View Full Version : ADSL2+ infostrada che funziona solo con i router wind
LoneRunner
05-02-2006, 18:41
In merito a questa questione, sapete se ci sono restrizioni tecniche in merito? Ho provato con 3 router certificati Adsl2+, di cui 1 cisco (877w). Firmware aggiornati, svariate configurazioni (anche con i tecnici wind): i router rilevano la portante ma il server non rilascia un Ip per la nostra interfaccia Wan.
L'assistenza tecnica continua a ripeterci che "sarebbe meglio" acquistare un router zyxel in un negozio mondo wind.
Sto iniziando ad inc@zz@rmi... :incazzed:
kaosthunder
05-02-2006, 18:45
Boh è strana sta cosa. In teoria con un router/modem adsl2 dovresti riuscire a collegarti :boh:
LoneRunner
05-02-2006, 22:24
Ha dell'incredibile la cosa: su tutti i ns. router viene rilevata la portante a 12Mb/1Mb, ma questi "autenticano" sul server e non ricevono alcun IP.
L'unico apparato con cui è stato possibile connettersi era un loro routerino zyxel.
Con un tecnico per telefono ho provato con un IP manuale, ed il collegamento andava. Chiaramente nn potevo lasciare il tutto impostato così.
Continuano a dirmi "Acquisti il ns. router".
Mi puzza la cosa... :muro:
pincopall
06-02-2006, 01:10
esperienze personali!
modem provati:
zyxel 660 e 600 wi fi e non funzionanti
d-link router prende la linea ma non assegna l'ip
router kraun non prende proprio la linea
router rouper flynet pagato al mediworld 39 euro va una meraviglia...nota bene che gli altri partono da 70 euro a salire!
esperienze personali!
modem provati:
zyxel 660 e 600 wi fi e non funzionanti
d-link router prende la linea ma non assegna l'ip
router kraun non prende proprio la linea
router rouper flynet pagato al mediworld 39 euro va una meraviglia...nota
bene che gli altri partono da 70 euro a salire!
[OT] Quanti pinghi con la 12 mega di Libero?
RottenPop
06-02-2006, 10:16
Per chi ha la 12 mega di Libero:
Riuscite a connettervi a www.torrentleech.org ?
Giusto per curiosità.
pincopall
06-02-2006, 11:40
[OT] Quanti pinghi con la 12 mega di Libero?
veramente non sono 12 mega ma 4...cmq dipende...a che sito?
REPERGOGIAN
06-02-2006, 11:51
pincopall
hai preso questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119978
scrivici due impressioni
thanks
A casa ho 2 modem di libero:
1) Router telit AR520
2)Aethra starbridge-eu
e un router di mia proprietà:
zyxel 660hw
Risultato: DA UN MESE RIESCO A COLLEGARMI E A NAVIGARE SOLO CON LO ZYXEL!!!! :mad: :mad:
Fatalità la navigazione è possibile solo con un modem adsl2+......e scommetto che quelli che hanno i miei stessi problemi sono in ull come me!....meditate gente!
pincopall
06-02-2006, 12:34
pincopall
hai preso questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119978
scrivici due impressioni
thanks
si è esattamente quello!
guarda ti posso dire che a me va meglio dello zyxel...si configura subito...l'unica pecca che ho notato che se spegni il modem dall'interrutore ha una specie di reset...quindi ti tocca riaprire le porte...ma sono solo2 giorni che ce l'ho...magari si risolve in qualke modo! in questo 2 giorni vado davvero bene...anzi ti dirò che sembra che con questo modem riesco a scaricare anke bene da emule...che prima non andava oltre i 5...io ne sono molto soddisfatto...considerate che ha una porta ethernet sola e una usb...
io lo consiglio...impressione di 2 soli giorni...ricordo!
REPERGOGIAN
06-02-2006, 12:42
grazie
riporto il tuo messaggio in quel thread ;)
si è esattamente quello!
guarda ti posso dire che a me va meglio dello zyxel...si configura subito...l'unica pecca che ho notato che se spegni il modem dall'interrutore ha una specie di reset...quindi ti tocca riaprire le porte...ma sono solo2 giorni che ce l'ho...magari si risolve in qualke modo! in questo 2 giorni vado davvero bene...anzi ti dirò che sembra che con questo modem riesco a scaricare anke bene da emule...che prima non andava oltre i 5...io ne sono molto soddisfatto...considerate che ha una porta ethernet sola e una usb...
confermo il reset delle porte se spento dall'interruttore..davvero strano, ma tant'è, basta lasciarlo acceso e nn succede nulla.Bene con Emule
bimbetto
06-04-2007, 13:16
si è esattamente quello!
ho questo problema, ogni tanto si resetta da solo e devo riaprire le porte, tu come hai risolto?
grazie
Crashland
06-04-2007, 16:21
Azzo ho appena richiesto una prenotazione per l'attivazione di Libero 12 mega e adesso leggo sto topic.
Io ho un router Netgear DG834, dite che va bene?
Qualcuno ha lo stesso router ed ha problemi per caso?
ciao!!!
anch'io ho provato con
MODEM BELKIN N150
non agganciava l'adsl infostrada
MODEM NETGEAR DGN1000
sembrava funziere bene ma dal 2ndo giorno si scoleggava/ricollegava di continuo. non funzionava nememno il link di collegamento pc/modem (http:\\192.168.0.1 o simile, non ricordo bene!)
ora, penso di richiedere un modem infostrada..... funzionerà??
l'unico con cui mi collego è il siemens gigaset che avevo con alice
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.