tazok
05-02-2006, 00:34
ciao.
sto svolgendo l'esame di modelli matematici per la gestione aziendale(informatica cl26 vecchio ordinamento)
mi è stato dato da fare un progetto e svariate altre cose.Tralasciando le altre svariate cose..il problema è sul progetto(per adesso).
vi spiego la mia situazione.
progetto verte su una azienda di attrezzi per il golf.
ci sono 3 fabbriche,ognuna delle quali lavora 2 mesi.
ogni fabbrica produce :
aste : di ferro
nienteasddi grafite
e teste: metallo
nienteasdmetallo-legno
nienteasdmetallo-titanio
inoltre può anche assemblare i pezzi e fare dei set
(che richiedono :
13 aste di ferro,10 metallo e 3 legno | 13 aste ferro 10 metallo e 3 titanio
13 aste grafite,10 metallo e 3 legno | 13 grafite,10 metallo e 3 titanio
quindi 4 tipi di set,che richiedono un tot di minuti di assemblaggio,che si tolgono dalla disponibilità della fabbrica dove viene assemblato il set,con un max ogni mese
)
il problema continua...
si hanno dei costi di produzione,in base alla fabbrica,all'oggetto prodotto e al mese di produzione ecc ecc.
il mio problema è sul modelling iniziale.
non so come fare,ho questo dilemma.
per modellare debbo creare degli "oggetti",cioè vado avanti per insiemi "più grandi" e creo di volta in volta i sottoinsiemi.
avevo in mente questo tipo
mese1.
mese2.fabbrica1.
nientefabbrica2.
nientefabbrica3.aste.ferro
nienteasdasdasd123.grafite
nienteasda1234.teste.metallo
nienteasdasdasd12345.legno
nienteasdasdasd12345.titanio
cosi facendo posso sapere quante aste di ferro vengono prodotte dalla fabbrica 2 nel mese 1 per esempio.
il mio problema è sui SET!!!
dove li piazzo?come sottoinsieme delle fabbriche?però secondo me non è corretto,poichè sono creati in base ai pezzi prodotti dalle fabbriche,non dalle fabbriche stesse(poichè in mezzo c'è un processo di produzione parallelo)
ok,dubito che qualcuno abbia capito qualcosa :D :D :D
se avete voglia e coraggio di dargli un occhiata + approfondita,vi allego il word con il problema (da me tradotto,era in inglese,che 2 maroni :mc: )
qualunque aiuto è prezioso,grazie in anticipo ^_^niente
sto svolgendo l'esame di modelli matematici per la gestione aziendale(informatica cl26 vecchio ordinamento)
mi è stato dato da fare un progetto e svariate altre cose.Tralasciando le altre svariate cose..il problema è sul progetto(per adesso).
vi spiego la mia situazione.
progetto verte su una azienda di attrezzi per il golf.
ci sono 3 fabbriche,ognuna delle quali lavora 2 mesi.
ogni fabbrica produce :
aste : di ferro
nienteasddi grafite
e teste: metallo
nienteasdmetallo-legno
nienteasdmetallo-titanio
inoltre può anche assemblare i pezzi e fare dei set
(che richiedono :
13 aste di ferro,10 metallo e 3 legno | 13 aste ferro 10 metallo e 3 titanio
13 aste grafite,10 metallo e 3 legno | 13 grafite,10 metallo e 3 titanio
quindi 4 tipi di set,che richiedono un tot di minuti di assemblaggio,che si tolgono dalla disponibilità della fabbrica dove viene assemblato il set,con un max ogni mese
)
il problema continua...
si hanno dei costi di produzione,in base alla fabbrica,all'oggetto prodotto e al mese di produzione ecc ecc.
il mio problema è sul modelling iniziale.
non so come fare,ho questo dilemma.
per modellare debbo creare degli "oggetti",cioè vado avanti per insiemi "più grandi" e creo di volta in volta i sottoinsiemi.
avevo in mente questo tipo
mese1.
mese2.fabbrica1.
nientefabbrica2.
nientefabbrica3.aste.ferro
nienteasdasdasd123.grafite
nienteasda1234.teste.metallo
nienteasdasdasd12345.legno
nienteasdasdasd12345.titanio
cosi facendo posso sapere quante aste di ferro vengono prodotte dalla fabbrica 2 nel mese 1 per esempio.
il mio problema è sui SET!!!
dove li piazzo?come sottoinsieme delle fabbriche?però secondo me non è corretto,poichè sono creati in base ai pezzi prodotti dalle fabbriche,non dalle fabbriche stesse(poichè in mezzo c'è un processo di produzione parallelo)
ok,dubito che qualcuno abbia capito qualcosa :D :D :D
se avete voglia e coraggio di dargli un occhiata + approfondita,vi allego il word con il problema (da me tradotto,era in inglese,che 2 maroni :mc: )
qualunque aiuto è prezioso,grazie in anticipo ^_^niente