PDA

View Full Version : SonyEricsson W600i o Nokia 6630?

beatnik
02-02-2006, 21:57
Salve a tutti...

sono in procinto di cambiare telefono. Per non perdere un'offerta devo scegliere entro il 5 Febbraio tra due esemplari: il Nokia 6630 ed il Sony-Ericsson W600i. Sono ovviamente due telefoni molto diversi. Dopo aver letto le recensioni in proposito non ho ancora determinato la mia scelta. Da una parte mi attrae moltissimo la compattezza e semplicità del w600i (ottimo per l'entertainment come piace a me); dall'altra la completezza del 6630 è incomparabile (anche se non ho ancora ben capito se questo Symbian funzioni bene o meno). Quello che mi fa riflettere sul 6630 è l'effettiva fruibilità del Symbian e delle sue applicazioni (a pagamento) per un semplice studente come me. Non ho trovato la recensione del W600i, qualche possessore può darmi un suo giudizio?

Grazie.

beatnik
03-02-2006, 13:55
Per lo meno si faccia vivo qualche possessore del W600i, se ce n'è qualcuno!?

Clessidra
03-02-2006, 15:25
Il W600i non è male....

bayxsonic
05-02-2006, 20:35
Assolutamente 6630... però forse sono un po' in ritardo :(

I motivi li trovi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11171858&postcount=53

Novatuss
09-02-2006, 12:53
Assolutamente 6630... però forse sono un po' in ritardo :(

I motivi li trovi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11171858&postcount=53
ma scusa eh... tu come fai a poter usare il 6630 come telecomando per il televisore se non hai gli infrarossi sul cel?:mbe: una cosa che mi frena nell'acquisto del 6630 è che i sony ericsson hanno un altoparlante di qualità migliore... quando metti una suoneria mp3 suona che è una bellezza. Poi i giochi ad esempio sul k700 di mia mamma sono fluidissimi e molto belli... io il 6630 lo voglio per usarci il tom tom... e perchè non costa una mazza rispetto a quello che vale ma ripeto mancano gli infrarossi(lo so che ha il bluetooth) ed è un po' grossino come cel... il 6630 l'ho sentito suonare e le suonerie in mp3 non si distinguono da quelle in amr per la qualità del suono :muro:

bayxsonic
09-02-2006, 15:11
Beh... la qualità non è così bassa come dici... :O
Il telecomando va solo su 6600 :(

... sono i programmi come questo che differenziano i Symbian da tutta l'immondizia che c'è in giro: ControlFreak (http://www.mtvoid.com/) :sofico:

Novatuss
09-02-2006, 16:02
oh mi sembrava strano il fatto del televisore...A me sembra che l'altoparlante che c'è sul 6630 è los tesso che c'è sul mio nokia 3200 :sofico: cmq molto puteeente sembra quel programmino... ma funzia anche con winamp 2.91?

Novatuss
09-02-2006, 16:39
Giusto per avere delle info da chi lo possiede direttamente il cell...
-quanti giorni ti dura la carica della batteria?
-con i programmi appositi puoi aprire anche le presentazioni di powerpoint oltre ai pdf,doc,xls ecc ?
-E' vera la storia dei continui blocchi al cellulare? se l'hai già avuta l'hai risolto aggiornando il firmware?
-esistono dei cavi per collegarlo allo stereo?
-fino a che taglio di mmc dv supporta?
-è vera che la qualità dei video sono scadenti?

dark_angel_4
09-02-2006, 20:55
assolutamente il 6630.....non ho mai avuto un sonyericsson ma sicuramente i nokia sono i migliori cellulari sulla piazza!!!!!!

Novatuss
09-02-2006, 21:08
assolutamente il 6630.....non ho mai avuto un sonyericsson ma sicuramente i nokia sono i migliori cellulari sulla piazza!!!!!!
ma se non ce l'hai mai avuto come fai a giudicare? io che ho in casa sia nokia che sony ericsson ti posso dire che se escludiamo le funzioni dello smarthphone i sonyericsson sono completissimi come cellulari. sono eleganti, i menu sono facili quanto quelli dei nokia basta farci le abitudini, i giochi sono spettacolari, i temi anche, la fotocamera ad esempio del k750 non ha nulla da invidiare a quella del tanto blasonato n90(che tra l'altro manco la vibrazione ha per le lenti delicasssimisssime). Isomma se parliamo cellulari e non di smarthphone i SE fanno il :ciapet: ai nokia della serie40. C'è da valutare uno cosa vuole in + da un cellulare... io ad esempio voglio usarlo come un piccolo palmare e perciò mi sto interessando al 6630.

bayxsonic
09-02-2006, 22:29
Infatti escludendo gli Smartphone i Sony-Ericsson sono i migliori. TUTTI gli altri cellulari che hanno il bluetooth non accettano i file JAR, un semplice S-E t610 se gli mandi un JAR lo installa e ti ringrazia pure.
I nokia s40 sono delle cacche...

Toglietevi dalla testa sta cosa NOKIA = migliore...
SYMBIAN = migliore, questo si :D
Se non è symbian allora S-E ;)

Dany!
10-02-2006, 23:17

Hahahahahha...si vede ke nn hai mai provato un, per esempio, SE k750ì (ke possiedo)....affermazioni kome le tue ormai nn mi skaldano piu, orami so ke persone kome te non cambieranno mai,,,,