PDA

View Full Version : Drive Image ..urgente

Silvermoon
03-02-2006, 23:44
salve a tutti ho urgenza immediata cortesemente di sapere una cosa, sto per fare un immagine al disco fisso con drive image ..arrivati al punto di selezionare la partizione mi sorge il dubbio..

perchè mi seleziona in pratica tutto l'hard disk 160 gb e non solo la parte dell'hard disk dove sono i dati?

selezionato cosi mi viene un backup pauroso ..aiuto :cry:

che devo fare?

caviccun
04-02-2006, 00:46
salve a tutti ho urgenza immediata cortesemente di sapere una cosa, sto per fare un immagine al disco fisso con drive image ..arrivati al punto di selezionare la partizione mi sorge il dubbio..

perchè mi seleziona in pratica tutto l'hard disk 160 gb e non solo la parte dell'hard disk dove sono i dati?

selezionato cosi mi viene un backup pauroso ..aiuto :cry:

che devo fare?

un lecito dubbio lo avrei anche io se l'HD avesse una seconda partizione (che non dici di avere , per cui non è così) , ne consegue che ti fa vedere 160Gb perchè l'HD è di 160 Gb , in realtà quando il fileImmagine sarà creato , stai tranquillo che risulterà del peso giusto (compresso), cioè dei dati veri e propri , e non dei 160 Gb.

Silvermoon
04-02-2006, 01:46
lo spazio partizionato è di 4 gb ..se metto un dvd me lo fa cmq ? no perchè poi leggo che viene da 68 gb e nn vorrei buttare dvd :D

devo fare per caso anche un disco di ripristino ..qualcosa?

grazie ;)

caviccun
04-02-2006, 12:16
lo spazio partizionato è di 4 gb ..se metto un dvd me lo fa cmq ? no perchè poi leggo che viene da 68 gb e nn vorrei buttare dvd :D

devo fare per caso anche un disco di ripristino ..qualcosa?

grazie ;)

strano che sia solo io a risponderti dato che nel forum ho visto amici che ne sanno più di me , va beh , dunque , D.I l'ho usato molto tempo fa per cui non ricordo bene le regole. adesso sto usando da molto tempo ghost , se D.I funziona più o meno come ghost , dovrebbe avere l'opzione di compressione media/alta (ripeto che non ricordo bene). tuttavia mi sembra chiaro che c'è qualcosa che non va , non penso che , qualunque applicazione venga usata per costruire un fileImmagine , non abbia l'opzione di compressione.guarda bene. la tua immagine dovrebbe risultare poco più di 2Gb.