PDA

View Full Version : Problema serio con captiva geforce 6600gt


M@dmath
05-02-2006, 17:21
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio in questo forum e purtroppo è relativo ad un problema alquanto serio che sto avendo con il mio pc. Mi spiego meglio...
Ho un pc con la seguente configurazione: mb asus a8n-sli, 2 schede video geforce 6600gt di captiva, processore amd 64 3200+, 1 GB di ram in due moduli, 2 hd ide ata 1 hd s-ata ed una scheda tv. Il problema, che mi si è presentato per la seconda volta, è relativo alle schede video, in pratica dopo circa un mese di utilizzo, la scheda video che ho montato sullo slot principale pci-e (vi ricordo che ho una configurazione sli) si danneggia, nel senso che incomincia a renderizzare male le immagini, oppure come è successo la prima volta, addirittura mi riempie la pagina di quadretti colorati. Quello che è accaduto è che, durante giochi come FEAR, il computer si riavvia e la scheda (solo quella sullo slot principale) è irrimediabilmente danneggiata. Secondo voi da cosa può dipendere qusto tipo di malfunzionamento? Avete notizie di altri casi di questo tipo? Il problema è legato alle schede video oppure è riconducibile alla piastra madre? Aggiungo che non ho operato alcun tipo di overclock alle schede video e al processore.
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema, poichè sto diventando schiavo di un pc che funziona ad intermittenza e che mi costringe ad un enorme perdita di tempo per portare ogni volta il pc dal negoziante per la dovuta assistenza.
Vi ringrazio anticipatamente. :cry: :cry: :cry:

RNDRRT
06-02-2006, 11:30
Ciao, non sono in grado di aiutarti ma se ti può in parte consolare mi trovo nella tua stessa situazione :muro: (sono alla 2° scheda video andata in 30 giorni, ameno sembra) con questi problemi:
all'avvio del pc nelle prime videate sullo sfondo nero si notano delle barre bianche in movimento e il monitor poi mi diventa completamente nero con 4 barre verticali 2 viola e 2 verdi per passare poi in standby.
Quando si riesce ad avviare windows il desktop è quasi indistinguibile e si riesce a fatica a chiudere il pc.
Appena ho novità ti faccio sapere.

M@dmath
06-02-2006, 13:32
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto...
ho letto un po' di post di gente che ha la 6600gt e a quanto pare i malfunzionamenti deriverebbero dal fatto che queste schede riscaldano tantissimo e quindi se non opportunamente "overventilate" si bruciano. Molti hanno risolto montando dei dissipatori con ventole zalman... voglio cmq continuare a documentarmi un po'. Se ho notizie te le posto. Ciao.

RNDRRT
06-02-2006, 15:53
Purtroppo nel mio caso non dipende dalle temperature, avevo già preso uno zalman vf700 cu e le temperature erano ottime: 28°/29° a riposo con 38°/40° dopo 1/2 ore di gioco.

RNDRRT
09-02-2006, 10:45
Dopo aver provato la scheda video su altro pc ho accertato la sua rottura :winner: , purtroppo essendo la seconda in 30 giorni credo proprio di dover cercare il problema altrove ( scheda madre, alimentatore o entrambi). Ultimamente si sentivano anche strani sibili (forse condensatori).