View Full Version : Differenza tra iPod nuovo 30GB e 60GB
Vorrei sapere che differenza c'è fra il modello da 30GB e quello da 60. Grazie. :)
La capacità dell'hard disk? -_-
Ovviamente la capacità :p
Ma non solo.
Il modello da 30GB usa un hard disk a singolo piatto, mentre il 60GB è a due piatti.
Quest'ultimo hd è più spesso, e ciò si ritorce sulle dimensioni dell'oggetto finale.
Oltre ad un peso maggiore e minore autonomia.
Tratto da: http://www.apple.com/it/ipod/specs.html
30GB: 103,5 x 61,8 x 11 mm
60GB: 103,5 x 61,8 x 14 mm
30GB: 136 g
60GB: 157 g
30GB: fino a 14 ore
60GB: fino a 20 ore
Strano l'ultimo dato, sembrerebbe che il 60GB monti una batteria più capiente :mbe:
Comunque, prezzo a parte, tutte le differenze sono qui :Prrr:
confermo che il 60gb ha più autonomia del 30gb
per il resto... sì, la differenza è qualche mm in più di spessore, la capienza, e ovviamente il prezzo.
non solo ha maggiore autonomia ma è proprio diverso il sistema Hardware di gestione della memoria cache che è anche maggiore nel 60GB col risultato che durante la riproduzione video l'HD non è costretto ad una continua operazione di "read" quindi riscalda meno, consuma meno e la riproduzione ne guadagna in fluidità :cool:
pedro_se_rooot
06-02-2006, 11:19
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare!!!
sono deciso al 99% di comprare un ipod video da 60 giga.
l'unica cosa che mi ferma sono un paio di domande (molto importanti per me)
1) la radio (so ch l'ipod non la ha) è possibile acquistarla separatamente ?magari insieme ad un pai odi cuffie?
2) quante sottocartelle gestisce l'ipod ?cio. posso fare una roba del genere
x:mix/system of a down/toxicity ?
vi prego aiutatemi!!!
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare!!!
sono deciso al 99% di comprare un ipod video da 60 giga.
l'unica cosa che mi ferma sono un paio di domande (molto importanti per me)
1) la radio (so ch l'ipod non la ha) è possibile acquistarla separatamente ?magari insieme ad un pai odi cuffie?
2) quante sottocartelle gestisce l'ipod ?cio. posso fare una roba del genere
x:mix/system of a down/toxicity ?
vi prego aiutatemi!!!
1) la apple ha appena messo in vendita sul suo store una rafio fm integrata (pare sia davvero ottima) che funziona anche come telecomando con clip ed è venduta insieme ad un paio di cuffiette a 55 euro
2) Per le sottocartelle diciamo che la gestione dei file dell'ipod è completamente diversa da quella a cui sei abituato, gestisce i file singolarmente attraverso un database secondo vari criteri che possono essere: album, autore, titolo, genere, playlist ecc. ... però non è detto che non si possa fare lo stesso quello che vuoi; ti faccio un esempio, se vuoi raggruppare dei brani sotto una categoria, ad esempio "mix", aggiungi un "genere" "mix" e lo assegni a quei files, poi andrai nel genere mix, cercherai l'autore "pincopallino", quindi l'album "piripicchio piripacchio" e selezionerai il brano "come suona bene" ... e così via, puoi anche creare delle playlist e anche delle tue classifiche personali ecc. ;)
Giusto per chiarire ulteriormente il punto 2: l'iPod per quel che riguarda la musica NON si gestisce come una chiavetta usb, trascinandoci sopra le cartelle e sottocartelle con i files. Si gestisce tramite iTunes, che diventa una sorta di database musicale.
Si gestisce tramite iTunes, che diventa una sorta di database musicale.
molti credono che l'obbligo di usarlo con iTunes sia un limite... ma io lo trovo MOLTO MOLTO più potente e flessibile di una navigazione a cartelle!
anch'io, ma visto il tipo di domanda m'è venuto il dubbio che pedro non lo sapesse quindi ho preferito ricordarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.