PDA

View Full Version : i portatili non vanno d'accordo con le regole di ergonomia

uvz
01-02-2006, 15:26
La cornie superiore del monitor all'altezza degli occhi, tastiere di una certa grandezza e altro. Da chi ha modificato la propia postazione informatica per motivi di comodità personale vorrei avere consigli.
Uso il notebook in salotto, quindi non ho una sedia con lo schienale alto come si può trovare in un ufficio. Certe volte mi fa male la schiena. Sto appoggiato dietro per bene, ma sento la mancanza di un appoggio anche per le spalle. Se fosse per me metterei in salotto la sedia con rotella e schienale completo che ho pagato mezzo milione. Ma visto che nella nostra società è più importante l'estetica che la propia salute, la gente soffre il freddo e il mal di piedi fra le varie cose.
Cosa mi consigliate di attuare per alleviare i "disturbi da portatile"?

uvz
05-02-2006, 11:25
*

uvz
16-02-2006, 14:16
*

uvz
11-03-2006, 15:25
*

Zimmemme
11-03-2006, 19:54
Purtroppo la colpa non è del note ma indirettamente della sedia e direttamente del capo della tua società.

Come facciamo ad aiutarti?

ChristinaAemiliana
11-03-2006, 20:52
Spiacente, ma Portatili è una sezione tecnica. ;)

Spostato in Piazzetta.

Special
11-03-2006, 21:34
Fai attività fisica? anche minima?

uvz
15-03-2006, 12:18
Il capo della società si chiama MAMMA (ma non fa olio per robot).
3 volte alla settimana vado in palestra.
Anni fa avevo il mal di schiena in generale, ogni tanto. Da quando vado in palestra mi era passato, ma a stare 3 ore davanti al portatile mi stanco le spalle. Quindi non mi sembra che faccia niente di particolare dalle persone "normali".
Ogni tanto mi alzo, "cammino", guardao punti lontani (per la vista).
Cosa altro potrei fare?

neo76
15-03-2006, 12:46
Mi spiace ma più che al portatile il problema è dovuto all'ergonomia di tutta la postazione di lavoro che dovrebbe rispecchiare quella di un ufficio, tavolo, sedia eccc
Ho delle dispense se vuoi ma non riesco ad allegarle qui, al max te le posso mandare per mail.

Ciao