View Full Version : [GARANZIA IPOD] Cuffie
idt_winchip
03-02-2006, 16:47
Ciao a tutti
Quasi 2 mesi fa ho acquistato un iPod Mini (sì...quelli di mediaworld ;)) e ultimamente le cuffie sono morte.
O meglio: da circa una settimana sentivo dei rumorini strani..poi improvvisamente una delle due auricolari ha smesso di funzionare.
Quello che vi volevo chiedere è: la garanzia apple comprende anche le cuffie?
grazie :)
sì, ma non mi ricordo il link del sito di apple
EDIT: Eccolo qui http://depot.info.apple.com/ipod/?country=it&language=it
Virtuoso
03-02-2006, 20:30
Ciao a tutti
Quasi 2 mesi fa ho acquistato un iPod Mini (sì...quelli di mediaworld ;)) e ultimamente le cuffie sono morte.
O meglio: da circa una settimana sentivo dei rumorini strani..poi improvvisamente una delle due auricolari ha smesso di funzionare.
Quello che vi volevo chiedere è: la garanzia apple comprende anche le cuffie?
grazie :)
Io ho fatto richiesta la settimana scorsa perché anche le mie si erano rotte. Tempo 2gg le avevo a casa come nuove con Corriere! Grande Apple!!!!!
Chiaramente nn ho speso un euro... ;)
Ciao Ale
idt_winchip
03-02-2006, 22:59
Io ho fatto richiesta la settimana scorsa perché anche le mie si erano rotte. Tempo 2gg le avevo a casa come nuove con Corriere! Grande Apple!!!!!
Chiaramente nn ho speso un euro... ;)
Ciao Ale
uhm..buono a sapersi! speriamo bene! :D ma hai dovuto inviare tutto l'ipod o solo le cuffie?? :mbe: (sai...separarsi dall'ipod è sempre un brutto colpo :Prrr: ).
x Janky: grazie mille per il link! :)
ff8mania
04-02-2006, 08:16
sì, ma non mi ricordo il link del sito di apple
EDIT: Eccolo qui http://depot.info.apple.com/ipod/?country=it&language=it
Questo link parla di assistenza per l'iPod. Siamo sicuri che devo usare questo form anche solo x le cuffie?
Bye :D
ff8mania
04-02-2006, 08:30
E poi ragazzi, le cuffie difettose vanno spedite alla apple o uno può tenersele?
idt_winchip
04-02-2006, 11:56
E poi ragazzi, le cuffie difettose vanno spedite alla apple o uno può tenersele?
credo proprio che se le prendono loro ;)
idt_winchip
04-02-2006, 11:57
Questo link parla di assistenza per l'iPod. Siamo sicuri che devo usare questo form anche solo x le cuffie?
tra l'assistenza dell'ipod c'è anche il caso in cui le auricolari siano difettose/non funzionanti.
Non mi è chiaro però se devo inviare l'ipod intero o solo le cuffie..non voglio separarmi dal mio ipoddino! :cry:
ff8mania
04-02-2006, 12:07
tra l'assistenza dell'ipod c'è anche il caso in cui le auricolari siano difettose/non funzionanti.
Non mi è chiaro però se devo inviare l'ipod intero o solo le cuffie..non voglio separarmi dal mio ipoddino! :cry:
Mi sembrerebbe un grossa sciocchezza dover mandare in assistenza l'ipod per farsi sostituire le cuffie.
Qualcuno ha esperienza in questo senso?
idt_winchip
04-02-2006, 12:18
Mi sembrerebbe un grossa sciocchezza dover mandare in assistenza l'ipod per farsi sostituire le cuffie.
Qualcuno ha esperienza in questo senso?
tra poco dovrebbero mandarmi a casa il loro scatolozzo con tutto il necessario per mandarlo in assistenza..chi vivrà vedrà :)
stormbelt
04-02-2006, 12:22
ragà, ho avuto anche io un problema con le auricolari. Ho fatto richiesta sul sito e dopo una settimana ne avevo in casa un paio nuovo. Inoltre apple nn vuole indietro le cuffie difettose!!! Infatti sono riuscito a risistemare le mie rotte e ora ne ho due paia :D
idt_winchip
04-02-2006, 12:25
ragà, ho avuto anche io un problema con le auricolari. Ho fatto richiesta sul sito e dopo una settimana ne avevo in casa un paio nuovo. Inoltre apple nn vuole indietro le cuffie difettose!!! Infatti sono riuscito a risistemare le mie rotte e ora ne ho due paia :D
ma quindi a casa cosa ti è arrivato? Cioè..a me hanno mandato una mail con scritto che mi dovrebbe arrivare per posta un aggeggio con tutte le istruzioni per la procedura d'assistenza...non ti hanno nemmeno detto di spedire le cuffie?
sarebbe tops! :sofico:
stormbelt
04-02-2006, 12:32
a me a casa è arrivato un bustone di quelli imbottiti con dentro un nuovo paio di cuffie e un foglio, in cui c'era scritto che quello era il ricambio da me richiesto. Ma di restituzioni delle difettose o robe varie nn c'era scritto nulla! Tant'è che da ottobre ad adesso ho ancora 2 paia di cuffiette...
idt_winchip
04-02-2006, 12:35
a me a casa è arrivato un bustone di quelli imbottiti con dentro un nuovo paio di cuffie e un foglio, in cui c'era scritto che quello era il ricambio da me richiesto. Ma di restituzioni delle difettose o robe varie nn c'era scritto nulla! Tant'è che da ottobre ad adesso ho ancora 2 paia di cuffiette...
ah..addirittura! senza dover inviare nulla alla apple? :eek: :eek:
io credevo che almeno dovevo mandare le cuffie a loro! :)
Un'altra cosa..hai dovuto mandare per fax la prova d'acquisto? :stordita:
Ciao ;)
stormbelt
04-02-2006, 12:38
no, nn ho dovuto mandare nulla... ma io ho comprato sul loro store online... nn so se dipenda da questo... In pratica ho dovuto compilare un modulo online dove michiedevano il difetto riscontrato e le operazioni che ho eseguito per capire che il difetto era effettivamente presente. Loro mi hanno mandato una mail dicendomi che mi sarebbe stato inviato il ricambio... punto... nessun'altra cosa
idt_winchip
04-02-2006, 12:42
no, nn ho dovuto mandare nulla... ma io ho comprato sul loro store online... nn so se dipenda da questo... In pratica ho dovuto compilare un modulo online dove michiedevano il difetto riscontrato e le operazioni che ho eseguito per capire che il difetto era effettivamente presente. Loro mi hanno mandato una mail dicendomi che mi sarebbe stato inviato il ricambio... punto... nessun'altra cosa
ah ecco..probabilmente perchè hai comprato sull'apple store..io l'ho comprato da media world.. :(
questo è quello che mi hanno inviato:
Gentile cliente,
Grazie per il Suo ordine. È stata avviata una richiesta di assistenza per il componente da Lei ordinato. Il Suo numero di spedizione è XXXXXXX
Può verificare lo stato del Suo ordine in qualsiasi momento visitando:
http://www.apple.com/support/selfservice/status
Il componente verrà spedito entro breve all?indirizzo da Lei fornito. La confezione conterrà istruzioni che Le spiegheranno se e come restituire a Apple la parte originale. Se le è stato chiesto di restituire il componente, La preghiamo di farlo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della parte sostitutiva, pena l?addebito di costi aggiuntivi sulla Sua carta di credito.
Se Le è stato chiesto di fornire una prova di acquisto, La preghiamo di inviarla via fax o per posta al seguente recapito, allegando il Suo numero di spedizione.
Fax: 00 353 21 428 3917
Apple non potrà procedere all?evasione del Suo ordine prima della ricezione della prova.
Grazie,
Apple
stormbelt
04-02-2006, 12:51
è identica alla mail che hanno mandato a me... solo che nn ho dovuto mandare via nessuna prova d'acquisto... nn so tu... magari prova a sentire...
idt_winchip
04-02-2006, 12:54
è identica alla mail che hanno mandato a me... solo che nn ho dovuto mandare via nessuna prova d'acquisto... nn so tu... magari prova a sentire...
identica anche per l'ultima parte? quella della prova d'acquisto?
Vorrei provare a telefonare ma non trovo il numero..trovo solo il num verde dell'apple store :( ...cercherò meglio :)
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando. :)
stormbelt
04-02-2006, 13:00
si, identica anche per la prova d'acquisto... solo che a me nn è stata mai richiesta, quindi nn so...
Virtuoso
04-02-2006, 18:51
Confermo quanto detto da "stormbelt". Ti arrivano a casa e non devi rimandare indietro le vecchie!
Ciao
Ale
idt_winchip
05-02-2006, 13:41
Confermo quanto detto da "stormbelt". Ti arrivano a casa e non devi rimandare indietro le vecchie!
Ciao
Ale
hai comprato anche te da applestore? che ipod era?
ciao :)
Buongiorno a tutti!
Scusate ma come fate a sapere se le cuffie vanno rispedite o no?
Mi spiego meglio :D
Giovedì 16 Marzo ho fatto richiesta di nuove cuffie, ieri mi è arrivata a casa una busta con dentro le cuffie nuove, una busta imbottita con delle etichette e un libricino "Termini e condizioni per le riparazioni - Istruzioni per la spedizione", ma non c'è scritto niente in merito alla spedizione.
Qualcuno mi sa dire com faccio a sapere se devo rispedire le cuffie?
Grazie
te lo avrebbero detto prima di darti quelle nuove, se le dovevi inviare o no.
Buongiorno a tutti!
Scusate ma come fate a sapere se le cuffie vanno rispedite o no?
Mi spiego meglio :D
Giovedì 16 Marzo ho fatto richiesta di nuove cuffie, ieri mi è arrivata a casa una busta con dentro le cuffie nuove, una busta imbottita con delle etichette e un libricino "Termini e condizioni per le riparazioni - Istruzioni per la spedizione", ma non c'è scritto niente in merito alla spedizione.
Qualcuno mi sa dire com faccio a sapere se devo rispedire le cuffie?
Grazie
Se ti è arrivato il libricino vuol dire che devi restituire le cuffie. Dentro c'è scritto come fare. Se invece nel pacco insieme alla cuffie c'è un solo e singolo foglio non deve restituirle (sopra c'è scritto chiaramente in grassetto che non è necessario spedire indietro le cuffie difettose).
Controlla bene perchè c'è una data di scadenza per il rientro e se non la rispetti, ti scalano dalla carta di credito 15€ (13€ le cuffie + 2€ IVA) :)
Grazie "air",
ma dove posso vedere la "data di scadenza per il rientro"?
voi non dovete spedire proprio niente a apple, è lei che vi manda le cuffie nuove ciauz
Grazie "air",
ma dove posso vedere la "data di scadenza per il rientro"?
Di solito sono 14 giorni cmq per avere la data precisa basta che vai sul sito dell'apple e nella sezione supporto fai il login per verificare lo stato di riparazione. Lì trovi scritto la data massima di rientro
voi non dovete spedire proprio niente a apple, è lei che vi manda le cuffie nuove ciauz
Per esperienza personale ti posso dire che nella stragranda maggioranza dei casi non ti chiede di rispedire le cuffie ma ho notato che se hai già chiesto il servizio di assistenza per una qualsiasi causa, dopo quando lo richiedi (in questo caso per le cuffie) ti dicono di rispedire la parte difettosa a loro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.