PDA

View Full Version : Bluetooth, PPC e LAN [HELP!!!] :(

smsc
05-02-2006, 12:26
Ciao a tutti,
stavo seguendo la guida pinnata per la connessione del PPC ad internet tramite Bluetooth e LAN...

Il problema è questo, attualmente mi da connessione stabilita con il PPC, ma quando faccio "ACCEDI AD UNA RETE PERSONALE" e trovo correttamente il dispositivo, il ppc mi risponde :

"IL SERVIZIO RICHIESTO NON E' ATTIVO SU QUESTO DISPOSITIVO......"

MA DI QUALE SERVIZIO STA PARLANDO?? Immagino si tratti di un servizio sul PC, ma non è specificato il nome e sto impazzendo....

HELP!!!!

wsHaRkw
05-02-2006, 17:40
Hai condiviso la connessione a internet?

smsc
05-02-2006, 21:54
Ti ringrazio per la risposta...

Il problema era dovuto ai driver BT non correttamente installati.... Ora il PC è connesso con il PDA, ma non c'è niente da fare per navigare....

Le ho provate tutte... seguito alla lettera il post pinnato... ma niente....

A questo punto ci rinuncio e mi compro un bel dongle USB Wi-Fi e navigo con il Wi-Fi che è pure più veloce!!! ;)

Ciao!

CH1CC0
05-02-2006, 22:14
Anch'io non riuscivo a navigare con il palmare (eppure la connession BT andava perfettamente).
Alla fine ho scoperto che il firewall (kerio) mi bloccava la navigazione.
Bastava disabilitarlo ed il palmare navigava alla grande... :mad:

Cmq anch'io sto cercando di risolvere il problema usando il wireless, almeno non c'è neanche bisogno del pc acceso

wsHaRkw
06-02-2006, 05:48
Ti ringrazio per la risposta...

Il problema era dovuto ai driver BT non correttamente installati.... Ora il PC è connesso con il PDA, ma non c'è niente da fare per navigare....

Le ho provate tutte... seguito alla lettera il post pinnato... ma niente....

A questo punto ci rinuncio e mi compro un bel dongle USB Wi-Fi e navigo con il Wi-Fi che è pure più veloce!!! ;)

Ciao!

se vuoi fare una ultima prova:
-vai in impostazioni ->connessioni
-vai su avanzate
-clicca su selezione rete
-dove dice " per i programmi che effettuano la connessione automatica a internet, utilizza la connessione:" e seleziona "impostazioni ufficio"

io ho risolto così, ho un hp 2210 con pocketpc2003 ma credo che le varie voci siano perlomeno simili alle tue!
Al limite........vai di WIFI :D :D :D
ciau!