View Full Version : 2 6600 GT o 1 7800 GT ?
Salve a tutti. Sono indeciso sull'acquisto della scheda video.
Innanzi tutto non so se prendere Ati o NVidia, ma mi stavo orientando su NVidia per via dello SLI.
Avrei la possibilità di avere le ASUS EN6600GT HTD Silencer 256MB DDR3 PCIe 16X e circa 150 € l'una (pensavo di metterne 2). Questa versione ha frequnze di clock e memoria superiori allo standard. Ha la predisposizione hardware per lo SLI a vederla ma il rivenditore mi ha detto che non è sicuro che lo supporti.
Possibile?
L'alternativa a 2 6600 GT è una 7800 GT 256 Mb DDR3 che con il The games machine di questo mese è in offerta a 288€ tramite PC Power Computers (che non so neppure che sito abbia, anzi se sapete qual'è il sito di questi simpatici sponsor !!).
La scheda madre che ho intenzione di prendere è una Asus A8N-SLI.
Non ho ancora acquistato nulla e non so bene cosa fare.
Ogni consiglio è gradito.
Grazie 1000 :muro:
Dr House
06-02-2006, 12:48
7800 GT
lo SLI è una vaccata fatta per i benchmark
halduemilauno
06-02-2006, 12:49
Salve a tutti. Sono indeciso sull'acquisto della scheda video.
Innanzi tutto non so se prendere Ati o NVidia, ma mi stavo orientando su NVidia per via dello SLI.
Avrei la possibilità di avere le ASUS EN6600GT HTD Silencer 256MB DDR3 PCIe 16X e circa 150 € l'una (pensavo di metterne 2). Questa versione ha frequnze di clock e memoria superiori allo standard. Ha la predisposizione hardware per lo SLI a vederla ma il rivenditore mi ha detto che non è sicuro che lo supporti.
Possibile?
L'alternativa a 2 6600 GT è una 7800 GT 256 Mb DDR3 che con il The games machine di questo mese è in offerta a 288€ tramite PC Power Computers (che non so neppure che sito abbia, anzi se sapete qual'è il sito di questi simpatici sponsor !!).
La scheda madre che ho intenzione di prendere è una Asus A8N-SLI.
Non ho ancora acquistato nulla e non so bene cosa fare.
Ogni consiglio è gradito.
Grazie 1000 :muro:
ovviamente una 7800gt. che basta e avanza nei confronti di due 6600gt.
;)
Grazie 1000.
Quindi come scheda madre allora cosa mi consigliate ?
Chiaramente una scheda che si riesce a trovare abbastanza facilmente nei negozi.
La AN8-SLI la trovo. Trovo anche la AN8-E.
Attualmente ho una A7N8X-E Deluxe asus e con il chipset nForce mi trovo bene anche dal punto vista audio che ha una scheda integrata 5.1 con uscita coassiale spdif.
Un consiglio anche in questo senso è vivamente gradito. :))
Dr House
06-02-2006, 15:57
economica, ma di tutto rispetto, c'è la asrock 939dual-sata2
altrimenti se sei rimasto contento dell'asus prendine un'altra
7800 GT
Giusto.
Una 7800 le magna e le ricaca due 6600.
A questo punto visto che mi dite che lo SLI non serve a molto se non per i benchmark, è meglio ati o nVidia?
ho più o meno intenzione di spendere circa 300€ per la scheda. Quindi come nVidia pensavo la 7800 GT ma per ati ?
E tra le 2 cosa è meglio per voi ? :mbe:
A questo punto visto che mi dite che lo SLI non serve a molto se non per i benchmark, è meglio ati o nVidia?
ho più o meno intenzione di spendere circa 300€ per la scheda. Quindi come nVidia pensavo la 7800 GT ma per ati ?
E tra le 2 cosa è meglio per voi ? :mbe:
prenditi la 7800gt lascia perdere qualsiasi forma di l'sli o cross..... :p
ciao
7800 GT
HEI vaccata! sisi voglio vedere la vaccata dello SLI sul mio pc MENTRE GIOCO A OBLIVION!
PC ANTI-CONSOLE: Alimentatore Enermax Liberty 620W, Scheda Madre Usus A8N32-SLI Deluxe, CPU AMD 4000+64bit(2,62GhZ) sistema di raffreddamento cooler master Hyper 48 e un totale in case di 12 ventole, 2 Giga di Ram, SLI: 2 schede video Nvidia 7800GT con totale 512Mb di ram GDD3 della Gigabyte, scheda audio Creative X-FY FATAL1TY con 64Mb, schede pci per connessione Wi-Fy, scheda pci TV\Radio, 3 HardDisk uno Samsung160Giga SerialAta2 gli altri due da 80giga ide, Masterizzatore LG dualLeyer e lettore DVD Samsung, casse Creative 2.1 Inspire G380, cuffie Sennheiser Hd280Pro, monitor LG 17’ Flatron 1280x1024! STOP This is my PC!
Dr House
07-02-2006, 20:25
HEI vaccata! sisi voglio vedere la vaccata dello SLI sul mio pc MENTRE GIOCO A OBLIVION!
PC ANTI-CONSOLE: Alimentatore Enermax Liberty 620W, Scheda Madre Usus A8N32-SLI Deluxe, CPU AMD 4000+64bit(2,62GhZ) sistema di raffreddamento cooler master Hyper 48 e un totale in case di 12 ventole, 2 Giga di Ram, SLI: 2 schede video Nvidia 7800GT con totale 512Mb di ram GDD3 della Gigabyte, scheda audio Creative X-FY FATAL1TY con 64Mb, schede pci per connessione Wi-Fy, scheda pci TV\Radio, 3 HardDisk uno Samsung160Giga SerialAta2 gli altri due da 80giga ide, Masterizzatore LG dualLeyer e lettore DVD Samsung, casse Creative 2.1 Inspire G380, cuffie Sennheiser Hd280Pro, monitor LG 17’ Flatron 1280x1024! STOP This is my PC!
contento tu
devono essere belle le 12 ventole e il sistema 2.1 con una X-FY FATAL1TY
contento tu
devono essere belle le 12 ventole e il sistema 2.1 con una X-FY FATAL1TY
Allora 12 ventole contando TUTTE ovvero schede video alimentatore..ecc! LOL LOL LOL :fagiano:
Sono costretto a un 2.1 a causa della mia scrivania ridotta, non sono mica un pirla con un 7.1 con le casse una sopra l'altra!!!!!!!!!!! Ma io gioco molto con le cuffie e sfido ad avere delle cuffie migliori delle mie e sfruttano appieno le potenzialità della x-fy! CIAOOOOOOOOO
IL MIO PC :sofico:
Dr House
07-02-2006, 20:59
Allora 12 ventole contando TUTTE ovvero schede video alimentatore..ecc! LOL LOL LOL :fagiano:
Sono costretto a un 2.1 a causa della mia scrivania ridotta, non sono mica un pirla con un 7.1 con le casse una sopra l'altra!!!!!!!!!!! Ma io gioco molto con le cuffie e sfido ad avere delle cuffie migliori delle mie e sfruttano appieno le potenzialità della x-fy! CIAOOOOOOOOO
IL MIO PC :sofico:
ah beh se comunque 12 ti sembrano un numero normale
comunque bel pc a parte che il tuo sembra un post per far vedere quanto l'hai "lungo"
quanto ti sono costate le 2 7800gt?
ah beh se comunque 12 ti sembrano un numero normale
comunque bel pc a parte che il tuo sembra un post per far vedere quanto l'hai "lungo"
quanto ti sono costate le 2 7800gt?
Niente cattiveria, ma premetto che da quando lavoro mi sono voluto togliere lo sfizio di avere un pc SUPER! Dato che sono stato per 5 anni con un amd2000xp e ati9200se :muro: , Certo il pc super lo è adesso tra un mese e medio tra due è di basso livello...ne sono consapevole!!!(ma a metà anno punto sul FX60 e poi mi calmo).
Allora io ho speso x due schede video 825 euro! AZz non mi fate pensare...se poi nn mi gira al max oblivion e UT2007 mi taglio le vene!
Cmq lo SLI lo consiglio moltissimo a chi ha la mia scheda madre xchè sfutta al massimo lo SLI con le due bande a pieno 16X pcexpres! Cmq una sola 7800gt ora (io sono lungimirante) la sconsiglio riflettendoci sopra, meglio buttarci altre 70 euro e prendere la GTX che ti da + speranza di sopravvivenza nel futuro! CIAO :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.