View Full Version : garanzia
koalottino
06-02-2006, 10:50
scusate se vi rompo magari con questioni già dette e ridette però almeno sono più sicuro se vi scrivo direttamente..
Devo prendere un portatile in un negozio...un portatile sony...con garanzia della casa di un anno...ma invece il negozio mi deve fornire due anni di garanzia per legge..ho capito bene?
E la garanzia sarebbe come quella fornitami da sony???
grazie
koalottino
06-02-2006, 12:50
so che magari non è interessante come argomento però a giorni prendo il portatile e vorrei sapere di preciso che mi spetta per non incorrere in spiacevoli situazioni....grazie
ChristinaAemiliana
06-02-2006, 13:03
C'è un thread in rilievo sulla garanzia, puoi cominciare a guardare lì. Ma in effetti sarebbe un argomento da riprendere...magari facendo un thread nuovo, e aggiungendo anche le info sulla garanzia che offrono le principali marche...garanzia base, estensione di garanzia, eccetera. :what:
Ti posso dire comunque che l'anno aggiuntivo di garanzia, il secondo per intenderci, è argomento spinoso e dibattuto...
Dato che ti appresti a comprare un Sony io ti consiglio di prendere l'estensione di garanzia di due anni aggiuntivi...hai tempo un anno per mettere da parte i 250€ necessari, finché non scade la garanzia base, e secondo me ne vale la pena.
koalottino
06-02-2006, 13:35
C'è un thread in rilievo sulla garanzia, puoi cominciare a guardare lì. Ma in effetti sarebbe un argomento da riprendere...magari facendo un thread nuovo, e aggiungendo anche le info sulla garanzia che offrono le principali marche...garanzia base, estensione di garanzia, eccetera. :what:
Ti posso dire comunque che l'anno aggiuntivo di garanzia, il secondo per intenderci, è argomento spinoso e dibattuto...
Dato che ti appresti a comprare un Sony io ti consiglio di prendere l'estensione di garanzia di due anni aggiuntivi...hai tempo un anno per mettere da parte i 250€ necessari, finché non scade la garanzia base, e secondo me ne vale la pena.
grazie infatti stavo leggendo qualcosa su un thread che però parte dal 2004 spero di non leggere inutilmente notizie che non valgono più...però leggere solo le ultime cose poi rischio di non capire (che già è insomma avventuroso comprendere tutte le modalità anche perchè ci sono pareri discordanti ovviamente sul secondo anno di garanzia cioè non quello del produttore)
ChristinaAemiliana
06-02-2006, 13:51
grazie infatti stavo leggendo qualcosa su un thread che però parte dal 2004 spero di non leggere inutilmente notizie che non valgono più...però leggere solo le ultime cose poi rischio di non capire (che già è insomma avventuroso comprendere tutte le modalità anche perchè ci sono pareri discordanti ovviamente sul secondo anno di garanzia cioè non quello del produttore)
Eh, infatti anche secondo me il discorso sarebbe da riprendere. ;)
Proprio perché ci sono pareri discordanti io consiglio l'estensione di garanzia della casa. Così si sta tranquilli, e la Sony non chiede poi tanto...;)
Koalottino ti riferisci al Vaio A617M giusto? Prima di prenderlo vedo che ti stai informando su tutto. :D
Se vuoi stare tranquillo fai come me, e prendi l'estenzione della garanzia di 2 anni. Costa 269 € ma non la devi per forza acquistare subito, infatti come è già stato detto hai 1 anno dalla data di acquisto per prenderla. Altrimenti avrai solo 1 anno di garanzia ufficiale. E dopo aver speso molti soldi sarebbe un peccato non garantirlo per 3 anni. ;)
koalottino
06-02-2006, 15:11
Koalottino ti riferisci al Vaio A617M giusto? Prima di prenderlo vedo che ti stai informando su tutto. :D
Se vuoi stare tranquillo fai come me, e prendi l'estenzione della garanzia di 2 anni. Costa 269 € ma non la devi per forza acquistare subito, infatti come è già stato detto hai 1 anno dalla data di acquisto per prenderla. Altrimenti avrai solo 1 anno di garanzia ufficiale. E dopo aver speso molti soldi sarebbe un peccato non garantirlo per 3 anni. ;)
Beh si il minimo che possa fare è interessarmi dei particolari che se no in futuro potrebbero diventare fastidiosi...si cmq non tre anni subito anche perchè magari tra un anno mi prende l' idea di cambiarlo e se non lo cambio tac scatta la garanzia...direi che si può fare....cmq ho mandato una mail ad un tipo di alientech (se vedi il mio thread sull' x700 l' ultimo ragazzo mi manda su un link e allora chiedo anche lì) non per mancanza di fiducia...solo perchè penso che avere un parere in più sia meglio che averne uno in meno..tutto qui...ma poi se lo compro, il sony intendo, tu mi dai qualche dritta sui driver (tipo i più aggiornati della scheda video) o cmq altre chicche sul sony? ciao ciao e grazie ancora...troppo gentile e disponibile (tutti)
Per gli aggiornamenti hardware e software basta ndare sul sito Vaio. ;)
koalottino
08-02-2006, 00:21
Per gli aggiornamenti hardware e software basta ndare sul sito Vaio. ;)
Grazie VAIO... :ot: scusa se vado un po' fuori tema rispetto al topic..anche prima sono andato va beh...cmq una volta preso questo note per i giochi come li vedo?? con le bande nere o a tutto schermo...e se a tutto schermo non tutti schiacciati spero...dimmi...aiutami come fai sempre :D :D :D :ot:
ciao
scusate se vi rompo magari con questioni già dette e ridette però almeno sono più sicuro se vi scrivo direttamente..
Devo prendere un portatile in un negozio...un portatile sony...con garanzia della casa di un anno...ma invece il negozio mi deve fornire due anni di garanzia per legge..ho capito bene?
E la garanzia sarebbe come quella fornitami da sony???
grazie
Forse questo può esserti di aiuto:
http://www.centroconsumatori.it/48v48d181.html
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.