View Full Version : Sony Vaio FS415M
Salve ragazzi...prima di tutto ciao a tutti, sto per acquistare un notebook e questo mi ha avvicinato a questo forum che è sicuramente il migliore tra quelli che ho visto finora, il più chiaro, aggiornato, e sopratutto quello che da consigli tangibili a chi si muove nella selva.
Ed è appunto nella selva dei notebook che mi muovo da un pò...e dopo uno sguardo alle mie esigenze e al mio budget i miei occhi sono caduti sul Vaio FS415M. Sono sicuro che fra di voi c'è qualcuno che già possiede questo portatile o comunque lo conosce bene.
La mia domanda è semplice:la mia è una buona scelta? Se lo possedete, vi trovate bene con questa macchina? Concludo col prezzo proposto:1169 euro
Grazie a tutti..e a presto.. :)
ChristinaAemiliana
04-02-2006, 01:29
Ciao :)
Sicuramente quello che hai scelto è un buon portatile, ma potresti dare un'occhiata anche ai nuovi Vaio della serie FE, che hanno già il processore dual core e non costano molto di più del Vaio FS415M. Per esempio il più economico, il FE11H, ha già il processore Intel Core Duo Pentium T2300, 1 GB di RAM, HD 100 GB e la scheda video GeForce 7400 Go, e inoltre è dotato di un'autonomia migliore (3 ore e mezza contro 2 e 45 dichiarate). Come prezzo siamo sui 1400€.
Qui c'è il thread dove ne stiamo parlando:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114057
Si ho visto...è una scelta ardua visto che il mio budget massimo è di 1200 euro :cry: vero è che se accedessi al progetto del governo con lo sconto ci entrerei giusto giusto....mah..qualche illuminazione mi verrà :rolleyes:
io l'ho preso
ottimo davver
paghi il marchio e il monitor :D
thunder75
16-02-2006, 18:09
anche a me interesserebbe avere un'illuminazione su questo notebook perchè non riesco proprio a decidere..non mi convincono l'hard disk a 4200 e la scheda grafica che ha la turbo cache ma mi pare abbia di suo solo 32 mega.inoltre lo pagherei 1250... :muro:
E probabilmente il migliore dei notebook in quella fascia di prezzo ma è un prodotto "business" scordatevi giochi subito :D
Dopodichè scordatevi impieghi gravosi del disco (acquisizione video/compressione) e dopodichè scordatevi le specifiche degli altri notebook di prezzo analogo senò state male.
Detto questo io lo possiedo e sono soddisfatto :sofico: più che altro si compra per monitor,brand e sostanza :sofico:
thunder75
16-02-2006, 20:10
E probabilmente il migliore dei notebook in quella fascia di prezzo ma è un prodotto "business" scordatevi giochi subito :D
Dopodichè scordatevi impieghi gravosi del disco (acquisizione video/compressione) e dopodichè scordatevi le specifiche degli altri notebook di prezzo analogo senò state male.
Detto questo io lo possiedo e sono soddisfatto :sofico: più che altro si compra per monitor,brand e sostanza :sofico:
evabbè,esagerato :sofico: ,io gioco e faccio qualcosina con un presario 900...
evabbè,esagerato :sofico: ,io gioco e faccio qualcosina con un presario 900...
Con quella cifra ti puoi permettere un vaio celeron m con scheda video integrata share memory e hd da 4200rpm e stop ;)
Se tu riesci a giocare con un integrata intel compratelo :)
thunder75
16-02-2006, 20:55
Con quella cifra ti puoi permettere un vaio celeron m con scheda video integrata share memory e hd da 4200rpm e stop ;)
Se tu riesci a giocare con un integrata intel compratelo :)
ma ha la nvidia 6400 turbo minkiazzz,non una ntegrata intel!
Ciao! ho il vaio FS415m da quasi un mese e mi trovo strepitosamente bene. Il monitor è...affascinante! Molto molto bello. Si adatta a tutte le condizioni di illuminazione circostante. Per quanto riguarda l'hard disk non è malaccio ma se proprio non ti trovi si può cambiare. Per la scheda video...beh io gioco a need for speed most wanted con l'80% dei dettagli al massimo con perfetta fluidità. Niente scatti. Basta solo aggiornare i driver. Se ti posso dare un consiglio prendilo al volo.
ma ha la nvidia 6400 turbo minkiazzz,non una ntegrata intel!
ma infatti parlavo del 415e anche perchè per quanto mi riguarda una scheda video non integrata è una fesseria.
Per gli utilizzi "heavy load" c'è il fisso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.