PDA

View Full Version : Ibn thinkpad

riccec
01-02-2006, 07:31
Scusate la domanda che ai più sembrerà banale ma su questo forum ho letto pochissimo degli Ibn Thinkpad. Qualcuno mi potrebbe dire se il loro prezzo abbastanza elevato merita oppure non sono poi tanto migliori degli altri?
grazie anticpate
riccardo

Loris Vutam
01-02-2006, 07:59
Scusate la domanda che ai più sembrerà banale ma su questo forum ho letto pochissimo degli Ibn Thinkpad. Qualcuno mi potrebbe dire se il loro prezzo abbastanza elevato merita oppure non sono poi tanto migliori degli altri?
grazie anticpate
riccardo

Secondo me il costo e' dovuto alla maggior cura nella costruzione, che ne fanno la soluzione ideale per usi "pesanti". D'altra parte basta prenderli in mano per avere subito una sensazione di robustezza. Anche la tastiera e' ottima. Io poi, personalmente, adoro il trackpoint.

Se si cerca un portatile ad uso prettamente "entertainment" (processore e scheda grafica pompata), meglio guardare da altre parti.

Tutto IMHO chiaramente.

l.

Glirhuin
01-02-2006, 09:44
Secondo me il costo e' dovuto alla maggior cura nella costruzione, che ne fanno la soluzione ideale per usi "pesanti". D'altra parte basta prenderli in mano per avere subito una sensazione di robustezza. Anche la tastiera e' ottima. Io poi, personalmente, adoro il trackpoint.

Se si cerca un portatile ad uso prettamente "entertainment" (processore e scheda grafica pompata), meglio guardare da altre parti.

Tutto IMHO chiaramente.

l.

Quoto ed aggiungo che personalmente penso che sia anche il marchio ad influire parecchio: in fin dei conti un Acer con la scocca in fibra di carbonio ed equipaggiato per la guerra, nnon costa la bellezza di quasi 4000€...

rossino1
01-02-2006, 11:14
Il discorso e' anche:
"Se ti si rompe, quanto ci sta Acer (o chi per lei) a ripararlo?"

Se non sabglio IBM da varie forme di garanzia, tra cui quella della lettura su hd rotti e ripristino informazioni su nuovo hd.
Tutto ovviamente incide sul prezzo, senza contare le varie tecnologie che mette nei portatili per evitare danneggiamenti di hd dopo cadute ecc ecc...

Se ci devi "produrre pecunia" allora in pochissimo riprendi la spesa e ti godi le garanzie di funzionamento quasi 24/24 - 7/7 se non hai queste esigenze di garanzie veloci e internazionali magari vedi anche altre marche cmq buone come dell hp toshiba ecc ecc.

PS: il design di IBM e' un po' tanto spartano... :)

Glirhuin
01-02-2006, 11:37
Vabbè, io parlavo di qualità costruttiva del Ferrari, senza tener conto dell'assistenza Acer...
In ogni caso penso che anche la Dell, a prezzi molto inferiori, produca portatili davvero ottimi e con un'assistenza davvero eccellente.
PS:Anche a me sembrano un pò troppo spartani gli Ibm...

Tom Joad
01-02-2006, 13:17
Vabbè, io parlavo di qualità costruttiva del Ferrari, senza tener conto dell'assistenza Acer...
In ogni caso penso che anche la Dell, a prezzi molto inferiori, produca portatili davvero ottimi e con un'assistenza davvero eccellente.
PS:Anche a me sembrano un pò troppo spartani gli Ibm...
in parte hai ragione, però la qualità costruttiva non si vede solo dall'esterno ;)

per il resto quoto la prima risposta, con l'aggiunta che i nuovi lenovo (in particolare gli z60) non hanno costi così proibitivi.

ciao.