View Full Version : Cambio monitor... e la scheda?
Silvano61
03-02-2006, 10:09
Salve ragazzi, purtroppo la ricerca degli argomenti è bloccata, e quindi mi scuso se la questione è già stata posta.
Comunque il mio vecchio monitor CRT ha ceduto, ed ora sarei intenzionato (per forza di cose :muro: ) a sostituirlo, ed avrei pensato ad un LCD con ingresso DVI, tipo il Samsung SM730BF (lo trovo a meno di 300 €).
La domanda è questa: la mia scheda video ATI Radeon 7000 con 64M di memoria ha l'uscita sia VGA che DVI, ma siccome è vecchiotta mi pare sia del 2001) pensate che ci si possa interfacciare adeguatamente o invece sarebbe il caso di sostituirla, cioè, lo so che sarebbe il caso, ma è proprio necessario?
Uso il PC quasi esclusivamente per office ed internet, con un po' di fotoritocco amatoriale, no videogame.
By e grazie
Silvano
Salve ragazzi, purtroppo la ricerca degli argomenti è bloccata, e quindi mi scuso se la questione è già stata posta.
Comunque il mio vecchio monitor CRT ha ceduto, ed ora sarei intenzionato (per forza di cose :muro: ) a sostituirlo, ed avrei pensato ad un LCD con ingresso DVI, tipo il Samsung SM730BF (lo trovo a meno di 300 €).
Preferisco il BenQ FP71GX ;) costa anche qualcosa meno....ma entrambi sono monitor per giocare...
La domanda è questa: la mia scheda video ATI Radeon 7000 con 64M di memoria ha l'uscita sia VGA che DVI, ma siccome è vecchiotta mi pare sia del 2001) pensate che ci si possa interfacciare adeguatamente o invece sarebbe il caso di sostituirla, cioè, lo so che sarebbe il caso, ma è proprio necessario?
Uso il PC quasi esclusivamente per office ed internet, con un po' di fotoritocco amatoriale, no videogame.
By e grazie
Silvano
Allora il vero problema è che i monitor LCD hanno una definizione nativa ed è consigliato oltre che opportuno farli andare a quella definizione.....La scheda video che hai potrebbe avere qualche difficolta , però è da provare....
Per quanto riguarda l'uso , ti consiglio di andare su un 19" LCD e non performante come il samsung che dici oppure il benq da me consigliato, come detto prima gli lcd hanno una definizione di lavoro standard , e lavorando su un 17" con excell , dopo qualche ora avresti problemi di stanchezza della vista , in quanto vedresti piccole le celle....
Quelli sono monitor per video giocatori, per l'uso hce ne fai potresti sempre rimanere sulle 300 euro e prenderti un buon 19" che ti farebbe lavorare meglio sopratutto con Excell...
bye
prendi un bel monitor da 19'' dato che vuoi fare foto ritocco ti consiglio un pannello mva (evita i tft)
Dr House
03-02-2006, 12:34
non è necessario che cambi la sk video
ma un buon monitor 19" sia per giocare che lavorare che abbia una buona definizione venendo da un crt si trova?
certo pero' costano mediamente di piu' di un crt dipende da quanto vuoi spendere
certo pero' costano mediamente di piu' di un crt dipende da quanto vuoi spendere
trovo sui 350?
Ho guardato sulla sezione monitor ma su 10 consigli ce ne sono 10 diversi.
Impossibile decidere
ma un buon monitor 19" sia per giocare che lavorare che abbia una buona definizione venendo da un crt si trova?
certo un bel BenQ FP91GX è veramente ottimo ....soprattutto per giocare...
certo un bel BenQ FP91GX è veramente ottimo ....soprattutto per giocare...
dove a meno?
dove a meno?
Io vedo che costa 336 euro
Silvano61
03-02-2006, 17:25
Grazie a tutti per le risposte, in particolare a chi mi ha consigliato i monitor e a Dr House che mi ha rassicurato sulla capacità della scheda video.
In effetti sono un po' sulle spese :cry: :cry: , non era proprio preventivata la sostituzione del monitor, figuriamoci quindi se ci dovevo aggiungere anche la scheda.... mi sarei cercato un altro CRT d'occasione :mbe: :mbe:
Comunque, a scapito dei consigli di Blooms, credo resterò sul prodotto che ho indicato, a parte il fatto che l'ho visto in dimostrazione e mi piace tanto, è in vendita in un supermercato Carrefour e siccome ho la tessera lo porto via con 12 rate a tasso 0 in pratica con meno di 25€ al mese... :) :) :)
scusa ma dove?
Silvano61
04-02-2006, 12:06
Eccomi, ho portato a casa il monitor Samsung SM730BF.
Connesso alla mia vecchia Radeon 7000.... mi faceva schifo, allora sono andato nelle proprietà ed ho impostato la risoluzione a 1280x1024.... UAUUUUU!!!!!! spettacolo!!
nonostante l'età la schedina se la cava bene, poi ho collegato il cavo DVI, ed è ancora migliorata l'immagine, sono proprio soddisfatto :) :) :) :) :)
ciao, scusami ma dove l'hai trovato a 336? Il meno che ho trovato è 412 €! :(
Magari mi rispondi in pvt... ;)
Grazie, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.