PDA

View Full Version : I SEDILI come non rovinarli?

dottormaury
06-02-2006, 12:08
Apro questa discussione per sentire un pò poi come fate per tenere bene gli interni delle vostre auto, in particolare i sedili.
mio padre è un fan del coprisedile classico ma in questo non ho certo preso da lui visto che spesso si trovano coprisedili che non centrano un caxx0 con la tappezzeria degli interni,oppure che non adesiscono bene ai sedili, oppure ancora solo il coprisedile del guidatore diventa uno schifo ma si è costretti a cambiare tutti pena il girare con un coprisedile in un modo e gli altri in un'altro e per di piu' chi ha gli airbag laterali i coprisedili nemmeno li può mettere.
su altre auto ho visto di tutto, chi ha infilato una maglietta sui sedili anteriori per preservarne lo schienale, chi ci ha steso sopra un telo male, e chi, come me, ha preso quesi coprisedili che non avvolgono il sedile ma coprono solo schienale e seduta(tipo quelli in simil legno) io ho avuto la fortuna di trovarne un modello che si adatta bene agli interni della mia auto, ma non ne sono per nulla contento perchè si spostano spesso ed inoltre non comprono, e quidni non proteggono) la parte che è piu' soggetta ad usura, ovvero il lato sinistro del sedile del guidatore.
voi come fate?
ci provate a proteggere i sedili oppure vi rasegnatwe all'idea che il sdile del guidatore dopo 60mila km diventa uno schifo?

Engelbert
06-02-2006, 12:16
Io odio i coprisedili e simili...

Se i sedili sono in pelle e sono un po' rovinati esistono proddotti per migliorare la situazione.

Beppe3000
06-02-2006, 12:19
i coprisedili proprio non li sopporto! Rassegnati che l'uso tenderà a rovinare il sedile.
Personalmente per mettere un coprisedile sulla pelle, faccio che mettermi un sedile in tessuto senza niente.

PHCV
06-02-2006, 12:22
La mia macchina ha 239.000 e rotti km ed i sedili sono ancora perfetti... impolverati ma PERFETTI :sofico: (e in effetti mi domando anche io come sia possibile, visto come li tratto :sofico: )

Mounty
06-02-2006, 12:35
Esistono prodotti per eliminare le macchie dai sedili in stoffa?

dottormaury
06-02-2006, 12:36
io ho i sedili in tessuto ma quello del guidatore non è rovinato ma inifizia a fare i pelucchi.

Beppe3000
06-02-2006, 13:00
Esistono prodotti per eliminare le macchie dai sedili in stoffa?

si certo

Gianni1482
06-02-2006, 23:26
A dotto' non è che ora perchè ti sei fatto il macchinone cominci a tempestarci di sti topic vero? :D :D

[©Ice, 2004]™
07-02-2006, 11:10
ci sono due soluzioni

1) usi l'auto senza coprisedili finchè i sedili non sono "stremati" e poi copri il tutto con coprisedili :D

2) metti dei coprisedili già da ora, di buona qualità, e di colore adatto agli interni o carrozzeria, oppure neutro (nero - grigio scuro) esistono anche per auto con gli airbag laterali (io li avevo sull'Y10 :sofico: ) magari originali della marca della tua auto...

per il colore puoi anche intonarli alla carrozzeria (io sull' Y10 avevo l'auto verde petrolio metallizzato con le plasitche interne marrone schifoso scuro :rolleyes: praticamente un after-eight! ed ho messo i coprisedili blu vivace che nell'insieme stavano bene - io li ho messi perchè i sedili avevano delle bruciature di sigaretta della proprietaria precedente, una mia amica...)

adesso sulla A3 se li metterò li metto o neri con cuciture rosse (l'auto è rossa ferrari con gli interni neri e grigi, e con la strumentazione e l'hi fi che hanno luce rossa fuoco) oppure neri e rossi così fa "pendant"

tulnio
07-02-2006, 11:50
Evita di fare sesso in auto :asd:

madking
07-02-2006, 12:42
io li ho fatti fare su misura dal mio autoaccessori di fiducia, sono disegnati per i miei sedili. Coprono perfettamente, non si spostano, hanno il buco per gli airbag dei sedili e sono del colore che pare a me.

Mounty
07-02-2006, 13:53
si certo

Sapresti indicarmene qualcuno?
Grazie

dottormaury
07-02-2006, 14:14
A dotto' non è che ora perchè ti sei fatto il macchinone cominci a tempestarci di sti topic vero? :D :D
no, guardala in questo modo, ora che ho preso la macchina apro discussioni di pubblica utilità :D

dottormaury
07-02-2006, 14:15
io li ho fatti fare su misura dal mio autoaccessori di fiducia, sono disegnati per i miei sedili. Coprono perfettamente, non si spostano, hanno il buco per gli airbag dei sedili e sono del colore che pare a me.
Praticamente avrai speso pochissimo :D

Sapresti indicarmene qualcuno?
Grazie
Norauto vai e colpisci :)

Gianni1482
07-02-2006, 15:07
no, guardala in questo modo, ora che ho preso la macchina apro discussioni di pubblica utilità :D
Ehheh grazie servono anche a me ke ho la tua stessa vettura :D Cmq ho messo dei coprisedili di bassa qualità e l'altra volta togliendoli per fare il cambio sedile sx con dx ho visto che sotto fanno impolverare il sedile cmq!!! Immaginerai la qualitè :D Cmq almeno per ora mi evitano di far rovinare la tapezzeria del sedile ke in questo modello della punto fa cag@..re !!! la tua è di colore blu vero? :stordita:

Preddy
07-02-2006, 17:46
Evita di fare sesso in auto :asd:

Non mi ci far pensare, ho terminato la scorta di balle da dire a mio padre ad ogni nuova macchia che trova sui sedili... :asd:

spinji
07-02-2006, 18:16
Ma non ha senso usare i coprisedili IMHO.
Meglio godersi adesso la vista dei bei sedili nuovi che coprirli per anni con coprisedili (solitamente orrendi) e averli ancora belli quando stai vendendo la macchina...

[©Ice, 2004]™
08-02-2006, 09:50
ieri sera da Bep's (un "supermercato" per tuners, si acquista dai sedilia gli hi fi ai cerchi e sopensioni ecc. qui a udine ma anche a Montebelluna - Treviso) ho comprato la cuffia del cambio in pelle nera, momo (azz 36 € ma la mia auto è usata, e l'originale era distrutta) ed ho visto i coprisedili della e-gear (me pare) neri e rossi -come a me servono- in tessuto simil alcantara a 60 € circa gli anteriori... molto ben fatti!

[©Ice, 2004]™
08-02-2006, 09:54
Ma non ha senso usare i coprisedili IMHO.
Meglio godersi adesso la vista dei bei sedili nuovi che coprirli per anni con coprisedili (solitamente orrendi) e averli ancora belli quando stai vendendo la macchina...

cmq esitono anche coprisedili belli eh! sennò si va al punto 1 di cui sopra

dottormaury
08-02-2006, 10:54
Ehheh grazie servono anche a me ke ho la tua stessa vettura :D Cmq ho messo dei coprisedili di bassa qualità e l'altra volta togliendoli per fare il cambio sedile sx con dx ho visto che sotto fanno impolverare il sedile cmq!!! Immaginerai la qualitè :D Cmq almeno per ora mi evitano di far rovinare la tapezzeria del sedile ke in questo modello della punto fa cag@..re !!! la tua è di colore blu vero? :stordita:

il 9000% delle punto 2 serie pre 2003 ha la tappezzeria blu, quelle piu' belle(non la mia :D ) hanno la tappezzeria blu con i pallini chiari e il poggiatesta in velluto, quelle coem la mia hanno la tappezzeria blu un pò piu' chiara cn una trama nera e i poggiastesta in plastica :D

andyweb79
08-02-2006, 12:19
io mi godo la macchina senza coprisedili ecc ecc.. li odio.

Le uniche accortezze sono...

In fase d'acquisto, se posso... scelgo un auto con i sedili scuri...

sto attento quando trombo in auto.. ma non mi pongo il problema dato che posso trombare in casa.

Quando vado al mare ecc.... metto un telo sui sedili se ho il costume bagnato... altrimenti nada...

se mi sporco per qualche motivo ( magari col lavoro che facevo prima ecc ecc ) metto un telo per non inzozzare il sedile... oppure mi cambio.

per il resto ho venduto la mia fiesta con circa 200.ooo km ed i sedili erano come nuovi... quello guidatore era un peletto scurito nella zona grigia dove mi sedevo.. ma nulla di che