View Full Version : Problema di accensione col portatile
Squall89
05-02-2006, 13:27
Ciao ragà, ho un problema nn poco grave, vi prego aiutatemi a risolverlo:
ho un notebook acer aspire 1800 comprato il luglio scorso e da un pò di mesi mi da questo problema: se spengo il pc, dopo ke l'ho tenuto acceso un bel pò e tento di riaccenderlo, la ventola gira al massimo facendo un rumoraccio e il pc si blocca prima ke parta windows... e la ventola continua a girare... quindi l'unica soluzione è aspettare 2,3 orette e riaccenderlo e và tutto a posto... :rolleyes:
Beh così potevo continuare ad usarlo il notebook, ma da un pò di giorni ho deciso di formattarlo e mettermi xp pro, dato ke tenevo home edition, ma appena faccio partire il cd di windows la ventola, dopo un pò ke carica, inizia a girare all'impazzata e si blocca... qualsiasi cosa stia facendo.... :( :muro: :cry:
insomma così nn posso proprio formattare... e se vado ad iniziare la formattazione e poi si blocca sono proprio fregato xkè poi nn lo posso proprio installare... :cry: ragazzi, vi prego aiutatemi nn so più come fare :help:
grazie in anticipo !!!
runnermhr
05-02-2006, 15:03
In genere sotto windows a quanto ti sta la temperatura cpu?
Monti l'ultimo bios uscito per il tuo pc?
baron_toni625
05-02-2006, 15:25
il mio aspire aveva lo stesso problema. E' un difetto che hanno molti acer aspire...io non ho mai rsolto questo problema e alla fine l'ho venduto per la disperazione.
Ciao ragà, ho un problema nn poco grave, vi prego aiutatemi a risolverlo:
ho un notebook acer aspire 1800 comprato il luglio scorso e da un pò di mesi mi da questo problema: se spengo il pc, dopo ke l'ho tenuto acceso un bel pò e tento di riaccenderlo, la ventola gira al massimo facendo un rumoraccio e il pc si blocca prima ke parta windows... e la ventola continua a girare... quindi l'unica soluzione è aspettare 2,3 orette e riaccenderlo e và tutto a posto... :rolleyes:
Beh così potevo continuare ad usarlo il notebook, ma da un pò di giorni ho deciso di formattarlo e mettermi xp pro, dato ke tenevo home edition, ma appena faccio partire il cd di windows la ventola, dopo un pò ke carica, inizia a girare all'impazzata e si blocca... qualsiasi cosa stia facendo.... :( :muro: :cry:
insomma così nn posso proprio formattare... e se vado ad iniziare la formattazione e poi si blocca sono proprio fregato xkè poi nn lo posso proprio installare... :cry: ragazzi, vi prego aiutatemi nn so più come fare :help:
grazie in anticipo !!!
Successo anche a me. Non c'entra niente se il bios è aggiornato o meno. Il pc quando è in modalità provvisoria o nel bios va in protezione a causa delle alte temperature interne (dovute ad un progressivo ed inevitabile accumulo di polvere sulla ventola e sulle griglie di aerazione), si blocca completamente per circa un minuto e poi si spegne di botto, e questo ne impedisce, come nel tuo caso, perfino il ripristino con i recovery cd. Hai detto che il note è stato acquistato a luglio, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia; ergo se non vuoi rischiare di comprometterla, ti consiglio di pulirlo da fuori senza smontarlo; prova a spolverare tutte le griglie visibili con dell'aria compressa (attenzione che il getto d'aria non sia troppo forte, quanto basta per muovere gli eventuali accumuli di polvere), in questo modo la temperatura di esercizio si dovrebbe abbassare di qualche grado e la ventola dovrebbe anche partire meno spesso in Windows. Fammi sapere :)
Ciao
runnermhr
05-02-2006, 16:09
Io controllerei anche la perfetta aderenza tra dissipatore e cpu magari mettendo un pò di artic silver e lappando il dissipatore...
Squall89
05-02-2006, 21:39
e come faccio... è un portatile... e poi visto ke è in garanzia è meglio ke nn apra nulla... proverò domani con l'aria compressa, grazie infinite delle risposte !!! Vi farò sapere !!! Grazie ancora !!!
Squall89
19-02-2006, 00:17
grazie infinite ragazzi, siete dei grandi !!! con l'aria compressa ne è uscita di povere... e nn ho aperto niente... ora funziona tutto alla perfezione... anzi , meglio... la cpu nn si riscalda più tanto... e le ventole nn girano al massimo come prima, ke facevano pure un rumoraccio... ho pure formattato e va alla grande !!! grazie ancora !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.