View Full Version : Come si chiama questo coso e dove si compra?
paditora
31-01-2006, 18:26
Avete presente quelle linguette che si mettono dietro al case?
Ho messo una figura per far capire meglio.
Quei cosi che vanno avvitati al case negli slot pci liberi.
Ecco a me ne servirebbero 4-5 di sti cosi.
Dove li recupero e quanto costano?
Non è che a qualcuno di voi gliene avanza qualcuno?
A comprarli mi scoccia un po' anche perchè mi servono da metter su un pc vecchio che ho da vendere.
Ecco il coso.
giannipas
31-01-2006, 22:18
Ciao !
Quei "cosi" ormai sono diventati rari...... oggi sui case si tende a stamparli assieme al telaio e a "strapparli" quando si monta una scheda. Sui pc vecchi erano montati sui fori liberi per le schede.
Mi sa che con i case ne danno uno o due in genere.......credo che ti convenga chiedere a qualche assemblatore: in genere ne avanzano sempre assieme alle viti. Una volta a me ne hanno regalato un kg......
Ciao!
paditora
31-01-2006, 22:38
Ciao !
Quei "cosi" ormai sono diventati rari...... oggi sui case si tende a stamparli assieme al telaio e a "strapparli" quando si monta una scheda. Sui pc vecchi erano montati sui fori liberi per le schede.
Mi sa che con i case ne danno uno o due in genere.......credo che ti convenga chiedere a qualche assemblatore: in genere ne avanzano sempre assieme alle viti. Una volta a me ne hanno regalato un kg......
Ciao!
Non ne hai un po' che ti avanzano?
Me li spedisci in prioritaria e ti faccio, se la hai, una ricarica da 4-5 euro sulla postepay.
Non saprei proprio a chi chiederli.
Perchè vendere il pc coi buchi dietro mi scoccia :D
giannipas
31-01-2006, 23:09
Ciao !
A casa non ne ho....... magari provo a chiedere al responsabile di laboratorio a scuola dove insegno..... se me ne da qualcuno te lo spedisco volentieri ! (senza ricarica :) ).
Ciao !!!!!!
Piripikkio
01-02-2006, 04:23
Ciao
Si infatti vengono fatti insieme al case, perchè alcuni case li hanno attaccati ed hanno un sistema di fissaggio delle schede senza viti, quindi quando li togli e ci metti una scheda, che poi a sua volta viene tolta rimane sicuramente il vuoto.
Comunque è molto strano che le aziende che pruducono prodotti del modding non abbiano fatto qualcosa del genere per i case ...
Buona fortuna per la ricerca :)
Ciao
prova quì
http://www.teknobazar.it/shop/index.php?cPath=34_96&osCsid=6ab02cc84a25fdb769c521473d7cbe27
o quì
http://www.zetabyte.com/
paditora
01-02-2006, 11:04
prova quì
http://www.teknobazar.it/shop/index.php?cPath=34_96&osCsid=6ab02cc84a25fdb769c521473d7cbe27
o quì
http://www.zetabyte.com/
ellamadonna.
8,90 euro per 5 pezzi di ferro?
a cui vanno aggiunte le spese di spedizione.
per tanto così faccio uno sconto a quello a cui devo vendere il pc :D
caviccun
01-02-2006, 11:19
ellamadonna.
ma scusa , non so nella tua zona , a genova ci sono parecchi magazzini che vendono metalli , io al posto tuo andrei in uno di questi magazzini , mi comprerei dei pezzi di piattina di alluminio (che se permetti , specialmente se lucidati , sono meglio di quel vil metallo) le piego un pò , a mo di L , ci faccio un foro e le applico , ti assicuro che dal di fuori sembreranno bellissime.
paditora
01-02-2006, 11:22
ma scusa , non so nella tua zona , a genova ci sono parecchi magazzini che vendono metalli , io al posto tuo andrei in uno di questi magazzini , mi comprerei dei pezzi di piattina di alluminio (che se permetti , specialmente se lucidati , sono meglio di quel vil metallo) le piego un pò , a mo di L , ci faccio un foro e le applico , ti assicuro che dal di fuori sembreranno bellissime.
Uhm non ne conosco.
Si in effetti si possono fare anche a mano.
Basta trovare il materiale.
Spero nell'aiuto di giannipas o di qualche altro :)
paditora
01-02-2006, 12:18
Si infatti vengono fatti insieme al case, perchè alcuni case li hanno attaccati ed hanno un sistema di fissaggio delle schede senza viti, quindi quando li togli e ci metti una scheda, che poi a sua volta viene tolta rimane sicuramente il vuoto.
Ecco appunto.
Il problema è proprio quello.
Quando togli una scheda e non sai come coprire il buco.
Ma xchè non fanno più i case alla vecchia maniera? :cry:
ellamadonna.
però sono tutti colorosi :D :sofico:
se fossi delle mie parti.. io ne avrò circa un centinaio... solo che nn ho nulla che assomigli a postepay.... o mi fai un bonifico.. (ma ti costa di più di quello che mi mandi....) o nn saprei come fare...
ziozetti
01-02-2006, 14:55
A comprarli mi scoccia un po' anche perchè mi servono da metter su un pc vecchio che ho da vendere.
Attivi la modalità "faccia di merda" e fai un giro presso tutti i negozi di pc della tua zona... :D
paditora
01-02-2006, 17:26
Attivi la modalità "faccia di merda" e fai un giro presso tutti i negozi di pc della tua zona... :D
eheheheh.
bè è una vita che non compro più nei negozi della mia zona (anche perchè sono abbastanza cari).
avessi conosciuto qualche negoziante sicuramente lo avrei fatto.
però entrare in un negozio dove non metto piede da anni e chiedere quei cosi un po' mi scoccia :D
paditora
01-02-2006, 17:30
però sono tutti colorosi :D :sofico:
E capirai :D
Quello a cui devo vendere il pc è già tanto se lo sa accendere.
La parola "modding" non sa manco cosa significhi mi sa.
caviccun
01-02-2006, 17:37
Uhm non ne conosco.
Si in effetti si possono fare anche a mano.
Basta trovare il materiale.
Spero nell'aiuto di giannipas o di qualche altro :)
mi dispiace darti una delusione , ma se non trovi nemmeno un pezzo di comune metallo , non so come farai a trovare "quei cosi".
Piripikkio
01-02-2006, 19:15
Ciao
Io quelli del mio lian-li me li tengo stretti stretti ...
L'unica cosa che potresti fare e vedere se nella tua città c'è il centro di raccolta differenziata e andarti a fare un giro li, magari tra qualche vecchio case ancora qualcosa trovi.
Altrimenti ti tocca passare dai negozianti ... e li, li paghi anche se devo essere buttati.
Ciao
giannipas
01-02-2006, 20:08
Ciao !!!!!
Ne ho recuperati 3 per ora......vedo per gli altri due.
non è che passi qualche pom da Vercelli ? Sto facendo il corso della sis all'itis Faccio.......magari ci si trova e ti do quello che ho trovato :)
Fammi sapere !
Ciao !
P.S. Altrimenti spedisco.....
paditora
01-02-2006, 20:30
Ciao !!!!!
Ne ho recuperati 3 per ora......vedo per gli altri due.
non è che passi qualche pom da Vercelli ? Sto facendo il corso della sis all'itis Faccio.......magari ci si trova e ti do quello che ho trovato :)
Fammi sapere !
Ciao !
P.S. Altrimenti spedisco.....
Dai spedisci.
Arrivare fino a Vercelli tra benza e autostrada mi costa 15-20 euro.
Saranno tra andata e ritorno 150km buoni.
Se hai una postepay ti posso fare una ricarica da 3-4 euro.
P.S. se ne trovi qualcuno in più, meglio cmq :D
Li tengo di scorta per la prossima volta che potrebbero servirmi.
giannipas
02-02-2006, 00:09
Ciao !
Ok, allora spedisco.....mandami l'indirizzo in pvd !
Ma li metto in una busta normale ? Mi sa che si strappa però......
Ciao !
P.S. il postepay non lo possiedo......va bene comunque !
Ciao !
io li ho tolti tutti per far mantenere più fresco il case
...quando avevo il case metallico ci mettevo il nastro ameregano...funziona bene e nn serve il cacciavite :asd:
paditora
02-02-2006, 16:50
x naso e giannipas: avete PVT
ma i reply di oggi che fine hanno fatto?
sono spariti.
sono spariti anche i pvt che avevo mandato :cry:
Credo che sia per il problema al server...
Cmq prova a considerare anche l'idea card ( centro autorizzato raccolta differenziata ). L'ultima volta che c'ero stato avevo visto non so quanti cabinet ammassati da "buttare" come ferro vecchio. Ne dovresti trovare quanti ne vuoi a costo zero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.