PDA

View Full Version : Problema PenDrive 2.0

The_Xeno
31-01-2006, 18:17
Salve a tutti. Vorrei sapere un vostro parere su un problemione.
Io ho un AMD 3500+ skt 939 su una MB A8V Deluxe con chipset VIA Kt800Pro e nn ho alcun problema con nessun genere di chiavette o altro... xò con una chiavetta da 512Mb 2.0 mi viene rilevata e quando legge, legge molto + lenta dell'usb 1.1 e poi mi da un errore di ridondanza ciclico... mi vede i file danneggiati. Solo con il mio computer, e con gli altri (quelli die miei amici, o a scuola) funziona. :mbe:
Adesso vorrei sapere: È un problema della chievetta o del computer?? :mbe: :mbe:

grazie :p :mc:

DDJ3000
31-01-2006, 21:07
Salve a tutti. Vorrei sapere un vostro parere su un problemione.
Io ho un AMD 3500+ skt 939 su una MB A8V Deluxe con chipset VIA Kt800Pro e nn ho alcun problema con nessun genere di chiavette o altro... xò con una chiavetta da 512Mb 2.0 mi viene rilevata e quando legge, legge molto + lenta dell'usb 1.1 e poi mi da un errore di ridondanza ciclico... mi vede i file danneggiati. Solo con il mio computer, e con gli altri (quelli die miei amici, o a scuola) funziona. :mbe:
Adesso vorrei sapere: È un problema della chievetta o del computer?? :mbe: :mbe:

grazie :p :mc:

Prova a cambiare porta usb...oppure prova a formattare e a rimettere tutto da capo...magari è windows che è incasinato! ;)

Altra soluzione prima di formattare..., fai un controllo errori con lo Scandisk...(tasto dx sull'unità rimovibile...proprietà...strumenti...controllo errori...)poi se non cambia nulla prova a deframmentare la penna usb con il defrag...(come sopra fra parentesi...deframmenta disco) poi se rimane ancora il problema...prova a formattare la chiave usb cancellandola quando è totalmente piena di dati.

ciao fammi sapere...purtroppo in questi casi si va a tentativi... :(
;) dai che si risolve!!! :D

yanezdegomera
01-02-2006, 05:55
ho un USB pen simile a quella di The_Xeno senza nessun motivo ha smesso di funzionare, non si reisce a formattare e nemmeno il defrag e scandisk, winzozz però la rileva e la riconosce regolarmente.
Esiste qualche tool diagnostico specifico per questo tipo di periferiche???
BYE

MM
01-02-2006, 12:41
I tool specifici di solito li forniscono i costruttori
Purtroppo quando le chiavette cominciano a dare questi problemi le speranze di recuperarle sono poche

The_Xeno
01-02-2006, 17:36
Prova a cambiare porta usb...oppure prova a formattare e a rimettere tutto da capo...magari è windows che è incasinato! ;)

Altra soluzione prima di formattare..., fai un controllo errori con lo Scandisk...(tasto dx sull'unità rimovibile...proprietà...strumenti...controllo errori...)poi se non cambia nulla prova a deframmentare la penna usb con il defrag...(come sopra fra parentesi...deframmenta disco) poi se rimane ancora il problema...prova a formattare la chiave usb cancellandola quando è totalmente piena di dati.

ciao fammi sapere...purtroppo in questi casi si va a tentativi... :(
;) dai che si risolve!!! :D

Ma... escludendo... Windows non è perché lo stesso problema me lo da anche Linux, e ogni distribuzione da un suo priblema, o fa come Windows o non la vede proprio; cosa ke con le altre chiavette nn fa.
Provando con gli errori o scan disk nn so... perché sul computer degli altri funziona tutto. La mia ipotesi è che sia un problema di scheda madre... magari piccolo ke solo alcuni dispositivi sensibili rilevano e quindi nn fungono, ma un mio amico ha la mia stessa scheda madre e nn lo fa. Ma il dilemma è: sembra ci sia un'antipatia tra il mio PC e la chiave. Solo loro nn si possono vedere :p .... bha! :mbe: :grrr:
grazie per qualsiasi risposta
P.s: la chiavetta nn è mia, ma ho aperto questa discussione xké è come se lo fosse, in quanto quello lì ha sempre cose importanti sopra e io nn posso andare ogni volta a casa sua a prenderle con la mia. Quindi defrag od altro adesso come adesso nn posso... in 7mana quel mio amico nn c'è. Cmq vado x esclusione e forse risultati + certi si avranno il prox lunedì.
Ciao ( :D ke bel temino :D )

DDJ3000
01-02-2006, 19:08
dai che si recupera!... :D

The_Xeno
11-02-2006, 19:32
dai che si recupera!... :D

Aggiornamento: stranamente, i files ke occupano dimensioni <= a 2 Mb li trasferisce, quindi leggerli li legge. E' come se con i files + grandi si impappinasse...
grazue per l'eventuale risposta... :D

DDJ3000
17-02-2006, 21:34
se hai provato a fare tutte le prove che ti ho suggerito...portala dove l'hai comprata...e vedi cosa ti dicono... :(

ciao ;)