View Full Version : mi date una mano..domanda semplice modifica video
fabietto_18
04-02-2006, 02:08
Ciao a tutti devo sistemare un dvd di un amico.
il lavoro che devo fare è il seguente:
ho un DVD video semplice senza menu ecc solo più capitoli.
devo togliere gli ultimi due capitoli e sostituirli con altri 2.
ho a disposizione i due "capitoli" in .avi
quindi immagino che debba convertire tutto il dvd in avi e poi fare tutti i tagli e poi tipo con nero vision ricostruire il dvd...facendo l'aggiunta di tutti i file .avi creati?
qualcuno mi può indicare se il percorso è giusto e quale software si possa usare per convertire il dvd in avi e poter eventualmente se l'idea è giusta tagliare tutti i capitoli
spero di essere stato chiaro.
mi scuso per la banalità e l'ignoranza
ciao
fabio
No, la procedura non è corretta, ti basta convertire gli ultimi due capitoli (che hai in avi) in mpeg2, prestando attenzione all'AR e all'anamorfismo e poi riattacare tutto assieme, per facilità ti consiglio d'usare TmpgEnc per la codifica e per l'unione che puoi fare attraverso File --> mpeg tools --> merge & cut.
Saluti
Mark-77
fabietto_18
05-02-2006, 15:19
No, la procedura non è corretta, ti basta convertire gli ultimi due capitoli (che hai in avi) in mpeg2, prestando attenzione all'AR e all'anamorfismo e poi riattacare tutto assieme, per facilità ti consiglio d'usare TmpgEnc per la codifica e per l'unione che puoi fare attraverso File --> mpeg tools --> merge & cut.
Saluti
Mark-77
ciao grazie del suggerimento una cosa però
io all'interno del dvd ho i soliti vob..
cosa devo fare?
scusami ma non mi è chiaro
grazie
fabio
Devi demuxare, usa vobedit ... carica il primo vob (gli altri vengono aggiunti automaticamnte) da 1gb e poi premi su demux....
Saluti
Mark-77
fabietto_18
08-02-2006, 01:13
Devi demuxare, usa vobedit ... carica il primo vob (gli altri vengono aggiunti automaticamnte) da 1gb e poi premi su demux....
Saluti
Mark-77
ciao grazie del sostegno a quanto pare sei l'unico!
grazie
allora ho aggiunto il primo vob e fatto il demux però non mi ha aggiunto gli altri ho provato a fare join ma non me li unisce!
cmq
una domanda metti che riesca a demuxxare tutto poi mi trovo con un file .m2v giusto?
io converto i due file avi in mpeg 2 e metti che riesca a tagliare il file grande ed incollarci queste due.
poi immagino che debba ritornare con i file vob...
ma manterebbe la divisione in capitoli??
ti ringrazio cerca di avere pazienza ed aiutarmi...mi faresti un gran favore
ciao
fabio
ciao grazie del sostegno a quanto pare sei l'unico!
grazie
allora ho aggiunto il primo vob e fatto il demux però non mi ha aggiunto gli altri ho provato a fare join ma non me li unisce!
Prova con DGMPGDec 1.4.6 (http://www.doom9.org/Soft21/Decoders/dgmpgdec146.zip)
Dopo aver caricato i vobs (tutti quelli dello stesso gruppo, partendo da quello da 1 gb):
Audio --> demux all track
File --> Save project and demux video.
una domanda metti che riesca a demuxxare tutto poi mi trovo con un file .m2v giusto?
A questo punto si.
io converto i due file avi in mpeg 2 e metti che riesca a tagliare il file grande ed incollarci queste due.
poi immagino che debba ritornare con i file vob...
ma manterebbe la divisione in capitoli??
i capitoli puoi estrarli dall'originale e rimetterli nel nuovo dvd ... pari pari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.