PDA

View Full Version : Un aiutino per il mio sito web????

alexfx79
01-02-2006, 16:51
Ciao ragazzi scusatemi ma ho un problema io a differenza vostra il mio sito lo sto creando con namo webeditor, perche' purtroppo di linguaggi informatici non ho nessuna base.(anche volendo imparere tutte le guide partono gia' avanti come dire: imparare a sciare e non avere gli scii ).
Io ho gia creato un sito e lo ho caricato con mozzila pero' era uno spazio web gratuito.
Adesso pero' il sito che ho creato e' piu' serio ed e' aziendale e questa volta lo devo pubblicare, il mio problema e che valutando tante offerte mi sono riempito di quesiti.

- Le parole chiavi una volta inserite si possono cambiare?

- Devo fare attenzione al linguaggio usato dal server per problemi di compatibilità con il mio namo webeditor ( Namo usa html come linguaggio?)

-Devo fare attenzione ache se c'e' FTP per caricare il sito con mozilla??

-Ed infine ho visto che in tante offerte mettono a disposizione caselle postali,
ma queste caselle le devo inserire io prima nel sito o vengono postate dopo da sole.

Scusatemi ancora ma non riesco a trovare risposte in internet spero di ottenerle qua.
Grazie a tutti anticipatamente. :help: :help: :help: :help: :help:

Xalexalex
01-02-2006, 20:16
Se per parole chiavi intendi le password di accesso all'FTP, per caricare il sito, penso che quasi tutti i provider web offrano la possibilità di cambiarle.

Html E' il linguaggio delle pagine web, quindi non preoccuparti, in ogni caso il tuo browser visualizzerebbe la pagina se fosse scritta anche in testo normale (senza però alcun tipo di formattazione).

Ftp è indipendente dal protocollo http, sono due cose diverse che non interagiscono direttamente una con l'altra, quindi, di nuovo, non preoccuparti.

Le caselle postali sono una cosa a parte. Se tu registri il tuo dominio come "nomeazienda.it", molti provider ti offrono la possibilità di avere alcune caselle di posta del tipo "tuonome@nomeazienda.it", ma con il sito, direttamente, non hanno nulla a che fare.

Spero di averti aiutato.

Ciao e buon lavoro,

Alex

alexfx79
01-02-2006, 20:37
si mi sei stato d'aiuto, per parole chiave intendevo quelle che servono alla gente per trovare il sito.
grazie ciao

alexfx79
01-02-2006, 20:57
Volevo chiedervi se un server con sistema operativo ha Linux CentOs io che ho creato il sito con un software (namo) dal mio pc che ha come sistema operativo windows xp non puo' funzionare??
o e' ininfluente ??

Xalexalex
03-02-2006, 06:59
Totalmente ininfluente!!!! :O