PDA

View Full Version : non riesco ad apprezzare la differenza tra PS3.0 e 2.0.....

cthulu
05-02-2006, 02:37
Per la questione "che scheda video compro"?......"qual'è la più veloce"? etccc.....
a parte leggere centinaia di discussioni su meglio la 6800Gs,la 7800GS,la X850XT etccc.... ho fatto le prove per vedere la differenza con i "famosi" PS 3.0 tramite il 3Dmark2006,dove si può abilitare sul GAME e sul DEMO i PS 2.0,2.a,2.b,3.0.

Ho provato a varie risoluzioni,lo ho provato moolte volte osservando lo stesso particolare...ma il mio occhio non vede alcuna differenza.......di immagini (a scatti ovviamente!!)
Ho provato con Serius Sam 2 ad abilitare-disabilitare i Shaders 1.1 ma nulla ! non vedo differenze...

che mi dite? ci sono altri test che si possono fare?

Quindi a parte i fps, se fosse solo per questione estetiche, si potrebbe comprare schede anche tecnologicamente superate (X850 et simili)..no?

P.S. avete visto le ESAGERAZIONI di costi delle 7800GS (in varie salse di potenziamento) ? COSE DA VERGOGNA !!! :mad:

Dragon2002
05-02-2006, 03:04
Per la questione "che scheda video compro"?......"qual'è la più veloce"? etccc.....
a parte leggere centinaia di discussioni su meglio la 6800Gs,la 7800GS,la X850XT etccc.... ho fatto le prove per vedere la differenza con i "famosi" PS 3.0 tramite il 3Dmark2006,dove si può abilitare sul GAME e sul DEMO i PS 2.0,2.a,2.b,3.0.

Ho provato a varie risoluzioni,lo ho provato moolte volte osservando lo stesso particolare...ma il mio occhio non vede alcuna differenza.......di immagini (a scatti ovviamente!!)
Ho provato con Serius Sam 2 ad abilitare-disabilitare i Shaders 1.1 ma nulla ! non vedo differenze...

che mi dite? ci sono altri test che si possono fare?

Quindi a parte i fps, se fosse solo per questione estetiche, si potrebbe comprare schede anche tecnologicamente superate (X850 et simili)..no?

P.S. avete visto le ESAGERAZIONI di costi delle 7800GS (in varie salse di potenziamento) ? COSE DA VERGOGNA !!! :mad:

Da vergogna sono pure le prestazioni la versione bfg oc,con frequenze più tirate della versione normale le piglia di brutto da una vecchia x850xt pe,lasciala dove sta.Se vuoi un consiglio lascia perdere l'agp è morto,conviene più prendere nuova e mobo e nuova scheda video che prendere solo una nuova scheda video agp.

Prezioso
05-02-2006, 05:11
non so come fai a non notare le differenze tra sh 1 2 e 3...la differenza c'è ed è 'abissale'....considera comunque che i giochi sh3.0 non sono tanti...prova splinter cell ct....tra 2 e 3 la noti eccome la differenza....

cthulu
05-02-2006, 11:13
per Prezioso:ma tu hai provato a vedere il DEMo e GAME di 3Dmark2006? lì si può settare i vari PS e non vedo di otticamente aprezzabile nulla...

Proverò con FEAR a vedere...

P.S. in un articolo che non ricordo dove (su TOM'S ???!?) c'erano dei fotogrammi di un gioco (FEAR?!??...non ricordo...) con i diversi Pixel shaders con la stessa scena.....con una GF2MX fino alle ultime schede video......
Lì ho notato le differenze tra i primi PS e gli ultimi, ma tra un 2.b e un 3.0 non proprio....
sì nell'articolo mi facevano vedere qualche ombra ,qualche dettaglio....ma se sono quaste le differenze per 350-400€ che dovrei pagare.....

per Prezioso: ricordati che ho una 6800LE 1,8x6vp 370-840, che seppur scarsa è sempre PS3.0 quindi li vedo lo stesso gli effetti...però....