PDA

View Full Version : mission impossible

framar22
02-02-2006, 20:29
ciao ragà,
ho un problema da porVi.
qualcuno di voi ha esperienza nel campo dei macistosh classic?
io nè ho uno che all' avvio mi scrive il messaggio :

:(
000000F
000000A

sapete che errore è, e possibilmente come ripararlo?

framar22
07-02-2006, 19:06
qualcuno mi sa consigliare un sito di retrocomputers apple

the_guitar_of_son
07-02-2006, 20:00
qualcuno mi sa consigliare un sito di retrocomputers apple
prova su http://www.allaboutapple.com/

auguri per il tuo vecchio mac!
E che la gloria sia con voi! :)

Myname
08-02-2006, 14:49
ciao ragà,
ho un problema da porVi.
qualcuno di voi ha esperienza nel campo dei macistosh classic?
io nè ho uno che all' avvio mi scrive il messaggio :

:(
000000F
000000A

sapete che errore è, e possibilmente come ripararlo?

Uhm...mi dai qualche indicazione in più?
La scritta di errore ti compare come?
Va in "Bomba"?
Che computer è?, quale SO utilizza quanta ram, che periferiche ha collegate, quali sono state inserite da poco, se ci sono?
Hai comprato ram nuova?
Hai fatto il test dell'hardware?
Hai provato a riavviare la macchina tenendo premuto contemporaneamente i tasti Mela+Alt+P+R aspettando il primo bong e continuando a tenerli premuti fino ad un secondo Bong?
Myname

framar22
08-02-2006, 17:27
l'errore viene visalizzato all' avvio del computer:
appare una schermata grigia per mezzo secondo e poi un computer con la faccia triste che ha sotto il codice dell' errore. Mi ricordo che l'ultimo periodo che l' ho utilizzato bisognava dare una botta sul case per avviare l' hard disk che era mezzo rotto, e ricordo anche che questo errore lo fà da quando sbaiai a collegarlo ad un mediator per la proiezione del monitor su uno schermo.
non so quanta memoria abbia, perchè non c'è scritto da nessuna parte.
sò solamente che è un macintosh classic che ha un procio motorola 68 con 8 mhz di clock e di bus, e un hard disk SCSI.
:rolleyes:

Myname
08-02-2006, 21:52
l'errore viene visalizzato all' avvio del computer:
appare una schermata grigia per mezzo secondo e poi un computer con la faccia triste che ha sotto il codice dell' errore. Mi ricordo che l'ultimo periodo che l' ho utilizzato bisognava dare una botta sul case per avviare l' hard disk che era mezzo rotto, e ricordo anche che questo errore lo fà da quando sbaiai a collegarlo ad un mediator per la proiezione del monitor su uno schermo.
non so quanta memoria abbia, perchè non c'è scritto da nessuna parte.
sò solamente che è un macintosh classic che ha un procio motorola 68 con 8 mhz di clock e di bus, e un hard disk SCSI.
:rolleyes:

1° non dare mai una botta ad un Macintosh, men che meno un glorioso Classic :)
2° se è l'HD, come sembra, deve andare in assistenza, non vedo molte altre alternative.

Un buon tecnico, per altro anche "datato" per via della esperienza, è la soluzione migliore.
Myname

framar22
15-02-2006, 14:16
ho chiesto in un negozio di apple e mi hanno detto che non ne vale la pena riparare il macintosh perchè i pezzi non si trovano più. Comunque hanno detto che è probabile che il problema dipenda dall' hard disk e secondo loro con un floppy di boot posso riuscire a rifarlo partire.
:mbe: