View Full Version : cambiare hard disk e mantenere l immagine di ripristino presente nel vecchio hard dis
ziobleed
01-02-2006, 17:56
ciao a tutti
ho un portatile asus
questo computer possiede nell hard disk originale una parte che permette di ripristinare il so semplicemente premendo un pulsante all avvio
il ripristino e' molto veloce , rispetto a quello col cd
vorrei sostituire l hard disk
c'e' un modo per trasferire questa partizione ( o quello che e' ) nel nuovo hard disk ?
ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi...
ciao!!!!
Masterminator
01-02-2006, 18:38
ciao a tutti
ho un portatile asus
questo computer possiede nell hard disk originale una parte che permette di ripristinare il so semplicemente premendo un pulsante all avvio
il ripristino e' molto veloce , rispetto a quello col cd
vorrei sostituire l hard disk
c'e' un modo per trasferire questa partizione ( o quello che e' ) nel nuovo hard disk ?
ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi...
ciao!!!!
se la partizione è sono nascosta allora ti basta fare con norton ghost, o partittion magic un'immagine della partizione e metterla su dvd o HD esterno o altro pc collegato in rete.
Dopo cambi i dischi riavvii il programma per il backup e ripristini dal file precedente. Non ho mai provato con la partizione di ripristino ma potrebbe funzionare
Fai una copia diretta disco > disco con Ghost o True Image e poi prova se il risultato è funzionante
Se lo è hai concluso l'operazione ;)
ziobleed
03-02-2006, 17:53
grazie a tutti e due per le risposte
quindi partition magic, che posseggo, mettera lla partizione nella giusta posizione, in modo che il bios del pc la vada ad avviare?
devo solo copiare la partizione?
il fatto che il nuovo hd sia piu grande del vecchio non influisce?
il nuovo disco deve essere formattato e vuoto?
grazie !!!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.