View Full Version : ingressi video emac?
ciao a tutti, non esiste ALCUN modo x collegare un pc all'emac, e vedere quindi l'uscita video del pc sull'emac?
nemmeno tramite "sotterfugi" di qualsiasi tipo? :D
avrei necessità di farlo.. :(
c'è una presa tipo jack poi sull'emac che non so manco cosa sia... ha un disegnino tipo questo...
>O<
idee? :fagiano:
thanx ciao :D
EDIT: e sapete anche se è possibile aggiungere un modulo bluetooth di quelli che fornisce apple all'interno dell'emac? intendo non uno esterno usb...
ciao a tutti, non esiste ALCUN modo x collegare un pc all'emac, e vedere quindi l'uscita video del pc sull'emac?
nemmeno tramite "sotterfugi" di qualsiasi tipo? :D
Fai negli stessi identici modi che faresti con qualunque altro computer.
Acquisizione video tramite periferica FW/USB
VNC
Massimo87
04-02-2006, 22:44
c'è una presa tipo jack poi sull'emac che non so manco cosa sia... ha un disegnino tipo questo...
>O<
idee? :fagiano:
se non sbaglio, è il connettore per connettere un secondo monitor esterno ;)
Fai negli stessi identici modi che faresti con qualunque altro computer.
Acquisizione video tramite periferica FW/USB
VNC
forse dovevo aggiungere che non cerco una solu zione "temporanea", ma volendo anche permanente ;)
vnc l'ho già provato, ma è troppo lento per essere una soluzione "a vita" :)
l'altra invece cosa intenti? non conosco simili periferiche, e le prestazioni sono buone?
grazie ciao :)
x massimo87: ma per quello non c'è già l'uscita apposta con connettore mini proprietario apple? quella è un'altra?
Massimo87
05-02-2006, 00:13
ahhh
tu parli di quello vicino alle cuffie?
dovrebbe essere Line-IN.. non vorrei sbagliare.. però! ;)
the_guitar_of_son
05-02-2006, 00:30
forse dovevo aggiungere che non cerco una solu zione "temporanea", ma volendo anche permanente ;)
l'altra invece cosa intenti? non conosco simili periferiche, e le prestazioni sono buone?
grazie ciao :)
x massimo87: ma per quello non c'è già l'uscita apposta con connettore mini proprietario apple? quella è un'altra?
cioè, prenderesti anche in considerazione di trasformare l'emac in un monitor da PC?
dio, fa che non è vero e sono io che non ho capito nulla.. :cry:
Naaa :asd: :D
Intendo semplicemente un box per acquisizione video esterno, che colleghi al eMac tramite USB 2.0 o FW (in base a cosa supporta il box).
Prestazioni... il collegamento PC ---> box dovrà essere effettuato tramite S-Video quindi nulla di esaltante.
Cioè... è buono per fare un pò di acquisizione video generica... ma visualizzarci un desktop mi vien da star male ;)
Connessioni migliori (tipo component) non le prenderei in considerazione, sarebbe un prodotto di fascia molto (troppo) alta.
Se poi pensavi di prelevare il segnale video del PC tramite VGA/DVI, è impossibile (k€ permettendo).
Detto per inciso, quello che tu chiedi è qualcosa che praticamente nessuno ha mai la necessità di fare, e quindi nessuno ne sviluppa la possibilità.
Un conto è un controllo generico, ed allora si usa VNC accontentandosi (molto) delle prestazioni, un altro conto è l'acquisizione video in alta definizione che però sono prodotti di nicchia... ed è tutto da vedere che USB2/FW400 siano sufficienti.
Visualizzare il desktop di un altro computer, in real time e con ottima qualità, in una finestra del desktop di un altro computer è al giorno d'oggi improponibile.
Esiste una soluzione molto più semplice: si compra un monitor con più ingressi VGA/DVI, ed il resto vien da sè. :)
Ma per ovvie ragioni la filosofia all-in-one del eMac fà a botte con questo approccio. :(
cioè, prenderesti anche in considerazione di trasformare l'emac in un monitor da PC?
dio, fa che non è vero e sono io che non ho capito nulla.. :cry:
tu sei un folle al solo pensare queste cose! :D
il discorso è che mia sorella spacca i maroni che vuole winzoz ( :mad: :muro: ), dopo aver rifiutato linux mi ha bocciato anche osx.. non l'avrei mai detto.. ah l'ignoranza! ;rolleyes:
cmq per avere 2 postazioni con 2 pc + 2 monitor, potessi usare io l'emac, e quando lo vuole usare divenissse un monitor col pc attaccato a fianco.. sarebbe una figata :O
figata mica tanto perchè winzoz a casa mia avevo giurato non ci avrebbe + messo piede... però finchè sto a casa con i miei.... :D :doh:
ciaoo
Naaa :asd: :D
Intendo semplicemente un box per acquisizione video esterno, che colleghi al eMac tramite USB 2.0 o FW (in base a cosa supporta il box).
Prestazioni... il collegamento PC ---> box dovrà essere effettuato tramite S-Video quindi nulla di esaltante.
Cioè... è buono per fare un pò di acquisizione video generica... ma visualizzarci un desktop mi vien da star male ;)
Connessioni migliori (tipo component) non le prenderei in considerazione, sarebbe un prodotto di fascia molto (troppo) alta.
Se poi pensavi di prelevare il segnale video del PC tramite VGA/DVI, è impossibile (k€ permettendo).
Detto per inciso, quello che tu chiedi è qualcosa che praticamente nessuno ha mai la necessità di fare, e quindi nessuno ne sviluppa la possibilità.
Un conto è un controllo generico, ed allora si usa VNC accontentandosi (molto) delle prestazioni, un altro conto è l'acquisizione video in alta definizione che però sono prodotti di nicchia... ed è tutto da vedere che USB2/FW400 siano sufficienti.
Visualizzare il desktop di un altro computer, in real time e con ottima qualità, in una finestra del desktop di un altro computer è al giorno d'oggi improponibile.
Esiste una soluzione molto più semplice: si compra un monitor con più ingressi VGA/DVI, ed il resto vien da sè. :)
Ma per ovvie ragioni la filosofia all-in-one del eMac fà a botte con questo approccio. :(
thnx per la spiegazione :D
in effetti mi sa che non mi resta che prendere un monitor.. lo accatterò da qualche amico a prezzo zero se riesco... questa storia cmq c'è di buono che mi ha fatto capire perchè l'emac non ha ingressi video... ci pensate a vedere in giro emac, imac o simili che fanno girare winzoz? sarebbe proprio da star male pensandoci bene e da probire assolutamente ... :Puke: :sofico:
ciaooooo
questa storia cmq c'è di buono che mi ha fatto capire perchè l'emac non ha ingressi video...
Nessun computer ha ingressi video.
Solo quelli in cui viene montata una scheda di acquisizione :)
ci pensate a vedere in giro emac, imac o simili che fanno girare winzoz? sarebbe proprio da star male pensandoci bene e da probire assolutamente ... :Puke: :sofico:
eMac è fuori produzione quindi no.
Ma senti una cosa... negli ultimi 8 mesi dove sei stato? :mbe: :mbe: :mbe:
No perchè nel frattempo hanno annunciato e presentato i Mac con processori x86... e sul nuovo iMac c'è già un metodo per avviarci XP :asd:
Franz7880
06-02-2006, 00:00
Al massimo se sul pc con windows installi xp pro o media center (l'home non
lo lascia fare a meno di qualche trucchetto credo...) puoi visualizzarlo sul
mac in desktop remoto via rete lan. Io lo faccio nella mia piccola rete
domestica e in full screen va abbastanza bene direi: sul mac (un iMac G5
20") ho installato "Remote desktop connection" che si scarica gratuito dal sito
microsoft, sul pc con windows media center ho abilitato il desktop remoto.
Così lanciando il programmino sul mac immetto il nome utente e la
password dell'utente windows proprio come se fossi davanti al pc e mi
appare il desktop di windows e a questo punto posso fare quello che voglio.
Se tu volessi avere il pc con windows senza attaccati tastiera e mouse (tanto
usi quelli del Mac) puoi dirgli nel bios di non fermarsi anche se trova degli
errori alla partenza (lo troverai scritto in inglese ma il significato è questo)
perchè per lui se non ci sono è un errore. Non sono così sicuro per lo
schermo magari lo puoi togliere ed al massimo puoi lasciar attaccato al pc il
cavo vga (sto usando un metodo simile dove lavoro). L'ultimo problemino
che rimane è spegnere il pc. Col desktop remoto puoi solo disconnetterti e
non spegnere il pc. Io ho risolto facendo un piccolo javascript che fa apparire
la finestra "Spegni computer". Lo script è questo in blu
(new ActiveXObject("Shell.Application")).ShutdownWindows();
Basta scriverlo col notepad e salvarlo con l'estensione .js invece di .txt .
Lo posizioni sul desktop di windows così quando vuoi smettere di lavorare
salvi, fai doppio clic sul file .js che è li in posizione comoda e poi clicchi su
spegni. Dopo poco sentirai le ventole fermarsi. Fine.
Spero di essere stato utile.
eMac è fuori produzione quindi no.
Ma senti una cosa... negli ultimi 8 mesi dove sei stato? :mbe: :mbe: :mbe:
No perchè nel frattempo hanno annunciato e presentato i Mac con processori x86... e sul nuovo iMac c'è già un metodo per avviarci XP :asd:
emac è ancora in vendita, eccome se lo vendono, settore education, dacci un'occhiata :O :read:
cmq mactel o meno io sul mio mac non installerei mai winzoz :O diverso relegarlo su un pc cassone e visualizzarne solo l'output video sul'emac/imac e simili, quello (sempre se fosse fattibile :D ) sarei ancora disposto a farlo.. :O :D
ciaooooo
Al massimo se sul pc con windows installi xp pro o media center (l'home non
lo lascia fare a meno di qualche trucchetto credo...) puoi visualizzarlo sul
mac in desktop remoto via rete lan. Io lo faccio nella mia piccola rete
domestica e in full screen va abbastanza bene direi: sul mac (un iMac G5
20") ho installato "Remote desktop connection" che si scarica gratuito dal sito
microsoft, sul pc con windows media center ho abilitato il desktop remoto.
Così lanciando il programmino sul mac immetto il nome utente e la
password dell'utente windows proprio come se fossi davanti al pc e mi
appare il desktop di windows e a questo punto posso fare quello che voglio.
Se tu volessi avere il pc con windows senza attaccati tastiera e mouse (tanto
usi quelli del Mac) puoi dirgli nel bios di non fermarsi anche se trova degli
errori alla partenza (lo troverai scritto in inglese ma il significato è questo)
perchè per lui se non ci sono è un errore. Non sono così sicuro per lo
schermo magari lo puoi togliere ed al massimo puoi lasciar attaccato al pc il
cavo vga (sto usando un metodo simile dove lavoro). L'ultimo problemino
che rimane è spegnere il pc. Col desktop remoto puoi solo disconnetterti e
non spegnere il pc. Io ho risolto facendo un piccolo javascript che fa apparire
la finestra "Spegni computer". Lo script è questo in blu
(new ActiveXObject("Shell.Application")).ShutdownWindows();
Basta scriverlo col notepad e salvarlo con l'estensione .js invece di .txt .
Lo posizioni sul desktop di windows così quando vuoi smettere di lavorare
salvi, fai doppio clic sul file .js che è li in posizione comoda e poi clicchi su
spegni. Dopo poco sentirai le ventole fermarsi. Fine.
Spero di essere stato utile.
grazie per le info, cmq direi che è quello che ho già provato anche io, con vnc... però non è rapido abbastanza! troppo lento.. eppure ho fastweb ( 2mbit però :muro: :mad: ).. sarà la chiavetta usb wi-fi attaccata al pc con usb 1.0 che non garantisce buone prestazioni.. proverò a colegare il pc all'hug con cavo di rete.. magari migliora.. per ottime prestazioni potrei collegare mac e pc direttamente con cavo di rete, così credo andrebbe velocissimo, però a sto punto perderei la connessione a internet sul pc no? :fagiano: quindi niente da fare :D
per l'hw, effettivamente il pc ha solo la tastiera attaccata, sennò avevo l'errore del bios, non avevo pensato a disabilitarla, e cmq la tastiera mi serviva per fare il log-in alla cieca (non ho monitor attaccato ovviamente :D ) , dopo alcuni minuti dall'accensione... nel pc c'è winzoz 2000, e "remote desktop connection" non funziona.... almeno da me non andava, quindi uso "chicken of the vnc", che funziona senza problemi dopo aver installato real vnc sul pc.. icspì sul pc che è un celly 500 non credo girerebbe proprio bene... :sofico:
ah, senza mouse attaccato, e senza monitor, funziona tutto tranquillamente ;) con icspì non saprei però :)
ciaoooo e grazieeee
the_guitar_of_son
06-02-2006, 13:24
e sul nuovo iMac c'è già un metodo per avviarci XP :asd:
mi sono perso qualcosa??
the_guitar_of_son
06-02-2006, 13:25
tu sei un folle al solo pensare queste cose! :D
il discorso è che mia sorella spacca i maroni che vuole winzoz ( :mad: :muro: ), dopo aver rifiutato linux mi ha bocciato anche osx.. non l'avrei mai detto.. ah l'ignoranza! ;rolleyes:
cmq per avere 2 postazioni con 2 pc + 2 monitor, potessi usare io l'emac, e quando lo vuole usare divenissse un monitor col pc attaccato a fianco.. sarebbe una figata :O
figata mica tanto perchè winzoz a casa mia avevo giurato non ci avrebbe + messo piede... però finchè sto a casa con i miei.... :D :doh:
ciaoo
:D :D :D
mi sono perso qualcosa??
effettivamente anche io ero rimasto che non ce l'avevano ancora fatta.. forse un tizio ma niente di ufficiale...
raga mi è venuta un'idea della madonna, per avere entrambi i pc collegati in rete e allo stesso tempo tra di loro con una velocità decente per usare vnc, almeno in teoria... ditemi che ne pensate e se sbaglio non abbiate alcuna pietà a insultarmi così mi metto il cuore in pace :( :D
in pratica io ho l'emac collegato a fastweb tramite airport extreme, in dhcp. dite che è possibile poi attacare il pc all'emac con un cavo di rete, e "inoltrare" la connessione fastweb dall'emac al pc tramite la presa di rete dell'emac?
se fosse possibile in pratica l'emac farebbe da ponte per la connessione tra hug di fastweb e pc marcio scabeccio con winzoz 2000, in + dall'emac, con vnc, dovrei controllare il pc in maniera decente, no? dite che si può fare qualcosa di simile? :fagiano:
thanx ciao e scusate i termini contadini ma sono un ignorantone in fondo (forse manco tanto in fondo a pensarci bene :D )
in pratica io ho l'emac collegato a fastweb tramite airport extreme, in dhcp. dite che è possibile poi attacare il pc all'emac con un cavo di rete, e "inoltrare" la connessione fastweb dall'emac al pc tramite la presa di rete dell'emac?
Prefrenze di Sistema > Condivisione > Internet > da "Airport" ai computer che usano "Ethernet integrata"
fico! mi pareva di aver visto un'opzione del genere, ecco il perchè della mia domanda :fagiano: però non credevo si potesse fare davvero :D
macneo, tu dici che una volta fatto questo "inoltro", il collegamento tra emac e pc è da considerarsi diretto (tipo 2 pc connessi con cavo crossed) e quindi vnc usabile in maniere decente? bastante veloce? :D
oppure sono da considerarsi collegati fra loro si, ma come se ci fosse l'hug fw di mezzo, e quindi niente di eccezionale?
stase provo subito grazieeeeeee :)
LucaTortuga
06-02-2006, 16:34
La prima che hai detto, vai così. ;)
Hug <--- Wi-Fi---> eMac <--- Ethernet ---> PC
spettacolo vi fo sapere :D
ciao raga è passato un po' di tempo mo vi racconto gli sviluppi ok? contenti? :D :sofico: :D
alla fine ho tolto il celly 500 marcio e ho raccattato da un amico un amd 1.2ghz, c'ho piazzato sopra winzoz icspì SP2, ho abilitato desktop remoto, e ora mi ci collego tramite remote desktop connection (chicken of the vnc non funziona + con icsì pare..)
che dire collegati direttamente l'emac e il pc con winxp si comportano bene, cioè dopo aver tolto tutti gli effetti su winzoz, ora tramite emac lo controllo benone.. tutto pare + immediato ed è usabile in maniera decente direi :) poi con l'opzione full screen togliendo barra sopra di osx e dock sembra proprio di usare winzoz... :Puke: mia sorella però sarà contenta :rolleyes: :p
thanks a lot Franz7880 il tuo script per spegnere il pc mi è servito, sennò avevi ragione potevo solo disconnettermi da remoto e non far lo shutdown.. :doh:
avrei da chiederti una cosetta, magari puoi aiutarmi :)
ogni volta che lancio remote desktop connection, devo espandere il menu "option", caricare le opzioni che ho salvato precedentemente, e poi fare il log in.. non c'è il modo per far si che RDC parta in automatico con le ultime opzioni già caricate?
sennò anche in questo caso mia sorreta dovrebbe fare troppe operazioni prima di avere winzoz sotto gli occhi...
grazie mille in anticipo ciao! :)
ciaoo
c'è sempre la variante che le installi winozz come vuole e la sbatti "a lei" :sofico: fuori di casa ... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.