View Full Version : notebook per navigatore gps, è possibile?
E' possibile usare il notebook al posto del cell o dei navigatori dedicati abbinato ad un ricevitore gps bt? In poche parole, se compro un ricevitore gps e lo collego al pc tramite BT ( come si usa per il cellulare), esistono software tipo il tomtom etc etc per windows xp?
cybmatrix
06-02-2006, 14:50
Penso proprio di si. ;)
runnermhr
06-02-2006, 15:09
Certo ma per ovvi motivi i software sono meno sviluppati. Inoltre usare il notebook in macchina non è proprio comodissimo.
Ormai con quello che costano conviene un cell con symbian o un palmare anche un pò datato...
grazie per la risposta, ma io non li conosco, potresti essere così gentile da elencarne qualcuno....
Sinceramente non è che lo userei poi così tanto, ma solo qualche volta e solitamente ho sempre il portatile con me. Il cell pensavo alla promo di san valentino della 3, così accontento anche mia moglie :D il problema è che questi cell non sopportano i programmi per i gps, almeno così ho letto, per il fatto che non hanno il symbian...
runnermhr
06-02-2006, 16:04
Ti basta un datato ma pur sempre attuale nokia 6600.
Oppure come palmare un toshiba e740 o toshiba e750. Sono datati ma svolgono alla grande la funzione di navigatore.
Sicuramente c'è Mappoint 2004 di Microsoft. Non so quali altri siano i SW di navigazione per PC ...male che vada puoi far girare tutto quello che funziona su PocketPC in un emulatore.
runnermhr
06-02-2006, 17:01
C'è viamichelin mapsonic, mapmonkey, route66 ma non sono a livello del tomtom5 o navigon 5....
Inoltre in emulazione non fai nulla. Puoi si emulare il software ma non puoi gestire le porte di comunicazione con l'antenna gps (bt o altro che sia)...
quindi se uso uno di questi programmi sul pc non posso comunque interagire\sfruttare il ricevitore gps, è così?
Su ebay il toshiba e750\740 non si trova ....
Grazie a tutti per le risposte, valuterò l'acquisto di un cell symbian, magari mi vendo il LG u8360 della promo, lascio il 6280 alla moglie e mi prendo un 6680 a 199 con la promozione di 3..... lo sò, ho la mente malata :D
Ciao a tutti
runnermhr
06-02-2006, 21:17
Aspetta,
viamichelin, mapmonkey, route 66 li puoi usare su pc perchè fatti per pc.
In emulazione non puoi usare le periferiche.
Se vuoi ti posso procurare un e750 full optional completo di antenna e tutto, un mio amico aveva intenzione di vendere. Però è completo di SD 1GB, cover in alluminio, software navigazione vari, antenna GPS, ecc... Eventualmente contattami in via privata.
Penso di aver capito, li posso usare sul pc ma non con il ricevitore gps, in poche parole non mi indicherebbe la strada segnalando la mia posizione e dicendomi... svolta a dx tra 50mt... :D
Mi sà che il palmare del tuo amico costi troppo, comunque se vuoi mandarmi un pvt col prezzo, nel caso fosse interessante ti faccio sapere.
Comunque sia grazie di tutto.
cybmatrix
06-02-2006, 22:03
:p
NO, quello che vuole dirti è che se usi dei NAVIGATORi in EMULAZIONE non avrai poi il supporto di periferiche cone l'antenna GPS Bluetooth.
Mentre per i software progettati per uso PC puoi fare quello che vuoi !
Dai un'occhiata sulla groppa del MULO ! :stordita:
tra i peli del mulo ho trovato solo pulci... :D
solo che se non provo non riesco a capire, scusatemi ma sto mondo di navigatori palmari ricevitori .... devo capire bene, per il momento ho il ricevitore gps nemerix di mio fratello, lo collego al pc tramite bt e proverò qualche soft, almeno 65\66 volte .... intanto procedo alla ricerca poi farò delle prove, ciao.
cybmatrix
06-02-2006, 23:34
Toverai in lingua Italiana con relative Mappe i soft : ROUTE66 e VIAMICHELIN !
Cerca bene ... :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.