PDA

View Full Version : Il Fenomeno dei Rally


Moronveller
06-02-2006, 11:43
Nn so se qlc ne abbia già parlato in ogni caso voglio aprire un topic su di lui..il grande Sebastian Loeb ;)

Da quando è approdato nel mondo del rally professionisctico,2 anni fa,nn ce ne piu x nessuno e anke se di gare del genere ce ne vengono passate poche in tv, essendo magari uno sport poco "televisivo", credo ke, se tra di voi, ci siano degli appassionati il suo nome nn passarà certo inosservato!

Allèz :sofico:

Fradetti
06-02-2006, 11:46
quello che le sta prendendo da Gronholm?

mt_iceman
06-02-2006, 11:48
quello che le sta prendendo da Gronholm?

dopo 2 mondiali vinti (di cui l'anno scorso, il rally di corsica con 15 speciali su 15 in cui è arrivato primo). ovvio, anche la citroen gli ha dato un mezzo eccezziunalle, ma lui è davvero un grande. io tifo per petter, nonostante ciò seb ha tutta la mia ammirazione

The-Flying-Finn
06-02-2006, 12:00
Il fenomeno dei rally?Kankkunen, Mäkinen, Toivonen, etc.

E ora Grönholm ha trovato finalmente una macchina che gli permette di arrivare in fondo senza spingere oltre il limite e abbiamo visto tutti quanti come sono andate le gare.Loeb è un fuoriclasse, ma ora che almeno uno degli avversari "veri" ha una vettura competitiva non può fare altro che dimostrare quanto vale realmente.

Di certo è ottimo per noi appassionati (parlo per me) vedere una stagione del genere e sarebbe ancora meglio se Solberg e la Subaru fossero meno sfigati.

AleAme
06-02-2006, 12:03
A Montecarlo Gronholm ha gestito il vantaggio ed era ovvio che Loeb guadagnasse secondi ad ogni ps.
In Svezia Loeb ha fatto un miracolo l'anno scorso...
Quest'anno Gronholm aveva una macchina che andava e nonostante parecchi problemi ha dato 30".
La Svezia è terra dei nordici. Non c'è nè per nessuno.

:O

Cmq il titolo se lo giocano loro due...
Solberg mi sa che ha un altro anno di sfiga.

:(

P.S.
OTTIMO GALLI 4°!!!

http://www.vocinelweb.it/faccine/paesi/66Italy.gif

Spike
06-02-2006, 13:06
Ma è vero che a Loeb daranno la nuova C4 già da quest'anno?

AleAme
06-02-2006, 14:16
Ma è vero che a Loeb daranno la nuova C4 già da quest'anno?

Loeb e Bugalski stanno effettuando dei test.
La C4 però è una macchina ufficiale del team Citroen e Loeb sta correndo come privato con il team Kronos...
Bisognerà vedere come si evolveranno le cose o se la C4 dovrà aspettare il rientro ufficiale del team Citroen.

Nel frattempo:

http://www.1max2rallye.com/gestion_videos/description.php3?id=106&cat=13
http://www.1max2rallye.com/gestion_videos/description.php3?id=107&cat=13

:)

Moronveller
06-02-2006, 16:42
Io dico ke fino ad ora Loeb nn ha fatto vedere tutto il suo potenziale, sono convinto ke ha nel piede ancora qlc secondo da rifilare ai suoi avversari se messo alle strette, vedi rally di montecarlo qst anno quando ha dominato gli 8 speciali dopo aver incidentato nel primo xè costretto a recuperare

L'anno scorso gli è andato tutto bene fin da subito e quindi ha potuto gestire tutto il mondiale

Qst anno stando cosi le cose credo/spero vedremo il vero Loeb :D

Spike
06-02-2006, 18:44
Che ne dite della Fiat Punto S2000? Quest'anno correrà nell'italiano insieme alle gr.N, chissà come andra!!

rip82
06-02-2006, 19:58
Riconosco che Loeb e Gronholm siano dei grandi, ma a casa mia si tifa Petter Sölberg, penso che se avesse meno problemi potrebbe giocarsi il mondiale. E poi guida un gran bel mezzo, Peugeot e Citroen sono delle macchine fantastiche, ma non hanno un riscontro nella produzione di serie, e poi non mi piacciono a vista, mentre la Impreza ha un aspetto aggressivo e va forte anche in versione stradale omologata :D

The-Flying-Finn
06-02-2006, 21:50
Riconosco che Loeb e Gronholm siano dei grandi, ma a casa mia si tifa Petter Sölberg, penso che se avesse meno problemi potrebbe giocarsi il mondiale. E poi guida un gran bel mezzo, Peugeot e Citroen sono delle macchine fantastiche, ma non hanno un riscontro nella produzione di serie, e poi non mi piacciono a vista, mentre la Impreza ha un aspetto aggressivo e va forte anche in versione stradale omologata :D
E che c'entra la Peugeot?
Grönholm corre con la Focus, una delle macchina più vendute in Europa.
Sul fatto che una Impreza per strada faccia più figura di una Focus o di una Xsara non ci sono dubbi, ma non sono della stessa fascia di prezzo, poi ovviamente se parliamo della vecchia Focus RS stradale, li saprei già che opterei in tutti i sensi per la Ford :cool:

(Sölberg chi è? :mbe: )

dupa
06-02-2006, 21:55
ma la punto correrà?

The-Flying-Finn
06-02-2006, 22:02
ma la punto correrà?
Dovrebbe correre dal 2007.

Spike
06-02-2006, 22:44
Dovrebbe correre dal 2007.

ma non nel WRC, alla FIAT hanno optato per una nuova categoria, le Super 2000 (omologhe alle S2000 del WTCC) ma stentano a prendere piede. Forse nel 2007 ci sarà qualche altra casa.

The-Flying-Finn
07-02-2006, 10:36
ma non nel WRC, alla FIAT hanno optato per una nuova categoria, le Super 2000 (omologhe alle S2000 del WTCC) ma stentano a prendere piede. Forse nel 2007 ci sarà qualche altra casa.
Lo so, ma la FIA non ha concesso una classifica/campionato esclusivo per le S2000.

onka
07-02-2006, 22:05
forte la Subaru quest'anno eh?:D
ma xè sempre meno case partecipano ai rally?
io rivorrei la toyota..le corolla WRC ancora dicono la loro dopo anni dal ritiro.. :muro:

BravoGT83
07-02-2006, 22:18
Loeb è uno dei migliori in circolazione....:)

cmq Gronholm non è da meno...è tornato ai tempi della 206 quando era imbattibile.... :cool:


cmq un fenomeno della Rally andrebbe a vincerlo 4 anni fila come ha fatto un certo Tommi Makinen :cool: :cool: :cool:

Glide
07-02-2006, 22:43
ma perchè al wrc non partecipano case come mercedes,bmw,volkswagen,audi..soprattutto quest'ultima con la famosa trazione 'quattro''?

mt_iceman
07-02-2006, 22:44
per la cronaca: il team kronos è un semiufficiale.
secondo me loeb sta ad alonso come petter sta a kimi: i primi 2 meno forti a livello di prestazione pura, ma più "maturi" a livello di gestione.

mt_iceman
07-02-2006, 22:48
ma perchè al wrc non partecipano case come mercedes,bmw,volkswagen,audi..soprattutto quest'ultima con la famosa trazione 'quattro''?

mercedes e bmw non hanno mai fatto parte della partita. non è proprio nel loro dna. l'audi ha smesso con l'abolizione del gruppo. B: è stata una comparsata breve ma vincente.
il discorso è che poi molte case che corrono nel wrc contruiscono auto di serie con la prospettiva della partecipazione ai rally, che sia wrc, gruppo. N o super 1600/2000. attualmente le case sopra citate non hanno alcun modello che possa essere trasportato nei rally.

p.s. volkswagen partecipa con la skoda. ;)

17mika
07-02-2006, 23:15
ma perchè al wrc non partecipano case come mercedes,bmw,volkswagen,audi..soprattutto quest'ultima con la famosa trazione 'quattro''?

Per quello che riguarda Audi.. Audi dovrebbe cmq fare begli investimenti.. la "famosa" trazione quattro oggi non è niente di che, e soccombe nel paragone tecnico con Mitsu e subaru., solo x fare un esempio.
Io credo che Audi faccia bene così... campa per bene sul nome che si è fatto 20 anni fa, e intanto piano piano risistema per lo meno la versione del Torsen che usa (piano piano sta passando al C).

Credo che per Audi partecipare ai Rally dovrebbe dire implicitamente rimettere in discussione anche commercialmente la sua trazione integrale.
Piuttosto fanno bene a pubblicizzarsi i TDI e gli FSI a LE Mans.



Tra l'altro mi sono sempre chiesto che cacchio di ritorno commerciale avesse Renault a far correre una Xara nel mondiale.. è l'auto meno dinamica del secolo :D

The-Flying-Finn
08-02-2006, 08:25
Tra l'altro mi sono sempre chiesto che cacchio di ritorno commerciale avesse Renault a far correre una Xara nel mondiale.. è l'auto meno dinamica del secolo :D
:confused:

onka
08-02-2006, 08:30
Tra l'altro mi sono sempre chiesto che cacchio di ritorno commerciale avesse Renault a far correre una Xara nel mondiale.. è l'auto meno dinamica del secolo :D
la "FAMOSISSIMA" Xara Renault! :sofico:

io rivoglio la toyota nei rally!!!
e magari la lancia... :stordita: