View Full Version : consiglio sito per stampa foto
satanaxe
31-01-2006, 18:11
ciao rgazzi come da titolo vi chiedo di darmi un consiglio per inviare le foto da stampare a un sito.
il mio fotografo di fiducia mi chiede 40-45 cent a foto per una 15x18 e mi sembrano un po tantini.
poichè ho circa 100 foto da stampare volevo sapere se esisteva qualche sito dove fare un bel invio di foto cosi da risparmiare qualcosina.
il problema è che nn posso scegliere uno a caso, inviare il tutto e poi dire:
Questa nn mi piace, questa ha una predominanaza blu, quella no, questa me la rifai ecc.." come facevo dal mio fotografo (lo so sono un po rompi...)
Ho visto mediaworld ma nn so come vengono le foto.
Consigli basati su esperienza personale?
Grazie mille!
ciao,
x quanto mi riguarda ho usato solo PhotoCity.
Offre molti formati, ma puoi sceglierne uno x spedizione ( se scegli il 10x18, dovrai fare tutte le stampe con quel formato, a meno di non fare 2 ordini e spedizioni separate )..non so se ora sono cambiate le cose.
L'ho usato xchè mi era comodo e veloce usare la VisaElectron x pagare.
L'ordine veniva processato velocemente.
Buone stampe, tranne alcuni ritagli che non ho capito su stampe 20x30.
Parlo al passato, xchè è da un pò che non lo uso, visto che sono senza digitale-aka, non faccio foto o cmq non ne ho + da stampare.
C'è un mia amica che invia parecchie foto almeno una volta al mese e si trova bene.
Lei paga con una speciale card del sito, che si ricarica in posta.
Spero che qlc1 ti dia alternative.
ciao!
http://www.pixdiscount.it/
ti consiglio pixdiscount. L'ho usato più volte e mi sono trovato bene. La qualità delle foto mi ha sempre soddisfatto in pieno, in più è abbastanza economico e si può pagare con la carta postepay. Ogni tanto ci sono pure delle belle offerte.... tienilo d'occhio.
CIAO
@konigg
senti, da Pixdiscount.it, si possono fare ordini multi-formato?
Mi farebbe comodo...
Ho usato una volta photocity e una volta il servizio on line di mediaworld...mi sono sempre trovata bene,sia per la qualitàè che per i prezzi. Credo che ti convenga trovare il sito che abbia qualche offerta per provare se il servizio ti soddisfa...
@konigg
senti, da Pixdiscount.it, si possono fare ordini multi-formato?
Mi farebbe comodo...
Non ho mai provato, ho sempre fatto solo stampe in un unico formato. Penso di no comunque, perchè bisogna scegliere un formato da applicare a tutto l'ordine...
satanaxe
31-01-2006, 22:20
mi piace pixdiscount ma nn accettano il contrassegno....
che tempistiche ci sono per questo sito konigg?
ti sei trovato davvero bene?
l'opzione o la forzatura di poter fare un ordine in un formato unico, x molti è comodo x altri no.
O meglio...in certi casi fa comodo, in altri no.
Io ho fatto spesso ordini a formato unico...ma in alcuni casi ho sentito la necessità di avere nello stesso ordine, foto + grandi.
Mi pare che il multi-formato lo adotti DigitalPix.it (http://www.digitalpix.it/), mi ero iscritto ma non ho mai fatto ordini.
satanaxe
31-01-2006, 22:37
digitalpix richiede la carta. qualcuno con il contrassegno?!
digitalpix richiede la carta. qualcuno con il contrassegno?!
Photocity.it
mi pare che usando il contrassegno si deve aggiungere un minimo di 4,50€ ( a seconda del peso ).
ciao
mi piace pixdiscount ma nn accettano il contrassegno....
che tempistiche ci sono per questo sito konigg?
ti sei trovato davvero bene?
Per quanto mi riguarda, non ho mai aspettato più di 7 - 10 giorni. Loro entro 2 giorni spediscono le foto, poi dipende tutto dalla velocità delle poste... tieni presente che arrivano dalla francia.
Io da loro mi sono fatto stampare più di 200 foto e secondo me la qualità è ottima.
willynet79
03-02-2006, 10:29
Ciao ragazzi.
Vi dico la mia esperienza.
Con Photocity tutto ok, anche se si può richiedere solo un formato per volta.
Ormai però mi servo solo da Essedì, vado in uno dei negozi della catena che è presente in tutta italia, porto le mie foto su Cd o DVD o PenDrive o Scheda di memoria e in circa 7 giorni ritorno a ritirarle nel negozio stesso. I prezzi sono simili a quelli dei vari siti di internet, però non paghi le spese di spedizione e puoi scegliere tutti i formati che vuoi.
Non ricordo bene ma mi sembra che il formato 12X18 costi 15 cent. a foto fino a 100 e 13 cent. oltre. Comunque prendete questo dato col beneficio del dubbio perchè non ricordo bene.
Spero di esservi stato di aiuto.
Ciauuu!
:cool:
willynet79
03-02-2006, 10:37
Ciao ragazzi.
Vi dico la mia esperienza.
Con Photocity tutto ok, anche se si può richiedere solo un formato per volta.
Ormai però mi servo solo da Essedì, vado in uno dei negozi della catena che è presente in tutta italia, porto le mie foto su Cd o DVD o PenDrive o Scheda di memoria e in circa 7 giorni ritorno a ritirarle nel negozio stesso. I prezzi sono simili a quelli dei vari siti di internet, però non paghi le spese di spedizione e puoi scegliere tutti i formati che vuoi.
Non ricordo bene ma mi sembra che il formato 12X18 costi 15 cent. a foto fino a 100 e 13 cent. oltre. Comunque prendete questo dato col beneficio del dubbio perchè non ricordo bene.
Ciauuu!
:cool:
Mi sono appena informato, i costi sono 15 cent. di euro a foto nei formati 12X16 o 12X18 e 13 cent. di euro a foto negli stessi formati se si sviluppano più di 150 foto.
Ciao!
io anche avevo pensato a Essedi, ma visto che il punto Essedi + vicino al mio paese è a Latina ( sono 15 km da casa mia ), la cosa mi conviene se so di doverci passare.
Altrimenti a conti fatti, con con una velocità maggiore ( volendo PhotoCity fa avere le stampe a casa al massimo dopo 3-4 giorni dal pagamento )..avendo costi + bassi, considerando di pagare le spese di spedizione....la media si equivale....o addirittura ha la meglio Photocity.
Preciso che Photocity dovrebbe avere sede a Napoli....quindi da casa mia sono circa 200 km...magari in luoghi + lontani, la posta ci mette + tempo.
willynet79
03-02-2006, 10:49
Hai ragione, la convenienza di Essedì c'è se hai un punto vendita abbastanza vicino.
Comunque le foto sono di qualità buona e risparmiando le spese di spedizione si compra molto bene.
Prima di andare in uno degli Essedì però conviene chiamare perchè mi hanno detto al punto vendita vicino a me che alcuni negozi della catena non hanno aderito al servizio di stampa delle foto e quindi si rischia di arrivare e non poter fare niente. E se uno deve fare un pò di strada per poi sentirsi dire che non stampano foto... Meglio chiamare per sicurezza!
Ariciao!
www.sviluppofoto.net
Ma solo se te le fai arrivare per posta.
Usano la fuji e che secondo me come resa cromatic è 1000 volte meglio dell'agfa (che ti fa le foto verdi!).
ciao,
oggi ho fatto una comparazione.
Ho effettuato 2 ordini identici su 2 siti differenti.
Ordini effettuati oggi in tarda mattinata da Photocity e DigitalPix.
Contenuto:
7 foto (4 foto formato 4:3, 3 foto fuori standard, adattate tutte al 4:3).
Formato di stampa: 11x15
Pagamento: CC
Spedizione: Posta Prioritaria
Utilizzo della funzione "bande bianche" per compensare il formato fuori standard.
Upload dello foto con i rispettivi software sul PC.
Tutti e 2 gli ordini andati a buon fine, pagamento accettato, qundi in attesa di evasione.
-Comparazione-
Photocity:
formato 11x15=0,16€x7=1,12€
Spedizione=1,50€
Totale ordine=2,62€
Note:
Non mi pare di aver trovato particolari opzioni di invio.
Upload veloce ( per via della compressione delle foto applicata dal sito presumo ).
Gestione foto abbastanza intuitiva.
Tipologia di ordine a formato unico.
Carta: Fujicolor Crystal Archive Pro Type PIII
DigitalPix:
formato 11x15=0,17€x7=1,19€
Spedizione=2,20€
Totale ordine=3,39€
Note:
Opzione di invio foto in formato nativo ( senza applicare compressione o ottimizzazione ). Disponibili altre opzioni.
Upload lento ( per via del formato nativo delle foto ).
Gestione foto meno intuitiva di Photocity.
Tipologia di ordine a formato unico e multi-formato.
Carta: non sono sicuro se verrà utilizzata ancora la Agfa Sensatis oppure la Fujicolor Crystal.
Adesso aspetto le foto x confrontarle.
Sicuramente le foto saranno leggermente differenti, visto che ho utilizzato 2 metodi di compressione differenti x l'invio degli scatti.
Appena mi arrivano, farò un altro ordine, con meno foto, solo x confrontare il formato standard che usa DigitalPix con quello usato in modo convenzionale ( non mi pare ci sia modo di scegliere la qualità compressa, standard o nativa ) da Photocity.
Intanto, come convenienza, x 7 foto, è + idoneo Photocity, ma viene penalizzato dal fatto che non permette + formati su un unico ordine/spedizione.
A tanti non potrebbe interessare questa caratteristica.
ciao :)
Adriano Meis
13-02-2006, 16:12
Io ho provato Digitalpix e Photocity...
Come già fatto notare Photocity è più economico e più veloce nella spedizione...
Digitalpix si appoggia al corriere Bartolini.... affidabile ma non più veloce delle poste italiane....
Come ha detto Maxlt il software di Photocity è più intuitivo, più semplice... quello di Digitalpix però è più completo e permette una migliore modifica delle foto da spedire... L'opzione della modalità di stampa (nativa-standard-e la terza che non ricordo) può sembrare eccessiva e confondere ma ad alcuni può tornare utile...
A mio parere Maxlt ha sbagliato a dare modalità nativa alle stampe di DP... se ho ben capito questo sistema si utilizza quando sappiamo esattamente quale profilo colore dare alle immagini... con un normale profilo adobe rgb su un certo tipo di carta (credo usino sempre agfa sensatis) insomma si rischia (sempre se ho ben capito il funzionamento) di ritrovarsi dei colori non fedeli a ciò che si vede sul monitor (sempre che ovviamente il monitor abbia un minimo di calibratura)...
Io ho sempre utilizzato la modalità standard, che dovrebbe essere un'adattamento effettuato da DP del profilo colore, e i risultati mi hanno sempre lasciato pienamente soddisfatto... sia come fedeltà cromatica che come nitidezza...
Ciò che invece mi ha lasciato insoddisfatto è la qualità di stampa di Photocity... negli ordini che ho effettuato mi sono ritrovato delle stampe che senza alcun motivo mostravano una dominante bluastra o verdastra (tra l'altro le stesse immagini ristampate con DP sono risultate perfette)... Niente che rendesse le foto inguardabili ma comunque una infedeltà rispetto all'originale...
Comunque Maxlt facci sapere qual'è stato il risultato delle stampe di DP...
YordanRhapsody
13-02-2006, 16:20
io mi sono iscritto a pixdiscount, mi pare economico!
non ho ancora eseguito nessun ordine, ma ho scaricato il profilo con cui stampano le foto e il loro programma!
siccome è la prima volta che faccio stampe online, qualcuno si sente di sconsigliarmi tale sito prima che io esegua l'ordine?
tanto penso di fare solo una decina di foto per prova...
@Adriano Meis
ho usato proprio la nativa, x vedere la differenza,poi volevo capire la resa standard delle stampatrici digitali AGFA della serie D-Lab utilizzate dal lab DigitalPix.
Ho detto che poi effettuerò un secondo ordine, solo da digitalPix, usando la qualità standard.
Ma non centra nulla con la compressione delle immagini in fase di invio ? :mbe:
io mi sono iscritto a pixdiscount, mi pare economico...siccome è la prima volta che faccio stampe online, qualcuno si sente di sconsigliarmi tale sito prima che io esegua l'ordine?
ciao,
non ho provato il sito, ma lo sto testando in questo momento.
Fatti 2 conti, ha prezzi economici x il formato 10x15 ( 0,06€ ma in promo), ma x esempio..se contiuniamo a ragionare con la comparazione che sto facendo io, il formato 11x15 costa:0,17€ ( da 1 a 9 foto ).
Le spese di spedizione sono gratis fino a 50 foto, ma ci sono 2,95€ x la gestione ordine.
Quindi:
7x0,17€(formato 11x15=0,17€)=1,19€+2,95€=4,14€.
In questo caso è il + caro dei 3!
Cmq, anche utilizzado il promo di Pixdiscount ( formato 10x15 a 0.06€ ):
7x0,06(formato 10x15=0,06€)=0,42€+2,95€=3,37€
mentre Photocity:
7x0,06(formato 10x15=0,16€)=1,12€+1,50€=2,62€
E' logico che si gioca molto sul fatto di includere le spese di spedizione entro le 50 stampe, penso sia + conveniente su ordini entro questo numero, credo.
Bisogna lavorare un pò con la calcolatrice :D
Mentre su sviluppofoto.net:
7x0.23€ (formato 10x13 o 13x17=0.23€)=1.61€+0.80€=2.41€
I formati 10x13 e 13x17 hanno lo stesso prezzo per copia.
Per ordini superiori a 5€ le s.s. non si pagano mai!!
Le stampe fino al formato 25x38 cm sono eseguite su carta fotografica
Fuji Crystal Archive ad una risoluzione di 300 dpi con stampanti laser Fuji Frontier.
Sul loro sito si parla di spedizione postale ma le foto mi sono sempre arrivate con corriere bartolini.
x dovere di cronaca,
DigitalPix ha spedito le foto ieri penso dopo le 12 ( 13/02/06 )
Photocity ha spedito le foto oggi prima delle 12 ( 14/02/06 ), sono stato avvisato tramite email.
Teoricamente gli ordini dovrebbero arrivarmi domani.
ciao,
allora...continuando con il mio test...
I 2 ordini sono arrivati oggi.
Quindi effettuati lo stesso giorno(13/02) e arrivati lo stesso giorno(15/02)
Faccio notare che ha spedito prima DigitalPix, ma visto che è + distante da me ( loro sono a Sondrio, presumo sia x via della distanza ) è arrivato insieme a Photocity che è a Napoli ( quindi + vicino ).
DigitalPix ha spedito un pacco formato libro molto ben curato, aprendolo c'è un pannello da sollevare ( fissato con spillette ) e sotto ci sono le foto avvolte nella pellicola trasperente.
Nota: l'imposta della spedizione è di 2,00€ ( io ho pagato 2,20€ )
Photocity ha spedito in una busta (quelle imbottite con le bolle ), dentro c'è un cartoncino e una busta contenente le foto.
Nota: l'imposta della spedizione è di 1,50€ ( io ho pagato 1,50€ )
Come confezionamento mi è piaciuto di + DigitalPix.
X le foto, ci sentiamo in giornata.
:)
YordanRhapsody
15-02-2006, 11:56
mi chiedevo, coma mai da un qualsiasi fotografo comune, si paghi molto di più lo sviluppo di quanto si pagano su internet????
a questo punto mi vieni un'ideina, se diventassi fotografo come libero professionista, poi potrei sviluppare le foto per i miei "clienti" su un sito internet come appunto uno di quelli presi in esame? oppure per poter esercitare la professione si deve per forza fare tutto da soli(scatti, elaborazione e stampa)?
ovviamente dico tanto per dire...
cmq a me piaceva pixdiscount per la possibilità di pagare tramite postepay, ci sono altri siti in cui sviluppare le foto che permettono tale metodo di pagamento? magari con possibilità di multiformato su un solo ordine e logicamente una buona qualità (ho visto stampe fatte su carta fujicolor e altre su agfa, le agfa non mi piacciono molto come resa cromatica, e poi ho sentito parlar molto bene della carta kodak...)!!
mi chiedevo, coma mai da un qualsiasi fotografo comune, si paghi molto di più lo sviluppo di quanto si pagano su internet????
a questo punto mi vieni un'ideina, se diventassi fotografo come libero professionista, poi potrei sviluppare le foto per i miei "clienti" su un sito internet come appunto uno di quelli presi in esame? oppure per poter esercitare la professione si deve per forza fare tutto da soli(scatti, elaborazione e stampa)?
Perchè sono LADRI!!
La maggior parte di loro non ha un proprio laboratorio e le fa sviluppare altrove..
Su internet i prezzi sono minori perchè i laboratori (a cui di solito i fotografi spediscono le mail del cliente attraverso un corriere apposito che passa ogni giorno) hanno iniziato a vendere direttamente ai clienti (chiaramente a prezzi maggiori di quelli che fanno ai fotografi!).
Quindi tu non paghi
1)Il fotografo
2)Il corriere che passa ogni giorno, anche solo per una busta di foto..
Praticamente non paghi chi guadana su quello che non fa...
cmq a me piaceva pixdiscount per la possibilità di pagare tramite postepay, ci sono altri siti in cui sviluppare le foto che permettono tale metodo di pagamento? magari con possibilità di multiformato su un solo ordine e logicamente una buona qualità (ho visto stampe fatte su carta fujicolor e altre su agfa, le agfa non mi piacciono molto come resa cromatica, e poi ho sentito parlar molto bene della carta kodak...)!!
ciao,
i siti che ho testato, permettono il pagamento tramite carta di credito ( ho scritto CC ), anche se non è specificato, accettano VisaElectron.
Ergo, ho usato la mia postepay per effettuare i 2 ordini.
YordanRhapsody
15-02-2006, 13:14
perfetto ti ringrazio, ma quel fatto delle foto compresse in invio, ha influito in qualche maniera sul risultato di stampa o è servita solo per ridimensionare la foto in dimensioni adeguate a formato di stampa?
facci sapere appena puoi i paragoni di qualità che mi interessa molto...
ciao,
entriamo un pò nei dettagli...
http://img114.imageshack.us/img114/3287/digipak9ep.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=digipak9ep.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/748/photopak7kw.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=photopak7kw.jpg)
Le foto:
Digitalpix ha fatto foto di dimensioni 11,2X15,0 cm
Le foto hanno una leggera dominante gialla, e tendono ad essere leggermente + chiare di quelle fatte da Photocity.
Carta: Agfa Sensatis Paper
Le foto paragonate con quelle viste sul monitor, si differenziano leggermente da questa dominante gialla e sembrano + chiare.
Photocity: Dimensione foto 11,3x15,0
Le foto riproducono in modo quasi fedele le controparti viste sul monitor.
Alcune foto mettono in risalto una riga su un lato ( quello + lungo ), sembra dovuta a una leggera piega di qlcosa, forse in fase di taglio.
Carta: Fujifilm FujiColor Crystal Archive Paper
Guardando bene le foto, si nota un lieve maggior dettaglio su quelle di Photocity.
Ricordo che il medoto di stampa usato da DigitalPix è quello nativo, ho adottato questo metodo x capire la differenza, adesso farò una prova, usando il metodo standard.
Forse l'effetto di predominanza gialla e la maggiore luminosità notate sulle stampe DigitalPix, sono dati proprio da questo profilo.
X quanto riguarda l'upload, visto che con Photocity ci ho messo notevolemte meno, pensavo che il loro algoritmo di compresione influisse sulla resa finale, ma non è così ( o cmq non noto nulla di strano ), le foto, da questo punti di vista, sono uguali a quelle di DigitalPix, che ricordo, ci ho messo molto di + per uplodarle.
X ora, come fedeltà di stampa, promuovo Photocity...che ha anche altri punti a suo favore, il costo, ma è limitato a ordini a formato unico.
X la confezione, preferisco DigitalPix, davvero un bel lavoro.
Ripeto, farò un'altra prova con il formato standard di DigitalPix.
:)
allora,
vorrei correggermi su un punto.
La qualità nativa adottada da DigitalPix, non ha nulla a che vedere con l'upload delle immagini.
Il tipo di qualità si riferisce al trattamento ( qundi penso al profilo colore ).
X quanto riguarda l'upload, ho notato ora ( forse mi era sfuggito ) che c'è la possibilità di sceglere la compressione.
Ci ho messo molto + tempo di PhotoCity, xchè le ho inviate senza nessuna compressione.
Adesso, non ricordo se Photocity permete di sceglere il tipo di compressione in fase di invio.
YordanRhapsody
15-02-2006, 14:20
ma le foto le hai mandate così come sono uscite dalla macchina fotografica o hai prima eseguito qualche elaborazione?
per i profili di colore come hai fatto?
ad esempio su pixdiscount mettono il profilo delle loro stampanti per una maggior fedeltà.... ma non posso aprire ogni singola foto che voglio spedire in stampa e cambiare il profilo ecc...
devo fare un ordine di circa 50foto... credo che userò photocity
un paio di foto hanno maschere di contrasto e altre piccole cose, altre sono elaborazioni dal RAW.
X i profili ho speigato sopra.
Ora ho fatto un ordine su DigitalPix, usando il trattamento standard, upload delle foto sempre senza compressione.
Boh io ho ordinato solo da sviluppofoto (carta fuji) e digitalpix (carta agfa) e mi sono trovato meglio con sviluppofoto (quindi con carta fuji).
Purtroppo la carta agfa (sia x digitale che x rullino) mi sembra sempre dia una componente verde troppo accentuata.
ho appena fatto un ordine da digitalpix... 6 foto formato medio (20x30 e 23x30 e 19x25) satinate 10.60 euro ss incluse con posta prioritaria e colore standard...
se vi interessa vi dico come sono (prima ho usato photocity per stampare 204 foto di questa estate in formato piccolo)
cmq sul sito digitalpix c'è scritto che dato che la carta agfa non è più prodotta la useranno fino a esaurimento scorte e passeranno a fuji :sofico:
x ora DigitalPix sta ancora usando la Agfa.
Vi saprò dire se usando il trattamento standard, le foto sarenno diverse o meno.
ciao
YordanRhapsody
15-02-2006, 21:56
ho appena effettuato un ordine di 13 foto 13x19 carta satinata su photocity, ho preso anche un porta foto ---> 4,99€!!!
giorno previsto per arrivo foto lunedì
staremo a vedere!
pagato tramite postepay in pochi sencondi...
ciao,
mi è arrivato l'ordine che avevo fatto da DigitalPix, usando il trattamento immagine standard.
Bene,
questo trattamento rende l'immagine leggermente + scura rispetto il trattamento nativo, ma ha delle tonalità differenti dal profilo usato da Photocity.
Facendo un confronto tra il trattamento standard DigitalPix, la stampa di Photocity e la foto originale, ritengo molto + bella e verosimile al master, quella di DigitalPix.
Ergo, come qualità e fedeltà dello scatto, preferirei DigitalPix, senza ombra di dubbio!
concordo con maxLT. Il pacco mi è appena arrivato e le foto hanno colori molto più fedeli rispetto photocity e il piccolo prezzo in più è ampiamente giustificato da un imballaggio a prova di poste italiane e postini maldestri!!!
purtroppo mi han croppato un po' di cornice tagliandomi la firma in tutte le foto. al prox ordine gli scrivo un commento per chiedergli di non tagliarmela
piccolo OFF TOPIC:
sono incazzato nero con le poste... L'ordine è stato fatto il 15 febbraio e spedito come riporta il timbro delle poste il 16. in posta prioritaria dovrebbe arrivare il giorno dopo (17) o al max 18 se l'orario di spedizione è nel pomeriggio...
il 19 era domenica e ovviamente non lo aspettavo.
bene.. mi sono arrivate oggi che è il 20. se volevo aspettare facevo posta ordinaria. sodrio saronno non è una distanza impossibile...3 ore di macchina.
YordanRhapsody
20-02-2006, 12:59
io ho fatto un ordine su photocity il 15 febbraio alle 10 di sera, spedite il 16 alle 5 del pom, mi sono arrivate sabato mattina!
13 foto 13x19 satinate, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, non ho fatto raffronti con altri sviluppatori online, ma rispetto ai fotografi della mia città devo dire che la qualità è la stessa se non superiore!
ho speso 4,99 per 13 foto 13x19, una custodia da 36, spediz tramite posta prioritaria
nella mia città mi veniva una spesa di circa 20€...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ora ho fatto un nuovo ordine, sempre da photocity, 43foto 13x17...
ora leggo invece che la qualità non è la migliore... se a me son piaciute, quelle di digitalpix come sono?
mi sa che farò a breve un ordine anche lì... volevo però attendere l'esaurimento scorte della carta agfa, non so se era colpa del mio fotografo, ma quando sviluppai una mandata di foto su agfa, avevano colori troppo giallastri
Io solitamente le faccio sul sito di mediaworld, mi arrivano in 3 giorni e mi sembrano ok
ora leggo invece che la qualità non è la migliore... se a me son piaciute, quelle di digitalpix come sono?
mi sa che farò a breve un ordine anche lì... volevo però attendere l'esaurimento scorte della carta agfa, non so se era colpa del mio fotografo, ma quando sviluppai una mandata di foto su agfa, avevano colori troppo giallastri
magari se vuoi "buttare" poki euro, x fare solo 2 stampe di prova ti conviene farlo come ho fatto io...senza fare un ordine grosso.
L'importante è che usi le stesse foto che hai usato per PhotoCity, così le confronti.
X essere pignoli, sembra migliore DigitalPix come qualità, ma questo non vuol dire che Photocity non si difenda bene.
Io ho puntato molto anche sulla fedeltà di stampa rispetto al mio originale, o cmq quello che vedo a monitor ( vedi profilo di colore e cose del genere ) e in qeusto caso mi fido molto di + di DigitalPix.
A breve farò vedere gli scatti anche a qlc1 che se ne intende, così mi saprà dare un ulteriore giudizio di paragone.
mi sono appena accorto che metà foto sono con carta agfa e metà con fuji!!!
l'agfa è nettamente più spessa..
come resa di dettaglio invece forse la fuji è un pelo migliore e ha colori perfetti
io ho fatto un ordine su photocity il 15 febbraio alle 10 di sera, spedite il 16 alle 5 del pom, mi sono arrivate sabato mattina!
13 foto 13x19 satinate, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, non ho fatto raffronti con altri sviluppatori online, ma rispetto ai fotografi della mia città devo dire che la qualità è la stessa se non superiore!
ho speso 4,99 per 13 foto 13x19, una custodia da 36, spediz tramite posta prioritaria
nella mia città mi veniva una spesa di circa 20€...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ora ho fatto un nuovo ordine, sempre da photocity, 43foto 13x17...
io ne avevo stampate 204...e si difendevano bene!!non ho detto che non sono buone anzi!!!!hanno colori un po' caricati e meno reali di quelli di digitalpix secondo me...
cmq vedendo la serietà dell'imballo, la qualità in rapporto al prezzo e la possibilità di fare ordini multiformato, per le foto a cui tengo il mio prox acquisto sarà da digitapix.
per semplici fotoricordo 10x15 baderò solo al risparmio e deciderò sul momento.
YordanRhapsody
21-02-2006, 22:43
un altro consiglio...
ho intenzione di mandare in stampa 2 o 3 foto in formato 30x45... quale sito mi consigliate?
ovviamente per queste foto cerco alta qualità di stampa e resistenza nel tempo...
YordanRhapsody
23-02-2006, 19:30
come dal precedente post, vorrei stampare 3 o 4 foto in formato 30x40-30x45
siccome avete elogiato molto digitalpix, stavo pensando di fare l'ordine lì, ma ho visto che oltre alla stampa su carta lucida o satinata, c'è l'opzione metal che costa il doppio... che roba è?
accetta il multi formato digitalpix?
qualcuno ha già stampato grandi formati su internet? risultati?
DigitalPix usa il multi-formato ( te ne accorgi anche simulando un odine ).
Kodak Metal
Presenta una finitura metallizata, adatta a stampe di effetto come grafica pubblicitaria, matrimoni, still life.
Visivamente è ben riconoscibile dall'argentatura dei toni chiari.
Ho fatto tempo fa, un 20x30 su Photocity, il risultato era buono.
Non ho ancora provato con DigitalPix.
YordanRhapsody
23-02-2006, 20:03
ho capito, grazie... quindi mi sa che stampo normale o satinato, il metal da come lo immagino non è adatto ai miei usi...
Nordavind
24-12-2009, 18:53
ciao, riesumo questo topic ...volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai stampato foto in modalità standard da digitalpix con monitor non calibrato, se è rimasto soddisfatto o meno dalla stampa
la mia paura è di ricevere foto coi colori sballati di come le vedo a monitor, leggendo in giro infatti alcuni consigliano di mandarle in modalità nativa convertendole col profilo colore della carta desiderata anche se non si ha il monitor calibrato, perchè dicono che mandarle in modalità standard è facile riceverle coi colori sballati... qualcun altro dice che è meglio mandarle invece in modalità standard che si hanno sicuramente risultati soddisfacenti ...boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.