PDA

View Full Version : Differenza tra iPod nuovo 30GB e 60GB

Meral
06-02-2006, 03:22
Vorrei sapere che differenza c'è fra il modello da 30GB e quello da 60. Grazie. :)

ste =]
06-02-2006, 06:39
La capacità dell'hard disk? -_-

FAM
06-02-2006, 08:16
Ovviamente la capacità :p

Ma non solo.
Il modello da 30GB usa un hard disk a singolo piatto, mentre il 60GB è a due piatti.
Quest'ultimo hd è più spesso, e ciò si ritorce sulle dimensioni dell'oggetto finale.
Oltre ad un peso maggiore e minore autonomia.

Tratto da: http://www.apple.com/it/ipod/specs.html

30GB: 103,5 x 61,8 x 11 mm
60GB: 103,5 x 61,8 x 14 mm

30GB: 136 g
60GB: 157 g

30GB: fino a 14 ore
60GB: fino a 20 ore

Strano l'ultimo dato, sembrerebbe che il 60GB monti una batteria più capiente :mbe:

Comunque, prezzo a parte, tutte le differenze sono qui :Prrr:

MacNeo
06-02-2006, 10:38
confermo che il 60gb ha più autonomia del 30gb

per il resto... sì, la differenza è qualche mm in più di spessore, la capienza, e ovviamente il prezzo.

gipx
06-02-2006, 11:02
non solo ha maggiore autonomia ma è proprio diverso il sistema Hardware di gestione della memoria cache che è anche maggiore nel 60GB col risultato che durante la riproduzione video l'HD non è costretto ad una continua operazione di "read" quindi riscalda meno, consuma meno e la riproduzione ne guadagna in fluidità :cool:

pedro_se_rooot
06-02-2006, 11:19
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare!!!
sono deciso al 99% di comprare un ipod video da 60 giga.
l'unica cosa che mi ferma sono un paio di domande (molto importanti per me)
1) la radio (so ch l'ipod non la ha) è possibile acquistarla separatamente ?magari insieme ad un pai odi cuffie?
2) quante sottocartelle gestisce l'ipod ?cio. posso fare una roba del genere

x:mix/system of a down/toxicity ?

vi prego aiutatemi!!!

gipx
06-02-2006, 11:33
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare!!!
sono deciso al 99% di comprare un ipod video da 60 giga.
l'unica cosa che mi ferma sono un paio di domande (molto importanti per me)
1) la radio (so ch l'ipod non la ha) è possibile acquistarla separatamente ?magari insieme ad un pai odi cuffie?
2) quante sottocartelle gestisce l'ipod ?cio. posso fare una roba del genere

x:mix/system of a down/toxicity ?

vi prego aiutatemi!!!

1) la apple ha appena messo in vendita sul suo store una rafio fm integrata (pare sia davvero ottima) che funziona anche come telecomando con clip ed è venduta insieme ad un paio di cuffiette a 55 euro

2) Per le sottocartelle diciamo che la gestione dei file dell'ipod è completamente diversa da quella a cui sei abituato, gestisce i file singolarmente attraverso un database secondo vari criteri che possono essere: album, autore, titolo, genere, playlist ecc. ... però non è detto che non si possa fare lo stesso quello che vuoi; ti faccio un esempio, se vuoi raggruppare dei brani sotto una categoria, ad esempio "mix", aggiungi un "genere" "mix" e lo assegni a quei files, poi andrai nel genere mix, cercherai l'autore "pincopallino", quindi l'album "piripicchio piripacchio" e selezionerai il brano "come suona bene" ... e così via, puoi anche creare delle playlist e anche delle tue classifiche personali ecc. ;)

MacNeo
06-02-2006, 11:40
Giusto per chiarire ulteriormente il punto 2: l'iPod per quel che riguarda la musica NON si gestisce come una chiavetta usb, trascinandoci sopra le cartelle e sottocartelle con i files. Si gestisce tramite iTunes, che diventa una sorta di database musicale.

znick
06-02-2006, 14:03
Si gestisce tramite iTunes, che diventa una sorta di database musicale.

molti credono che l'obbligo di usarlo con iTunes sia un limite... ma io lo trovo MOLTO MOLTO più potente e flessibile di una navigazione a cartelle!

MacNeo
06-02-2006, 15:51
anch'io, ma visto il tipo di domanda m'è venuto il dubbio che pedro non lo sapesse quindi ho preferito ricordarlo.