PDA

View Full Version : notebook per navigatore gps, è possibile?

cc65
05-02-2006, 19:31
E' possibile usare il notebook al posto del cell o dei navigatori dedicati abbinato ad un ricevitore gps bt? In poche parole, se compro un ricevitore gps e lo collego al pc tramite BT ( come si usa per il cellulare), esistono software tipo il tomtom etc etc per windows xp?

cybmatrix
06-02-2006, 14:50
Penso proprio di si. ;)

runnermhr
06-02-2006, 15:09
Certo ma per ovvi motivi i software sono meno sviluppati. Inoltre usare il notebook in macchina non è proprio comodissimo.

Ormai con quello che costano conviene un cell con symbian o un palmare anche un pò datato...

cc65
06-02-2006, 15:10
grazie per la risposta, ma io non li conosco, potresti essere così gentile da elencarne qualcuno....
Sinceramente non è che lo userei poi così tanto, ma solo qualche volta e solitamente ho sempre il portatile con me. Il cell pensavo alla promo di san valentino della 3, così accontento anche mia moglie :D il problema è che questi cell non sopportano i programmi per i gps, almeno così ho letto, per il fatto che non hanno il symbian...

runnermhr
06-02-2006, 16:04
Ti basta un datato ma pur sempre attuale nokia 6600.

Oppure come palmare un toshiba e740 o toshiba e750. Sono datati ma svolgono alla grande la funzione di navigatore.

robde
06-02-2006, 16:43
Sicuramente c'è Mappoint 2004 di Microsoft. Non so quali altri siano i SW di navigazione per PC ...male che vada puoi far girare tutto quello che funziona su PocketPC in un emulatore.

runnermhr
06-02-2006, 17:01
C'è viamichelin mapsonic, mapmonkey, route66 ma non sono a livello del tomtom5 o navigon 5....

Inoltre in emulazione non fai nulla. Puoi si emulare il software ma non puoi gestire le porte di comunicazione con l'antenna gps (bt o altro che sia)...

cc65
06-02-2006, 21:12
quindi se uso uno di questi programmi sul pc non posso comunque interagire\sfruttare il ricevitore gps, è così?
Su ebay il toshiba e750\740 non si trova ....
Grazie a tutti per le risposte, valuterò l'acquisto di un cell symbian, magari mi vendo il LG u8360 della promo, lascio il 6280 alla moglie e mi prendo un 6680 a 199 con la promozione di 3..... lo sò, ho la mente malata :D
Ciao a tutti

runnermhr
06-02-2006, 21:17
Aspetta,

viamichelin, mapmonkey, route 66 li puoi usare su pc perchè fatti per pc.

In emulazione non puoi usare le periferiche.

Se vuoi ti posso procurare un e750 full optional completo di antenna e tutto, un mio amico aveva intenzione di vendere. Però è completo di SD 1GB, cover in alluminio, software navigazione vari, antenna GPS, ecc... Eventualmente contattami in via privata.

cc65
06-02-2006, 21:42
Penso di aver capito, li posso usare sul pc ma non con il ricevitore gps, in poche parole non mi indicherebbe la strada segnalando la mia posizione e dicendomi... svolta a dx tra 50mt... :D
Mi sà che il palmare del tuo amico costi troppo, comunque se vuoi mandarmi un pvt col prezzo, nel caso fosse interessante ti faccio sapere.
Comunque sia grazie di tutto.

cybmatrix
06-02-2006, 22:03
:p

NO, quello che vuole dirti è che se usi dei NAVIGATORi in EMULAZIONE non avrai poi il supporto di periferiche cone l'antenna GPS Bluetooth.

Mentre per i software progettati per uso PC puoi fare quello che vuoi !

Dai un'occhiata sulla groppa del MULO ! :stordita:

cc65
06-02-2006, 22:53
tra i peli del mulo ho trovato solo pulci... :D
solo che se non provo non riesco a capire, scusatemi ma sto mondo di navigatori palmari ricevitori .... devo capire bene, per il momento ho il ricevitore gps nemerix di mio fratello, lo collego al pc tramite bt e proverò qualche soft, almeno 65\66 volte .... intanto procedo alla ricerca poi farò delle prove, ciao.

cybmatrix
06-02-2006, 23:34
Toverai in lingua Italiana con relative Mappe i soft : ROUTE66 e VIAMICHELIN !

Cerca bene ... :read: