PDA

View Full Version : quale connessione da scegliere ?

dottormale
01-02-2006, 12:26
ciao , pongo questa domanda dopo aver letto numerosi post riguardo alle nuove limitazioni che impongono i provider per bloccare il traffico p2p, anche a costo di sentirmi dire che ne avete gia parlato . :)

ma in questo momento quale e' il provider che ad un prezzo ragionevole fornisce una connessione decente che supporti anche il file sharing ?

adesso io ho tiscali flat 6 mega che pero vorrei togliere xche da quando e' stato fatto lo switch da 2 a 6 , la navigazione e' veloce , ma spesso perdo la portante , e inoltre con il mulo e bittorrent non si muove .

chi mi suggerisce qualcosa ? grazie

aLLaNoN81
01-02-2006, 12:33
ciao , pongo questa domanda dopo aver letto numerosi post riguardo alle nuove limitazioni che impongono i provider per bloccare il traffico p2p, anche a costo di sentirmi dire che ne avete gia parlato . :)

ma in questo momento quale e' il provider che ad un prezzo ragionevole fornisce una connessione decente che supporti anche il file sharing ?

adesso io ho tiscali flat 6 mega che pero vorrei togliere xche da quando e' stato fatto lo switch da 2 a 6 , la navigazione e' veloce , ma spesso perdo la portante , e inoltre con il mulo e bittorrent non si muove .

E' di così importanza vitale scaricare? :stordita: Detto ciò, Fastweb...

Karinblue
01-02-2006, 12:36

Di sicuro no Libero se sei coperto a quanto si dice NGI e FW sono le migliori costano ma secondo me per il servizio che offrono sono le più affidabili. Almeno io ho sentito poche persone che si lamentano di FW o NGI. :D

Detta da un utento di Libero non LIBERO di usufruire della connessione che paga :muro:

dottormale
01-02-2006, 12:44
E ALICE ?

ARGHHHHHHH!

ODIO LA TELECOM MA SE E' L'UNICA SOLUZIONE ?

aLLaNoN81
01-02-2006, 12:47
E ALICE ?

ARGHHHHHHH!

ODIO LA TELECOM MA SE E' L'UNICA SOLUZIONE ?
Ma lo leggi il forum? :stordita: Alice è un terno al lotto in questo periodo... Poi non capisco questo odio, la Telecom è una compagnia, non una persona, potrei capire l'odio verso un individuo, ma odiare una società è quantomeno grottesco. Sinceramente non capisco tutto questo odio per Intel, Microsoft, Telecom e così via, c'è qualcosa di malsano in tutto ciò, se a me non piace la politica di una società, mi limito a non comprare o a non stipulare nessun contratto con essa.

aLLaNoN81
01-02-2006, 12:50
Di sicuro no Libero se sei coperto a quanto si dice NGI e FW sono le migliori costano ma secondo me per il servizio che offrono sono le più affidabili. Almeno io ho sentito poche persone che si lamentano di FW o NGI. :D

Detta da un utento di Libero non LIBERO di usufruire della connessione che paga :muro:
C'è poco da menarsela con il p2p, è illegale ed è giusto che ti limitino la banda a te ed a tutti quelli come te perchè così facendo non fate altro che saturare connessioni e dorsali inutilmente. Internet è nato per scambiarsi informazioni e contenuti ma non è nato per il p2p massivo.

dottormale
01-02-2006, 12:56
BEH ALLORA COME MAI LE CONNESSIONI IN ITALIA SONO COSI' CARE ? SAI CHE ME NE FREGA DI SCARICARE A 10 MEGA , SE POI NON CI SONO I CONTENUTI O SONO TUTTI SCANDALOSAMENTE CARI .
DOVREBBERO FORSE SERVIRMI PER VEDERE MEGLIO LA PUBBLICITA' CHE MI BOMBARDA QUANDO APRO UN QUALSIASI SITO WEB ?

kaosthunder
01-02-2006, 13:15
C'è poco da menarsela con il p2p, è illegale ed è giusto che ti limitino la banda a te ed a tutti quelli come te perchè così facendo non fate altro che saturare connessioni e dorsali inutilmente. Internet è nato per scambiarsi informazioni e contenuti ma non è nato per il p2p massivo.
Non è vero che il p2p è illegale, lo diventa nel caso in cui uno scarica o condivide file protetti da copyright, poi è vero comunque che ci sono i leecher del filesharing che scaricano in continuazione, anche cose inutili, per il solo gusto di scaricare, e che saturano la rete di conseguenza

kaosthunder
01-02-2006, 13:18
dottormale, se sei coperto da fastweb mettiti quello, alice te la sconsiglio, io avevo la 4 mega e in questo ultimo periodo andava da schifo

Karinblue
01-02-2006, 13:18
Ma finiscila un pò il P2P è legale ci sono major che venderanno film tramite p2p, alcuni gruppi musicali ti fanno scaricare tramite p2p e del tutto legalmente i loro cd come promo per loro stessi. Se solo prima di parlare ti informassi un po sarebbe meglio! Non puoi associare il p2p alla pirateria il p2p è un mezzo lecito e legale per scambiarsi dati, informazione e materiale poi dipende uno come lo utilizza è li che si entra nel discorso della legalità o meno! Per quanto è giusto o no non sei di certo tu a potermi dire se lo è o meno che mi limitano la banda.
Inoltre vorrei proprio vedere se ti limitano la banda se la penserai allo stesso modo!
Senza offesa ovviamente ma non ti permetto di dirmi se è giusto o no un servizio che io pago e ne posso usufruire come voglio e sopratutto di sparare sentenze sulla mia persona!

webbuffa
01-02-2006, 13:25
:) non cambiare provider! Fatti ridurre la portante a 4096 con seguente adeguamento del prezzo in fattura.

Glide
01-02-2006, 13:34
se vuoi usare il p2p vai su fastweb (meglio ancora se c'è la fibra)

goldorak
01-02-2006, 14:25

No, il p2p non e' illegale in quanto tale, e' illegale la condivisione di contenuti protetti da copyright.
Tanto per essere precisi e mettere i puntini sulle i.
E ora di smetterla di fare disinformazione. :O

Jenzo
01-02-2006, 14:39
QUOTO per il discorso p2p ;)

per quanto riguarda l'adsl credo che anche Telecom possa andare benone per l utilizzo che fai,per lo meno dalla mia esperienza (mai avuto un prob in 4 anni di BBB e ALICE,ora a 4 mega ).Telecom è un pò cara imho,ma nn posso parlarne male in effetti se non con rammarico per la questione del settaggio in Fastpath :cry:
Mi preoccupa il fatto però che tu ti voglia muovere da Tiscali,visto che stavo pensando io stesso invece di passarci da Telecom,in qto mi pare di aver capito che le Tiscali pingano benone e che qdi meglio si avvicinano alle mie esigenze :oink:
colgo l'occasione ,allora, per chiederti se sai dirmi la causa dei tuoi problemi,che ne sò.... magari sei lontano dalla centrale etc etc..

alexwebbing
01-02-2006, 17:44
Bah, questa della limitazione del p2p mi pare un pò una leggenda metropolitana, ad essere sincero non sono sicuro che operatori come Libero e altri mettano limitazioni al p2p.

Secondo me una ipotesi verosimile è l' abnorme uso di Skype da parte degli utenti in generale che sta collassando più di un' adsl ed anche la rete in generale.

Skype installa un server P2P per veicolare le telefonate: questo genera traffico anche quando skype è offline o non sta telefonando, purtroppo la disinstallazione è l' unico sistema per rimuovere il server P2P.

Skype condivide la banda in uscita con Emule ed altri programmi P2P e da qui le lamentele degli utenti, che sono all' oscuro del problema e che credono ancora alle favole che si può telefonare gratis!!!

E per chi volesse saperne di più :
"Il lato oscuro di Skype"
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=4600&numero=999

E Ho detto la mia.

Saluti

www.subitoinrete.net

Glide
01-02-2006, 20:04
Bah, questa della limitazione del p2p mi pare un pò una leggenda metropolitana, ad essere sincero non sono sicuro che operatori come Libero e altri mettano limitazioni al p2p.

se la pensi così allora tutti quelli di questo forum e della rete in generale sono impazziti!
ci sono articoli anche di siti web affidabili (vedi puntoinformatico)

Karinblue
01-02-2006, 20:07

Secondo me una ipotesi verosimile è l' abnorme uso di Skype da parte degli utenti in generale che sta collassando più di un' adsl ed anche la rete in generale.

Skype installa un server P2P per veicolare le telefonate: questo genera traffico anche quando skype è offline o non sta telefonando, purtroppo la disinstallazione è l' unico sistema per rimuovere il server P2P.

Skype condivide la banda in uscita con Emule ed altri programmi P2P e da qui le lamentele degli utenti, che sono all' oscuro del problema e che credono ancora alle favole che si può telefonare gratis!!!

E per chi volesse saperne di più :
"Il lato oscuro di Skype"
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=4600&numero=999

E Ho detto la mia.

Saluti

www.subitoinrete.net

Si si è una leggenda fatti libero o aspetta che ti blocchi poi ne riparliamo! Poi entrarai anche tu nella leggnda metropolitana come noi. Senza offesa ma se leggi punto informatico o clicchi sull'immagine del mulo nella mia firma ti accorgi che non è una leggenda o una bufala i problemi ci sono e pure seri.
Se vuoi puoi pure fare una ricerca su google e vedrai quanti forum parlano di questo!

aLLaNoN81
01-02-2006, 20:54
Non è vero che il p2p è illegale, lo diventa nel caso in cui uno scarica o condivide file protetti da copyright, poi è vero comunque che ci sono i leecher del filesharing che scaricano in continuazione, anche cose inutili, per il solo gusto di scaricare, e che saturano la rete di conseguenza
Pardon, questo ovviamente è stato un errore mio, mi sono espresso ovviamente male, il p2p non è illegale, ma può essere illegale l'uso che se ne fa. Ora potete fare (mi riferisco a te ed a tutti quelli che mi hanno quotato) tutti i discorsi che volete ma ad oggi dicendo senza esagerare almeno l'80% dei file che vengono scambiati su p2p sono illegali.

aLLaNoN81
01-02-2006, 20:56
Ma finiscila un pò il P2P è legale ci sono major che venderanno film tramite p2p, alcuni gruppi musicali ti fanno scaricare tramite p2p e del tutto legalmente i loro cd come promo per loro stessi. Se solo prima di parlare ti informassi un po sarebbe meglio! Non puoi associare il p2p alla pirateria il p2p è un mezzo lecito e legale per scambiarsi dati, informazione e materiale poi dipende uno come lo utilizza è li che si entra nel discorso della legalità o meno! Per quanto è giusto o no non sei di certo tu a potermi dire se lo è o meno che mi limitano la banda.
Inoltre vorrei proprio vedere se ti limitano la banda se la penserai allo stesso modo!
Senza offesa ovviamente ma non ti permetto di dirmi se è giusto o no un servizio che io pago e ne posso usufruire come voglio e sopratutto di sparare sentenze sulla mia persona!
Io sono informatissimo e come ho scritto sopra ho sbagliato ad esprimermi, lo sanno anche i sassi che se per esempio condivido su p2p le mie foto delle vacanze non combino nulla di illegale.
Quanto alla banda, da un mese al pomeriggio e di sera viaggio più o meno come un 56K a causa di vari disservizi della rete telecom, non fare sto discorso con me che sicuramente son messo peggio di te :asd:

aLLaNoN81
01-02-2006, 20:58
No, il p2p non e' illegale in quanto tale, e' illegale la condivisione di contenuti protetti da copyright.
Tanto per essere precisi e mettere i puntini sulle i.
E ora di smetterla di fare disinformazione. :O
Resta comunque il fatto dei nerds che intasano le dorsali a suon di materiale pirata e probabilmente parte del mio disservizio con telecom è dovuto anche a questo problema... :stordita:

dottormale
21-04-2006, 09:31
beh io con una sei mega di tiscali ormai staccata e defunta , meno male, viaggiavo mediamente a 80/90 k, cioe la stessa velocita di una 640 k , poi improvissamente anche a 400 k .
p2p meno di zero , appena provi a pensare di aprire ilmulo o azzurro, ti si blocca tutto , compreso il browser.