lordNazgul
01-02-2006, 22:25
Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete...
Inizio a postarvi la configurazione che avevo in mente con alcune alternative.
Premetto che quasi sicuramente lo comprerò da e**edi e che quindi la scelta devi componenti è vincolante a ciò che propone la nota catena d'informatica.
Utilizzo: uso home, applicativi office, database, giochi, montaggi video casalinghi, grafica web e realizzazione siti web (suite Adobe e Macromedia), navigazione internet
CASE: COOLER MASTER Cent.T01 + 2 ventole da 80mm
(Anche se non è l'ultimo modello uscito mi interessa che sia robusto e ben areato)
---------------------
ALIMENTATORE: ENERMAX AL-059 Liberty 500W
(O meglio ENERMAX AL-054 485W?)
---------------------
SCHEDA MADRE: ASUS A8N-E 939 nForce4U
---------------------
PROCESSORE: da quanto ho capito per l'uso che ne farei il dual-core non serve moltissimo a parte le elaborazioni video. Dovendo scegliere preferisco avere maggiori prestazioni per i giochi piuttosto che per le elaborazioni video. Quindi secondo voi scelto un Athlon64 3200+ o Athlon64 3500+ (così risparmio qualcosina) oppure Athlon64 X2 3800+? Forse non ho capito molto... Consigliatemi voi!
---------------------
MEMORIA: CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200
---------------------
DISCHI: 2 x WESTERN DIGITAL WD1600JS 160GB SATA2 8MB
(In raid, che ne dite? E poi posso anche sfruttare anche il SATA2 della scheda madre)
---------------------
SCHEDA VIDEO:
GIGABYTE Nvidia GF6800GS 256Mb
SAPPHIRE ATI X850XT 256Mb
SAPPHIRE ATI X800GTO2 256Mb
(Cosa mi consigliate? La scelta tra queste 3 è vincolata dal mio budget.)
---------------------
MASTERIZZATORE: NEC ND4551 DVD±RW LabelFlash
(Me ne cosigliate altri?)
Inizio a postarvi la configurazione che avevo in mente con alcune alternative.
Premetto che quasi sicuramente lo comprerò da e**edi e che quindi la scelta devi componenti è vincolante a ciò che propone la nota catena d'informatica.
Utilizzo: uso home, applicativi office, database, giochi, montaggi video casalinghi, grafica web e realizzazione siti web (suite Adobe e Macromedia), navigazione internet
CASE: COOLER MASTER Cent.T01 + 2 ventole da 80mm
(Anche se non è l'ultimo modello uscito mi interessa che sia robusto e ben areato)
---------------------
ALIMENTATORE: ENERMAX AL-059 Liberty 500W
(O meglio ENERMAX AL-054 485W?)
---------------------
SCHEDA MADRE: ASUS A8N-E 939 nForce4U
---------------------
PROCESSORE: da quanto ho capito per l'uso che ne farei il dual-core non serve moltissimo a parte le elaborazioni video. Dovendo scegliere preferisco avere maggiori prestazioni per i giochi piuttosto che per le elaborazioni video. Quindi secondo voi scelto un Athlon64 3200+ o Athlon64 3500+ (così risparmio qualcosina) oppure Athlon64 X2 3800+? Forse non ho capito molto... Consigliatemi voi!
---------------------
MEMORIA: CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200
---------------------
DISCHI: 2 x WESTERN DIGITAL WD1600JS 160GB SATA2 8MB
(In raid, che ne dite? E poi posso anche sfruttare anche il SATA2 della scheda madre)
---------------------
SCHEDA VIDEO:
GIGABYTE Nvidia GF6800GS 256Mb
SAPPHIRE ATI X850XT 256Mb
SAPPHIRE ATI X800GTO2 256Mb
(Cosa mi consigliate? La scelta tra queste 3 è vincolata dal mio budget.)
---------------------
MASTERIZZATORE: NEC ND4551 DVD±RW LabelFlash
(Me ne cosigliate altri?)