PDA

View Full Version : Sony Vaio FS415M

kiot
04-02-2006, 01:04
Salve ragazzi...prima di tutto ciao a tutti, sto per acquistare un notebook e questo mi ha avvicinato a questo forum che è sicuramente il migliore tra quelli che ho visto finora, il più chiaro, aggiornato, e sopratutto quello che da consigli tangibili a chi si muove nella selva.
Ed è appunto nella selva dei notebook che mi muovo da un pò...e dopo uno sguardo alle mie esigenze e al mio budget i miei occhi sono caduti sul Vaio FS415M. Sono sicuro che fra di voi c'è qualcuno che già possiede questo portatile o comunque lo conosce bene.
La mia domanda è semplice:la mia è una buona scelta? Se lo possedete, vi trovate bene con questa macchina? Concludo col prezzo proposto:1169 euro
Grazie a tutti..e a presto.. :)

ChristinaAemiliana
04-02-2006, 01:29
Ciao :)

Sicuramente quello che hai scelto è un buon portatile, ma potresti dare un'occhiata anche ai nuovi Vaio della serie FE, che hanno già il processore dual core e non costano molto di più del Vaio FS415M. Per esempio il più economico, il FE11H, ha già il processore Intel Core Duo Pentium T2300, 1 GB di RAM, HD 100 GB e la scheda video GeForce 7400 Go, e inoltre è dotato di un'autonomia migliore (3 ore e mezza contro 2 e 45 dichiarate). Come prezzo siamo sui 1400€.

Qui c'è il thread dove ne stiamo parlando:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114057

kiot
04-02-2006, 19:35
Si ho visto...è una scelta ardua visto che il mio budget massimo è di 1200 euro :cry: vero è che se accedessi al progetto del governo con lo sconto ci entrerei giusto giusto....mah..qualche illuminazione mi verrà :rolleyes:

kaso131
09-02-2006, 20:36
io l'ho preso

ottimo davver

paghi il marchio e il monitor :D

thunder75
16-02-2006, 18:09
anche a me interesserebbe avere un'illuminazione su questo notebook perchè non riesco proprio a decidere..non mi convincono l'hard disk a 4200 e la scheda grafica che ha la turbo cache ma mi pare abbia di suo solo 32 mega.inoltre lo pagherei 1250... :muro:

luckye
16-02-2006, 19:08
E probabilmente il migliore dei notebook in quella fascia di prezzo ma è un prodotto "business" scordatevi giochi subito :D
Dopodichè scordatevi impieghi gravosi del disco (acquisizione video/compressione) e dopodichè scordatevi le specifiche degli altri notebook di prezzo analogo senò state male.

Detto questo io lo possiedo e sono soddisfatto :sofico: più che altro si compra per monitor,brand e sostanza :sofico:

thunder75
16-02-2006, 20:10
E probabilmente il migliore dei notebook in quella fascia di prezzo ma è un prodotto "business" scordatevi giochi subito :D
Dopodichè scordatevi impieghi gravosi del disco (acquisizione video/compressione) e dopodichè scordatevi le specifiche degli altri notebook di prezzo analogo senò state male.

Detto questo io lo possiedo e sono soddisfatto :sofico: più che altro si compra per monitor,brand e sostanza :sofico:

evabbè,esagerato :sofico: ,io gioco e faccio qualcosina con un presario 900...

luckye
16-02-2006, 20:16
evabbè,esagerato :sofico: ,io gioco e faccio qualcosina con un presario 900...

Con quella cifra ti puoi permettere un vaio celeron m con scheda video integrata share memory e hd da 4200rpm e stop ;)
Se tu riesci a giocare con un integrata intel compratelo :)

thunder75
16-02-2006, 20:55
Con quella cifra ti puoi permettere un vaio celeron m con scheda video integrata share memory e hd da 4200rpm e stop ;)
Se tu riesci a giocare con un integrata intel compratelo :)

ma ha la nvidia 6400 turbo minkiazzz,non una ntegrata intel!

Poncy
17-02-2006, 16:49
Ciao! ho il vaio FS415m da quasi un mese e mi trovo strepitosamente bene. Il monitor è...affascinante! Molto molto bello. Si adatta a tutte le condizioni di illuminazione circostante. Per quanto riguarda l'hard disk non è malaccio ma se proprio non ti trovi si può cambiare. Per la scheda video...beh io gioco a need for speed most wanted con l'80% dei dettagli al massimo con perfetta fluidità. Niente scatti. Basta solo aggiornare i driver. Se ti posso dare un consiglio prendilo al volo.

luckye
17-02-2006, 18:16
ma ha la nvidia 6400 turbo minkiazzz,non una ntegrata intel!

ma infatti parlavo del 415e anche perchè per quanto mi riguarda una scheda video non integrata è una fesseria.
Per gli utilizzi "heavy load" c'è il fisso...