PDA

View Full Version : Consiglio antivirus e firewall

robotics
02-02-2006, 20:05
Ciao a tutti,
vista la mia necessità di riformattare il mio XP SP2 a causa di virus, volevo chiedervi quale secondo voi è il miglior antivirus e quale il miglior firewall, in termini di stabilità, pesantezza e, non dico infallibilità, ma che mi garantisca la minima protezione...

molti parlano di Nod32, altri di AVG (versione free) e altri invece di Kaspersky.
Quale devo prendere in considerazione??

Riguardo al firewall, è meglio Sygate o Zone alarm??

Come anti spyware va bene ewido??

Scusate la mia ignoranza, ma ne sento tante su tutti questi software!!

Grazie 1000 a tutti!!

andorra24
02-02-2006, 20:17
Ciao, in rilievo ci sono alcuni threads su antivirus, firewall e antispyware che sicuramente ti forniranno molte informazioni utili ed interessanti. Dagli una buona lettura. Inoltre se fai qualche ricerca troverai molti altri threads che parlano di queste cose. :)

Soloarte
02-02-2006, 20:19
Ciao a tutti,
vista la mia necessità di riformattare il mio XP SP2 a causa di virus, volevo chiedervi quale secondo voi è il miglior antivirus e quale il miglior firewall, in termini di stabilità, pesantezza e, non dico infallibilità, ma che mi garantisca la minima protezione...

molti parlano di Nod32, altri di AVG (versione free) e altri invece di Kaspersky.
Quale devo prendere in considerazione??

Riguardo al firewall, è meglio Sygate o Zone alarm??

Come anti spyware va bene ewido??

Scusate la mia ignoranza, ma ne sento tante su tutti questi software!!

Grazie 1000 a tutti!!

Come antivirus Kaspersky è il migliore.
Tra Sygate e Za meglio Sygate, ma Za è più semplice da usare.
Antispyware: Spybot e Ewido (ewido senza protezione in realtime)
io aggiungerei Arovax Shield come protezione in tempo reale.

ciao :D

tutmosi3
03-02-2006, 11:10
Anche io tifo per Kaspersky.
In alternativa NOD, McAfee ed Etrust.
Però è tutta roba a pagamento.
Come firewall bene Sygate ma bisogna vedere come si evolverà in Symantec. Anche Outpost e Kerio sono buoni, sta venendo su bene anche Look 'n Stop.

Ciao

Cobain
03-02-2006, 11:12
ricordo outpost firewall che è uno tra i migliori.