PDA

View Full Version : Se il processore è rotto la scheda madre parte?

ginnolo
31-01-2006, 17:01
Ho un problema, avevo un pc che non partiva + partiva la ventola del processore e alimentatore ma rimaneva schermo nero (quindi si presume che sia partita la scheda madre oppure il bios) ora compro una nuova scheda su ebay, monto il processore ram e sk video ma rimane ancora schermo nero e non emette nessun suono, ora può essere il processore oppure ho comprato un bidone su ebay (il venditore ha tanti punteggi positivi) se il processore è rotto la scheda riesce a partire oppure no?

ivanroma
31-01-2006, 18:25
Io prima di attribuire le colpe al processore, mi indirizzerei verso la ram, se ha la possibilità prova un altro banco, e se ne hai 2 o più testali uno a uno.
Anke il processore parte, ma è un evento raro a confronto della ram.
nn so dirti se il procio è morto, la sk madre madre come si comporta...nn mi è mai successo, ma credo cmq ke resti nero ma emetta dei bip, in una modalità particolare per indicare ke il processore nn risponde. Per capire il significato dei bip emessi, a volte c'è scritto sul manuale della mobo oppure sul sito ufficiale.
Spero di esserti stato utile

Tienici aggiornati!

ginnolo
31-01-2006, 18:31
ram su un altro pc funge e poi anche con ram diefettosa o rotta dovrebbe arrivare qualche beep, però siccome non mi è mai successo di fondere un processore ora rimane il dubbio.....domani cerco di trovare un processore, nel frattempo se avete altri consigli sono qui