato.

Per i miei problemi niente?

Frank Hoorigan
06-02-2006, 21:35
UP

OverClocK79®
06-02-2006, 23:04
il TH riguarda tutte le X1900
quindi anche la tua, cosa centrano le ventole????
per quello apri un TH nell'apposita sezione

BYEZZZZZZZZZZZ

p,s hai la signa ancora fuori norma.

seby83
06-02-2006, 23:47
UP

devi modificare la firma, devi metterla per orizzontale e non verticale