PDA

View Full Version : programma per visualizzare e/o archiviare foto digitali

redfisch
06-02-2006, 14:57
Ho tante fotografie digitali accumulate sull'HD, e sento il bisogno di archiviarle in modo da poterle trovare facilmente, per argomento o per data, insomma con uno più tag specifici; chiaramente per visionarle preferirei un viewer leggero (Irfanview non visualizza molto bene le immagini!),

cosa mi consigliate:
- Adobe Photoshop Album Starter Edition 3.0 (free ed in italiano) oppure Adobe Photoshop Album 2.0 (60 €) + un viewer,

- oppure il classico ACDSee 5.0 che assomma le due funzioni?

Darksoul84
06-02-2006, 16:25
Io direi ACDSee per esperienza personale :D

ziozetti
06-02-2006, 16:39
Non l'ho mai usato ma parlano molto bene di Picasa (by Google).

pistolino
06-02-2006, 17:21
Picasa ;)

redfisch
06-02-2006, 17:37
Picasa ;)
lo hai forse usato personalmente? e se sì, come viewer com'è?

andrea.ippo
06-02-2006, 17:48
pensavo anch'io a Picasa.Mai provato,ma quando ne avrò la necessità lo userò certamente.Poi per archiviare e trovare le immagini deve essere il migliore...

Misterius
07-02-2006, 08:51
Picasa senza dubbio.
Per ora mi sono trovato bene e mi ha permesso di riordinare le foro distribuite su 4 hd.
Inoltre è possibile aprire le immagini per modifica anche con altri software (photoshop, ...).
Ciao.

redfisch
08-02-2006, 18:22
ripropongo la domanda: come viewer com'è?, è veloce?, e le immagini a pieno schermo sono ben definite?
grazie

pistolino
08-02-2006, 19:16
ripropongo la domanda: come viewer com'è?, è veloce?, e le immagini a pieno schermo sono ben definite?
grazie

le presentazioni a pieno schermo sono ottime; supporta anche le transizioni (dissolvenze ecc...). E' leggero e la grafica è molto accattivante. Provalo ;)

Misterius
09-02-2006, 07:37
Ciao Redfish,
picasa ti permette anche di zummare l'immagine in modo molto semplice. La presentazione delle immagini, come già è stato detto, sono ottime.
Il bello è che una volta installato si va a cercare da solo le immagini sull'hd o sugli hd, se ne hai più di uno.
A me è servito anche per mettere un po' di ordine tra i file, scoprendo di avere diverse copie della stessa immagine in più cartelle diverse.
Ciao.

redfisch
09-02-2006, 08:34
Picasa sembrerebbe 'na figata; Darksoul84 ha magnificato ACDSee (la versione 5 oggi è free, e fino a poco fa costava non poco ed era specifico per l'utilizzo che vorrei farne io), chi ha avuto l'occasione di usarli entrambi?
cmq, grazie delle testimonianze.