View Full Version : diskeeper, domanda
salve gente
sto provando diskeeper nella versione 10.
ho visto in giro che c'è il modo di fare il defrag al posto dello screensaver.
per ablilitarlo bisogna cliccare con il destro primary defrag option (mi pare ) e impostarlo.. giusto?
perchè funzioni diskeeper deve essere acceso o no?
qualcuno mi può spiegare come funziona?
altra cose utili da sapere?
salve gente
sto provando diskeeper nella versione 10.
ho visto in giro che c'è il modo di fare il defrag al posto dello screensaver.
per ablilitarlo bisogna cliccare con il destro primary defrag option (mi pare ) e impostarlo.. giusto?
perchè funzioni diskeeper deve essere acceso o no?
qualcuno mi può spiegare come funziona?
altra cose utili da sapere?
Non è che deve essere avviato il programma ma il suo processo in background (nel taskmanager dovresti trovare DkService.exe).
In pratica quando lo installi lui mette il servizio in autoavvio col PC quindi non dovresti aver problemi (se non hai modificato niente).
Altre cose utili...boh. Fai subito una bella deframmentazione all'avvio (quella da impostare al riavvio del PC per intenderci) soprattutto se usi filesystem NTFS. Dopodiché attiva per le partizioni che utilizzi di più la deframmentazione iFAAST.
Ciao, Wip
Non è che deve essere avviato il programma ma il suo processo in background (nel taskmanager dovresti trovare DkService.exe).
In pratica quando lo installi lui mette il servizio in autoavvio col PC quindi non dovresti aver problemi (se non hai modificato niente).
Altre cose utili...boh. Fai subito una bella deframmentazione all'avvio (quella da impostare al riavvio del PC per intenderci) soprattutto se usi filesystem NTFS. Dopodiché attiva per le partizioni che utilizzi di più la deframmentazione iFAAST.
Ciao, Wip
emm
qual'è la farammentazione del riavvio?
io ho 2 partizioni, 1 con il sistema operativo l'altra dei dati..
su quele faccio ifaast? e come si imposta?
emm
qual'è la farammentazione del riavvio?
io ho 2 partizioni, 1 con il sistema operativo l'altra dei dati..
su quele faccio ifaast? e come si imposta?
Entrambe facendo clic col tasto destro sulla partizione interessata. Quelle al riavvio (boot time) falle su una partizione alla volta. La iFAAST migliora l'accesso al disco ai file che usi più spesso, analizzando come li usi. Qualche miglioramento lo potrai vedere dopo qualche settimana (soprattutto perché la iFAAST di suo viene programmata una volta alla settimana appunto). Ti consiglierei di attivarla sulla partizione dati. Su quello con S.O. e sw potrebbe al limite migliorare un po' il caricamento dei programmi...
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.