PDA

View Full Version : L'audio dei dvd terribilmente basso.....

junkye
01-02-2006, 04:09
Ciao

Ho un Laptop Asus A7Db, ho un problemino con l'audio: certi flussi audio hanno un certo volume ed a altri un altro. Per esempio mp3 ed affini si sentono da spaccare le orecchie ma alcuni divx e alcuni flussi audio nei giochi (tipo le voci avvolte) si sentono piano e avvole molte piano, tutti i dvd reagiscono nello stesso modo, basso basso volume. Come si fa a risolvere questa noiosissima cosa?

vi voglio bene

junkye

junkye
01-02-2006, 15:30
up

junkye
02-02-2006, 23:07
:confused:

nigol
03-02-2006, 11:14
Ciao il tuo problema credo sia esclusivamente circoscritto all'audio multicanale, infatti molti divx oramai vengono fatti con l'audio AC3, cosė come lo č quello dei DVD.
Questo tipo di audio ha bisogno di essere decodificato per essere ascoltato da opportuni filtri (alcuni configurabili dall'utente tipo AC3filter, altri no).
Tu non dici quale player usi per vedere questi video, ma, esso potrebbe avere il DRC o il gain impostato troppo basso per proteggere le tue casse che alquanto tu ne dica dubbito che casse di laptop possano spaccare orecchie :p :p .
Io ti consiglierei di provare ad installare AC3filter (http://ac3filter.sourceforge.net/) ed usare:
BSplayer o videolan per i divx xvid
windvd o powerdvd per i dvd.
Saluti NIGOL!!!