View Full Version : [help] Condividere adsl tra pc fisso e portatile
Salve a tutti,
devo effettuare la condivisione della connessione tra un pc fisso (connesso con modem usb e alice adsl) e un portatile , un ASUS A6Q00R
Adesso, non essendomi mai interessato alla connettività dei portatili, non saprei proprio da dove cominciare.
Avevo pensato ad una normale condivisione della connessione tramite scheda di rete e cavo lan, ma per volevo conoscere anche costi e modalità di una soluzione wireless, dato che il notebook è notato di una scheda wireless.
Qualcuno potrebbe darmi qualche info?
Grazie in anticipo
;)
overfusion
05-02-2006, 16:25
Allora ecco cosa penso che puoi fare:
1)Metodo classico LAN
Attakki il portatile al PC col cavo lan, avvii internet sul PC (ke farà da server) e poi navighi col portatile
Costo:5€ per il cavo
Svantaggi: il PC deve essere acceso per navigare
2)Metodo RETE WiFi
Stesso principio Metodo LAN, ma devi spendere 30€ per una pennina Wifi e così elimini il fastidio del filo (ma non del PC che farà da server)
3)Metodo Router
Ti compri un bel router (Us roboitcs 9108 o Netgear DG834GTIT non scegliere altro) e lo attacchi via LAN al PC, e ti colleghi via Wifi col Portatile. Entrambi i computer posso navigare contemporaneamente in internet, non hai fili in casa, e il PC non farà da server (lo farà il router ).
Costo router: circa 110€-130€
Spero di esserti stato utile e chiaro!
si, volendo scegliere il metodo del pc acceso (per non spendere almeno inizialmente i 120-130€ di router wi fi), mi puoi consigliare quale periferica acquistare? dove prenderla e se hai una guida per installare?
grazie ancora ;)
overfusion
05-02-2006, 16:35
si, volendo scegliere il metodo del pc acceso (per non spendere almeno inizialmente i 120-130€ di router wi fi), mi puoi consigliare quale periferica acquistare? dove prenderla e se hai una guida per installare?
grazie ancora ;)
1)metodo LAN
Allora la LAN il portatile ce l'ha sicuro, il PC qualora non ce l'avesse devi comprare una semplice skede di rete 10/100 (va bene qualsiasi marca) e un cavo, tot 15€
2)metodo Wifi
penso una semplice pennina 54Mbs, della D.link o altro del costo di 30-40€ al max
Per la guida LAN eccoti il link:
http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html
P.S. per il metodo "condividere internet WiFi" aspetta anke qualke altro consiglio di chi è più esperto di me. per la LAN nada problema
up intanto grazie per i consigli!
up qualcun altro mi aiuta a scegliere qualche soluzione ? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.