View Full Version : Livello del buffer sempre a zero...
Sia che utilizzi CloneCD oppure Nero Express, quando masterizzo da disco a disco, i livelli del buffer scendono sempre a zero e la scrittura risulta lentissima, tipo più 15 min. per un cd per un cd audio da 650mb. Che è successo?
aLLaNoN81
06-02-2006, 01:07
Sia che utilizzi CloneCD oppure Nero Express, quando masterizzo da disco a disco, i livelli del buffer scendono sempre a zero e la scrittura risulta lentissima, tipo più 15 min. per un cd per un cd audio da 650mb. Che è successo?
MAI fare copie al volo da lettore a masterizzatore, è già tanto che non hai bruciato il disco in scrittura! scommetto che non hai tantissima ram nel pc, oppure stavi usando qualche applicazione pesante che ti consumava molta ram e stavi scrivendo il disco a velocità altissima...
Verifica se è abilitato l' Ultra DMA :D
ziozetti
06-02-2006, 11:16
MAI fare copie al volo da lettore a masterizzatore, è già tanto che non hai bruciato il disco in scrittura! scommetto che non hai tantissima ram nel pc, oppure stavi usando qualche applicazione pesante che ti consumava molta ram e stavi scrivendo il disco a velocità altissima...
E' sconsigliato ma non vietato.
Se non si usano altre applicazioni e si masterizza a velocità relativamente basse non dovrebbero esserci problemi.
aLLaNoN81
06-02-2006, 12:54
E' sconsigliato ma non vietato.
Se non si usano altre applicazioni e si masterizza a velocità relativamente basse non dovrebbero esserci problemi.
Si ma a lui il buffer va a zero :stordita: Io comunque preferisco sempre evitare le copie al volo, non ha senso per me rischiare di bruciare un disco per risparmiare quei 5-6 minuti di tempo della scansione :)
ziozetti
06-02-2006, 14:20
Si ma a lui il buffer va a zero :stordita: Io comunque preferisco sempre evitare le copie al volo, non ha senso per me rischiare di bruciare un disco per risparmiare quei 5-6 minuti di tempo della scansione :)
Non dovrebbe andare a 0 se il tutto è correttamente configurato, nemmeno se lettore e masterizzatore sono sullo stesso canale.
Personalmente di copie al volo ne faccio e ne ho fatte un bel po', però su catena SCSI! :D
Verifica se è abilitato l' Ultra DMA :D
Autoquotato :p
Allora mi spiego meglio, sono stato poco preciso:
Le copie disco a disco le ho sempre fatte perchè ho un vecchio masterizzatore che non va a più di 12x. Il problema del buffer non l'ho mai avuto, però era anche da un bel pò di tempo che non masterizzavo.
Ieri ci ho riprovato ed è andata più o meno così:
IL BUFFER DI LETTURA SALE A 100% --> QUELLO DI SCRITTURA STA A ZERO
IL BUFFER DI LETTURA SCENDE A ZERO --> QUELLO DI SCRITTURA SALE A 100%
Il masterizzatore è montato sul secondo canale IDE da solo come master
Il DVD (da cui leggo) è montato sul primo canale IDE come master assieme ad un HD secondario
Li ho anche invertiti ma niente da fare :muro:
Ps: ovviamente il DMA è la prima cosa che ho verificato.
Gracias!
aLLaNoN81
07-02-2006, 00:01
Non dovrebbe andare a 0 se il tutto è correttamente configurato, nemmeno se lettore e masterizzatore sono sullo stesso canale.
Personalmente di copie al volo ne faccio e ne ho fatte un bel po', però su catena SCSI! :D
Se ha poca ram il buffer finisce eccome a 0 ;) Quanto alla tua catena SCSI, semplicemente ti indivio a morte :D
Se ha poca ram il buffer finisce eccome a 0.... :D
512mb sò pochi? :mbe:
aLLaNoN81
07-02-2006, 12:34
512mb sò pochi? :mbe:
Se stai masterizzando al volo dvd e magari facendo altro si :stordita:
ziozetti
07-02-2006, 18:23
Se ha poca ram il buffer finisce eccome a 0 ;) Quanto alla tua catena SCSI, semplicemente ti indivio a morte :D
Mi invidi più quando rippo con l'ottimo Plextor UltraPleX 40X o quando masterizzo audio con lo Yamaha 8824S? :D
Sul buffer mi fido, non ho mai fatto copie al volo EIDE-EIDE e, nel caso, non ho mai fatto altro contemporanemente. :)
aLLaNoN81
07-02-2006, 20:17
Mi invidi più quando rippo con l'ottimo Plextor UltraPleX 40X o quando masterizzo audio con lo Yamaha 8824S? :D
Smettila, guarda che abito vicino ad Agrate, un modo per trovare casa tua lo trovo e poi ti svaligio casa :D
Sul buffer mi fido, non ho mai fatto copie al volo EIDE-EIDE e, nel caso, non ho mai fatto altro contemporanemente. :)
Copiare al volo su eide io l'ho sempre ritenuto un buon modo per ritrovarsi con un nuovo frisbee da lanciare dalla finestra :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.