PDA

View Full Version : ERRORACCIO DI WINDOWS XP

geometra
01-02-2006, 16:59
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei farvi una domanda, ma più che altro spiegazioni.........
:help: :help: :help:
ieri mattina stavo semplicemente copiando delle foto da una cartella ad una altra quando mi ha dato una schermata nera all'improvviso.... (PANICO!!) ho pigiato un tasto qualunque della tastiera, si è riavviato ma mi diceva che non è riuscito a far partire windows (boot failed :confused: ) e mi chiedeva di inserire il disco di ripristino nel lettore del floppy....ma io non ce l'ho, ho imprecato contro lo zio Bill Gates e ho spento tutto!!!!
ieri sera ho riacceso e funzionava tutto, mi son detto.....MAH!!!
oggi sull'ora di pranzo mi stavo facendo una partita a un gioco quando........eccoti una bella schermata blu con scritto errore irreversibile premere un tasto per riavviare.....(ho riimprecato) ho riavviato ma mi riviene la solita scritta che non parte il boot e che vuole il Floppy di ripristino.....ho fatto la prova di inserire il CD di Windows per cercare di ripristinare ma entra nell'installazione e non è che abbia tanta voglia di formattare.....ho tolto il CD e mi ha ridato il solito messaggio intimidatorio!!!

Ragazzi ditemi voi che c***o devo fare!!! sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo.....non ho fatto nessuna operazione particolare........e questo floppy non ce l'ho!!!!
:help: :help: :help: :help:

mah....speriamo in bene!!!
ciao a tutti e grazie a chi mi darà una mano!!!

MAMO1
01-02-2006, 17:04
che pc hai non è che per caso per errore hai qualche cavo ide o sata che si è leggermente mosso/staccato e non fa bene contatto con gli hd o l'hd?

geometra
01-02-2006, 17:23
bella domanda.........ora però sono in ufficio e il PC incriminato è a casa........spero di poterti rispondere dal mio pc stasera....sperando che davvero sia questo il problema.........