PDA

View Full Version : Assistenza NetGear Scandalosa - Cosa posso fare ?

Darky
05-02-2006, 11:07
Agli inizi di Gennaio ho acquistato un Router Wireless DG 834GT.

I 4 attacchi LAN sono difettosi ( uno solo meno difettoso degli altri ), perchè non tengono ben afferrato lo spinotto. Alla fine non c'è contatto e quindi lo spinotto anche se infilato risulta non connesso.

Ho telefonato al numero dell'assistenza Italia netgear e loro hanno lasciato il ticket di segnalazione a quelli che chiamano "gli ingegneri o assistenza di secondo livello" :rolleyes:

Sono passate più di 3 settimane, altre 2 telefonate ed una email ad un indirizzo datomi dal callcenter, e mi ritrovo ancora il router difettato e loro mi dicono che se non hanno risposte dagli "ingegneri" non possono fare nulla.

Vorrei sapere se è cosa comune e "normale" aspettare più di 3 settimane quando si ha a che fare con la NetGear oppure se il mio è un caso eccezionale. In quest'ultimo caso c'è possibilità di rivalermi in sede legale ? Dato l'importo inferiore ai 5000 euro potrei fare ricorso al giudice di pace, sebbene temo che la sede appropriata sarebbe Milano e non la mia città, Bari. Sono in possesso del nominativo del responsabile dell'assistenza Italia ( che è poi lo stesso che risponde al telefono ) e del recapito di tale "ufficio".

Stev-O
05-02-2006, 11:36
purtroppo ve ne sono parecchi difettati a quel modo ultimamente: perchè non l'hai fatto presente dove hai effettuato l'acquisto? potevi avvalerti di recesso: in ogni caso è un difetto e come tale sarebbe da sostituire

Darky
06-02-2006, 10:58
Si ma io ho assistenza garantita per almeno un anno da netgear...ho registrato il prodotto, numeri seriali, codici cliente cazzi e mazzi....e devo aspettare un mese e ancora non ho notizie da questi tizi.

Stev-O
06-02-2006, 11:07
ma senza entrare in dettaglio, dove l'avevi comperato? via web o in negozio?

Darky
06-02-2006, 12:51
via web, la solita offerta con chiavetta sempre netgear da signorprezzo

Stev-O
06-02-2006, 13:54
è da far presente anche agli stessi rivenditori, perchè ormai è un pò che succede e sarebbe ora che ritirassero la partita fallata :cool: