View Full Version : PHILIPS 32" pf 9830 [Thread Ufficiale]
davide22
25-04-2007, 21:35
con gli aggiornamenti cambia qualcosa? hai provato?
io parlo anche del fatto che ho li tengo pixel per pixel 1:1 oppure li metto a tutto schermo in 16:9 e ovviamente si sformano... poi non c'è l'audio sui divx non è normale secondo me
guarda nn lo so..per i dvd ecc.ecc.. uso il lettore da tavolo..
credo che però gialez abbia provato più di una volta ad usare la penna usb e nn avesse problemi di sorta...forse sicuramente dipende anche dalla codifica che ha il divx :stordita:
mArCo1928
25-04-2007, 22:23
guarda nn lo so..per i dvd ecc.ecc.. uso il lettore da tavolo..
credo che però gialez abbia provato più di una volta ad usare la penna usb e nn avesse problemi di sorta...forse sicuramente dipende anche dalla codifica che ha il divx :stordita:
era una puntata di south park presa da sky doppio audio inglese italiano, sicuramente dipende da cioè, appena posso riprovo :D
mArCo1928
30-05-2007, 21:59
ho provato la dvi con x1950xtx 1360x768 60hz e devo dire si vede di merda, cioè il bianco ammazza ed annulla tutte le sfumature di colore che sono simili al bianco, stessa cosa per il grigio, in più noto un effetti ombra fantasma ripetura sia a destra che a sinistra dell'immagine, non sempre visibilissima ma presente, che caz è? :O
SaX.NiGhT
11-06-2007, 19:40
Ciao davide volevo chiederti :
quando hai scattato le foto a GT4, a che risoluzione era impostato ? 720p? :)
pkè so ke con i nuovi fiirmware è possibile upscalare i giochi ps2...:D
attendo risposta....e grazie di tutto
CiauZz
Ciao gialex, ho provato i tuoi settaggi sul mio 32pf9830 ma ho trovato le risoluzioni delle immagini davvero scure. Può incidere un problema di firmware vecchio?...sul mio lcd è installato ancora quello originale di fabbrica 1.9.0.0. Ma cambiandolo vuol dire poi perdere il menu in italiano vero?
mArCo1928
12-06-2007, 13:34
io ho l'1.8 se non ricordo male, e il menù in inglese manco morto, non so se via vera la cosa però
Ciao gialex, ho provato i tuoi settaggi sul mio 32pf9830 ma ho trovato le risoluzioni delle immagini davvero scure. Può incidere un problema di firmware vecchio?...sul mio lcd è installato ancora quello originale di fabbrica 1.9.0.0. Ma cambiandolo vuol dire poi perdere il menu in italiano vero?
ciao ;)
io ho la versione 1.14 , l'ultima ,ma tranquillo anche se la versione del firmware è in inglese il menu rimane in italiano ...
Per il setting prova ad alzare il contrasto a 65 .
:D
Grazi gialex. Un ultima cosa...me la consigli questa versione 14 oppure lascio le come stanno?
ciao ;)
io ho la versione 1.14 .
in questo già trovi la mia risposta ...
;)
mArCo1928
12-06-2007, 16:03
che differenze significative si vedono tra una versione e l'altra? no perchè non voglio rischiare a mettere una versione più nuova per niente :D
che differenze significative si vedono tra una versione e l'altra? no perchè non voglio rischiare a mettere una versione più nuova per niente :D
meglio che giudichi con i tuoi occhi visto che si può benissimo "downgradare" ;)
davide22
09-07-2007, 13:57
ciao ;)
io ho la versione 1.14 , l'ultima ,ma tranquillo anche se la versione del firmware è in inglese il menu rimane in italiano ...
Per il setting prova ad alzare il contrasto a 65 .
ciao gialex...nn ci si sente da tanto...come te la passi? :sofico:
... ma la 1.14.0.0 che è stata rilasciata va bene anche sul 32"?
io dovrei avere su ancora la 1.13.0.0
che miglioramenti hai notato..??
un saluto..:)
ciao gialex...nn ci si sente da tanto...come te la passi? :sofico:
... ma la 1.14.0.0 che è stata rilasciata va bene anche sul 32"?
io dovrei avere su ancora la 1.13.0.0
che miglioramenti hai notato..??
un saluto..:)
ciao caro Davide ;)
io bene tu ?
per rispondere alla tua domanda :
dove nn è indicato il modello ma xxxx , va bene per tutti
nel frattempo però è uscitsa la 1.15.0
:read:
Innanzi tutto mi scuso in anticipo per aver già postato l'argomento in altra sede (non mi ero accorto dell'esistenza di un topic apposito riguardante il philips pf9830). Ripeto comunque la mia richiesta di aiuto:
posseggo da circa un anno un televisore Philips 37'' pf9830 ed una xbox360 ad esso collegata tramite cavo vga (e adattatore vga>dvi). Accedendo tramite la dashboard della console alle impostazioni video mi risultano non supportate (nel senso che se provo a selezionarle dopo 10 secondi circa di schermo nero la schermata ritorna sulla risoluzione max precedentemente impostata di 1280x720) risoluzioni superiori a 1280x720. Vorrei, ammesso che ciò sia possibile con il cavo vga, sfruttare i 1080i con la xbox360.
Attendo fiducioso aiuti e suggerimenti riguardo le impostazioni (sia per quanto riguarda la xbox360 che il televisore) ottimali da utilizzare. Meglio utilizzare un cavo vga o il component per godere al meglio delle potenzialità del pannello lcd di questo modello philips?
Grazie per l'attenzione.
P.S.: come posso vedere che firmware ho installato sul mio tv? Preciso che dalla data di acquisto (e cioè marzo 2006) non ho mai effettuato alcun tipo di aggiornamento.
davide22
12-07-2007, 15:37
ciao caro Davide ;)
io bene tu ?
per rispondere alla tua domanda :
dove nn è indicato il modello ma xxxx , va bene per tutti
nel frattempo però è uscitsa la 1.15.0
:read:
tutto bene anche a me...:D
poi ormai si avvicinano le vacanze :sofico:
cmq grazie delle info...
però nn sapevo fosse uscito un'altro aggiornamento ancora...:eekk:
neanche sò della 1.14 che già c'è la 1.15 :eek:
(e meno male che si diceva che gli aggiornameni sarebbero finiti :asd: )
gialex mi devi dire (visto che sei l'esperto) i cambiamenti..:sofico:
Innanzi tutto mi scuso in anticipo per aver già postato l'argomento in altra sede (non mi ero accorto dell'esistenza di un topic apposito riguardante il philips pf9830). Ripeto comunque la mia richiesta di aiuto:
posseggo da circa un anno un televisore Philips 37'' pf9830 ed una xbox360 ad esso collegata tramite cavo vga (e adattatore vga>dvi). Accedendo tramite la dashboard della console alle impostazioni video mi risultano non supportate (nel senso che se provo a selezionarle dopo 10 secondi circa di schermo nero la schermata ritorna sulla risoluzione max precedentemente impostata di 1280x720) risoluzioni superiori a 1280x720. Vorrei, ammesso che ciò sia possibile con il cavo vga, sfruttare i 1080i con la xbox360.
Attendo fiducioso aiuti e suggerimenti riguardo le impostazioni (sia per quanto riguarda la xbox360 che il televisore) ottimali da utilizzare. Meglio utilizzare un cavo vga o il component per godere al meglio delle potenzialità del pannello lcd di questo modello philips?
Grazie per l'attenzione.
P.S.: come posso vedere che firmware ho installato sul mio tv? Preciso che dalla data di acquisto (e cioè marzo 2006) non ho mai effettuato alcun tipo di aggiornamento.
ciao...
premetto che l'x360 l'ho collegata solo un paio di volte in vga...
effettivamente mi sembrava che anche a me la risoluzione si bloccasse a un limite...
nn rcordo se 1280x720, ma visto che hai provato meglio di me sicuramente è cosi'...
ti posso dire che io uso il component ,come altri, e in questo caso puoi utilizzare anche i 1080i....
sinceramente credo che questa questione sia strettamente legata alla x360..feci prove cn latri apparrecchi e cn questi riuscivo a mappare qlsiasi risoluzione...:fagiano:
io ti consiglio il component...
cmq gialex è più esperto di me e sicuramente ti può aiutare..:D
per l'aggiornamento, questo lo puoi leggere nei menù, schiacciando l'apposito tasto dal telecomando....vai nelle impoostazioni (se nn sbaglio) e dovrebbe esserci la dicitura software /aggiornamento installato...
per aggiornare nn devi far altro che scaricare l'aggiornamento (in prima c'è un link) e posizionare il contenuto(ovviamente scompattato) in una penna usb, o in una memory...colleghi la periferica alla tv e parte da solo l'aggiornamento..;)
@Davide
ancora nn hai messo la 1.15.0 ? sbrigati !
;)
@chr0m
nn ho mai provato il cavo vga ... uso il component a 1080i senza problemi
http://img462.imageshack.us/img462/8743/dc284av7.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=dc284av7.jpg)
http://img66.imageshack.us/img66/5403/1002377qe1.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=1002377qe1.jpg)
per controllare la versione del firmware
menu - installazione - upgrade del software - informazioni sul software attuale;)
davide22
17-07-2007, 15:04
@Davide
;)
Grazie gialex.. li metto al più presto..:sofico:
;)
amd-novello
09-09-2007, 01:12
mio cugino ha un philips 32 con 2 hdmi senza ambilight quindi non so bene che modello sia
cmq la 360 in component a 720p fa cacare un po'. invece a 1080i è fighissima. purtroppo i dvd si vedono da schifo usando la x perchè rimangono a 480 invece col vga verrebbero riscalati. perchè non usano sta funzione pure col component???
delgaldo
23-12-2007, 13:37
Salve a tutti.
Per prima cosa faccio gli auguri di buon Natale a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Vorrei comprare un televisore FullHD ma con l'uscita degli ultimi modelli a 100Hz ho un pò le idee confuse. Qualcuno potrebbe consigliarmi un ottimo Televisore FullHD tra i 37" e 42"? Non vorrei spendere una cifra astronomica (diciamo al max 2500€). Inoltre sono molto graditi anche consigli per un sistema Home Theatre magari anche Wireless, oltre che un ottimo lettore dvd.
Ciao e ancora grazie a tutti.
Rosario
Salve a tutti.
Per prima cosa faccio gli auguri di buon Natale a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Vorrei comprare un televisore FullHD ma con l'uscita degli ultimi modelli a 100Hz ho un pò le idee confuse. Qualcuno potrebbe consigliarmi un ottimo Televisore FullHD tra i 37" e 42"? Non vorrei spendere una cifra astronomica (diciamo al max 2500€). Inoltre sono molto graditi anche consigli per un sistema Home Theatre magari anche Wireless, oltre che un ottimo lettore dvd.
Ciao e ancora grazie a tutti.
Rosario
Se il budget è quello allora puoi prendere veramente degli ottimi televisori con quei polliciaggi. Per esempio, per i 37" io andrei su un Philips 37PFL9732D, all'attualità nei centri commerciali della mia città l'ho visto a 2199,00€.
Full HD (ovviamente), 3ms, card reader, porta USB, Ambilight a 3 canali, 3 porte HDMI 1.3, Perfect Pixel HD Engine (il successore di Pixel Plus 3 HD) e HD Natural Motion (il successore di Digital Natural Motion). Con appena 600€ in piu', prendi la versione 42" dello stesso modello. Personalmente lo considero uno dei migliori TV in circolazione. Fino al 31/12 poi c'è in omaggio un lettore MP3 da 8GB, se non ricordo male, con la serie Ambilight. Nota che questo modello è basato sulla stessa tecnologia del corrispettivo 47", che quest'anno ha vinto il premio EISA come miglior prodotto di fascia alta (alta anche nel prezzo , se non ricordo male sta sui 3600€ e rotti o giu di li :asd: ).
EDIT: Il mio sogno (purtroppo irrealizzabile) rimane comunque il 42PFL9900 Aurea.... :cry:
Per gli home theatre non ti so consigliare (non me ne interesso), per il lettore DVD, secondo me, con un televisore di quel budget, significa buttare i soldi (almeno a mio modesto parere). Magari risparmia qualcosina sull'home theatre ma cerca di prendere un lettore Blu-Ray o HD-DVD, altrimenti le caratteristiche tecniche in piu' che paghi profumatamente non le sfrutterai mai (sky HD ha una qualità davvero pessima per avere la presunzione di definirsi "HD").
Per come la vedo io un semplice lettore DVD su TV di questa fascia non ha senso.
EDIT 2: Se ti consigliano di prendere un Full HD con illuminazione a LED della Samsung, se fossi in te scapperei. Cerca di farti far vedere qualcosa di "verde" come ad esempio un campo da calcio o un video demo con delle distese di erba: la resa cromatica tende al verde fluorescente.... Io non so nemmeno come la gente possa lontanamente prendere in considerazione simili televisori (venduti a quei prezzi, poi). Occhio perchè chi vuole spendere cifre come quella da te citata, in genere prende sonore fregature, se non molto esperto. Ecco perchè ti ho consigliato di farti far vedere qualcosa con una predominanza di "verde" da mettere a paragone con altri modelli. Quando si parla di colori e non si utilizzano colorimetri, per le stime, la questione rimane sempre tendente al gusto personale e quindi è sempre difficile dare un consiglio oculato. Tuttavia non credo che il verde dell'erba reso come verdone fluorescente sia indice di qualità o rappresenti chissà quale superiorità tecnica, indipendentemente dall'occhio che lo analizza. Io personalmente ne sono rimasto scandalizzato.
@Davide
;)
@chr0m
nn ho mai provato il cavo vga ... uso il component a 1080i senza problemi
http://img462.imageshack.us/img462/8743/dc284av7.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=dc284av7.jpg)
http://img66.imageshack.us/img66/5403/1002377qe1.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=1002377qe1.jpg)
per controllare la versione del firmware
menu - installazione - upgrade del software - informazioni sul software attuale;)
Permettimi di esprimerti che per 5 minuti ti ho invidiato parecchio. :sofico:
Gears of War su un 9830 Philips.... Se non è lussuria questa ditemi cos'è la lussuria... :D
delgaldo
24-12-2007, 17:59
Se il budget è quello allora puoi prendere veramente degli ottimi televisori con quei polliciaggi. Per esempio, per i 37" io andrei su un Philips 37PFL9732D, all'attualità nei centri commerciali della mia città l'ho visto a 2199,00€.
Full HD (ovviamente), 3ms, card reader, porta USB, Ambilight a 3 canali, 3 porte HDMI 1.3, Perfect Pixel HD Engine (il successore di Pixel Plus 3 HD) e HD Natural Motion (il successore di Digital Natural Motion). Con appena 600€ in piu', prendi la versione 42" dello stesso modello. Personalmente lo considero uno dei migliori TV in circolazione. Fino al 31/12 poi c'è in omaggio un lettore MP3 da 8GB, se non ricordo male, con la serie Ambilight. Nota che questo modello è basato sulla stessa tecnologia del corrispettivo 47", che quest'anno ha vinto il premio EISA come miglior prodotto di fascia alta (alta anche nel prezzo , se non ricordo male sta sui 3600€ e rotti o giu di li :asd: ).
EDIT: Il mio sogno (purtroppo irrealizzabile) rimane comunque il 42PFL9900 Aurea.... :cry:
Per gli home theatre non ti so consigliare (non me ne interesso), per il lettore DVD, secondo me, con un televisore di quel budget, significa buttare i soldi (almeno a mio modesto parere). Magari risparmia qualcosina sull'home theatre ma cerca di prendere un lettore Blu-Ray o HD-DVD, altrimenti le caratteristiche tecniche in piu' che paghi profumatamente non le sfrutterai mai (sky HD ha una qualità davvero pessima per avere la presunzione di definirsi "HD").
Per come la vedo io un semplice lettore DVD su TV di questa fascia non ha senso.
EDIT 2: Se ti consigliano di prendere un Full HD con illuminazione a LED della Samsung, se fossi in te scapperei. Cerca di farti far vedere qualcosa di "verde" come ad esempio un campo da calcio o un video demo con delle distese di erba: la resa cromatica tende al verde fluorescente.... Io non so nemmeno come la gente possa lontanamente prendere in considerazione simili televisori (venduti a quei prezzi, poi). Occhio perchè chi vuole spendere cifre come quella da te citata, in genere prende sonore fregature, se non molto esperto. Ecco perchè ti ho consigliato di farti far vedere qualcosa con una predominanza di "verde" da mettere a paragone con altri modelli. Quando si parla di colori e non si utilizzano colorimetri, per le stime, la questione rimane sempre tendente al gusto personale e quindi è sempre difficile dare un consiglio oculato. Tuttavia non credo che il verde dell'erba reso come verdone fluorescente sia indice di qualità o rappresenti chissà quale superiorità tecnica, indipendentemente dall'occhio che lo analizza. Io personalmente ne sono rimasto scandalizzato.
Grazie per la tua risposta farò un pensierino per il 42.
Gialex tu cosa mi suggerisci?
Ciao e grazie ancora.
Rosario
Althotas
24-12-2007, 23:08
Ho dato un'occhiata al datasheet del Philips 37PFL9732D, è proprio una bella bestia :). Ho notato che online lo vendono a 1800-1900 euro, però a questo punto aspetterei i veri "saldi" verso fine gennaio ;)
Buon Natale anche a tutti voi :)
Ho dato un'occhiata al datasheet del Philips 37PFL9732D, è proprio una bella bestia :). Ho notato che online lo vendono a 1800-1900 euro, però a questo punto aspetterei i veri "saldi" verso fine gennaio ;)
Mi sa che per Gialex sia arrivato il momento di pensare ad un upgrade (se ti compri un lettore full-hd.. sempre che al buon 9830 non abbiano implementato il supporto 1080p/24fps.. è da molto tempo che non dò un'occhiata al vecchio thread che avevo aperto di la :D - Ciao caro, buon Natale a te e famiglia :) ).
Buon Natale anche a tutti voi :)
eheheh ti ho trovato !!! ;)
carissimo un grande abbraccio a te e tutti i tuoi cari :cincin: :happy: :flower:
e BUON NATALE a tutti gli amici del forum !!!
:friend: :kiss: :ubriachi:
Althotas
25-12-2007, 19:56
Ma questi nuovi philips ce l'hanno il supporto 1080p/24fps ? Sul datasheet parlano di 24 Hz :mbe: , che presumo per loro sia la stessa cosa (ma è meglio essere sicuri). Non ne fanno mai una di giusta :D. E al 9830 lo hanno implementato? :)
mich@el85
14-05-2008, 16:27
prezzo di questo televisore, tanto per farsi un'idea?
prezzo di questo televisore, tanto per farsi un'idea?
Guarda che è uscito di produzione da un bel pezzo.
amd-novello
14-05-2008, 17:11
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9830&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
assurdo
mich@el85
14-05-2008, 20:51
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9830&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
assurdo
:eek:
cos'ha di speciale per costare così tanto? :stordita:
:eek:
cos'ha di speciale per costare così tanto? :stordita:
Non hanno semplicemente abbassato i prezzi. Attualmente con quella cifra si possono acquistare dei mostri dotati di Perfect Pixel HD, sempre della Philips, che lavora anche sui video 1080p senza riscalatura. ;)
Non hanno semplicemente abbassato i prezzi. Attualmente con quella cifra si possono acquistare dei mostri dotati di Perfect Pixel HD, sempre della Philips, che lavora anche sui video 1080p senza riscalatura. ;)
bè ovvio che sia così anche se il nostro rimane sempre un bel mostriciattolo !
:sofico:
p.s. se volete a 2000 se ne può parlare :D
bracco_baldo
02-11-2008, 18:54
ragazzi sono disperato, ho questa tv e ho il telecomando che non riprende a funzionare.
si sono scaricate le batterie e il telecomando è rimasto inutilizzato per un pò di tempo dato che uso solo quello di sky. ho sostituito le pile però non va più niente a parte i due tasti ambilight, il volume e poco altro, ma è palese che sia sprogrammato, il 90% dei tasti non vanno...
come devo fare? quando inserisco le pile iniziano a lampeggiare all'infinito i tasti dove ci sono i led...
ho provato anche a spingere il tasto TV in alto però lampeggia due volte il led TV e non va una sega... :(
help pls
edit: io ho il firmware originale, mi conviene aggiornare? come si fa?
bracco_baldo
20-12-2008, 11:20
nessuno? :(
amd-novello
20-12-2008, 13:44
nessuno? :(
per quanto riguarda il telecomando non ho mai sentito di una cosa del genere. secondo me come dici tu si è sprogrammato cancellando la memoria dei tasti. o c'è una funzione documentata per riabbinare le funzioni ai tasti o non ti rimane che mandarlo in assistenza e per ora prenderne uno universale che simula pero' non tutti i tasti ma solo quelli principali
bracco_baldo
20-12-2008, 14:09
per quanto riguarda il telecomando non ho mai sentito di una cosa del genere. secondo me come dici tu si è sprogrammato cancellando la memoria dei tasti. o c'è una funzione documentata per riabbinare le funzioni ai tasti o non ti rimane che mandarlo in assistenza e per ora prenderne uno universale che simula pero' non tutti i tasti ma solo quelli principali
ho scoperto proprio poco fa come risolvere, sono andato sul sito philips e nelle domande frequenti diceva come eliminare le impostazioni e riportare il televisore alle impostazioni di fabbrica, però parlava di tutte le funzioni tranne quella TV, non mi sono fidato ed ho provato a fare la procedura, risultato che si è resettata anche la programmazione della modalità TV e ora funziona :D
amd-novello
20-12-2008, 19:04
ho scoperto proprio poco fa come risolvere, sono andato sul sito philips e nelle domande frequenti diceva come eliminare le impostazioni e riportare il televisore alle impostazioni di fabbrica, però parlava di tutte le funzioni tranne quella TV, non mi sono fidato ed ho provato a fare la procedura, risultato che si è resettata anche la programmazione della modalità TV e ora funziona :D
prima di finire la frase pensavo volessi dire che non funzionava neanche la tv!!! ahahah ho sudato freddo per niente
bracco_baldo
20-12-2008, 19:06
prima di finire la frase pensavo volessi dire che non funzionava neanche la tv!!! ahahah ho sudato freddo per niente
eheh, non sono così invornito :D
amd-novello
21-12-2008, 09:17
eheh, non sono così invornito :D
son dovuto andare qua per capire eheheh grande strumento internet http://www.bruttastoria.it/dictionary/Invornito.html
sono contento che sia andata bene :D
bracco_baldo
21-12-2008, 13:48
son dovuto andare qua per capire eheheh grande strumento internet http://www.bruttastoria.it/dictionary/Invornito.html
sono contento che sia andata bene :D
ah, non pensavo proprio fosse una parola "regionale"... ottimo :D
amd-novello
21-12-2008, 13:59
lol
corinto10
16-07-2010, 10:38
Acquistato nel 2006 contento di prendere il modello di punta del momento.
(2800,00 Euro :cool: ) Questa è la terza volta che si rompe sempre per motivi diversi. Per fortuna avevo fatto il prolungamento della garanzia mediaworld. Ora l'assistenza Philips mi dice che non è riparabile. (rotta la scheda SSB e non si trova). C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
amd-novello
16-07-2010, 10:51
porca vacca quanto costava
corinto10
29-07-2010, 16:54
Acquistato nel 2006 contento di prendere il modello di punta del momento.
(2800,00 Euro :cool: ) Questa è la terza volta che si rompe sempre per motivi diversi. Per fortuna avevo fatto il prolungamento della garanzia mediaworld. Ora l'assistenza Philips mi dice che non è riparabile. (rotta la scheda SSB e non si trova). C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
help me! Qualcuno mi aiuti!!!
francyyy2011
24-10-2011, 20:21
sto leggendo questa curiosa pagina, ma è concessa la riproduzione via ethernet?
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?scy=GR&dct=FAQ&list=aa12_list_partial.html&session=20060125025422_155.207.117.13&ctn=32PF9830/10&slg=NLD
e philips media manager cosa sarebb?
Non è consentito postare sui televisori in thread diversi da quello ufficiale....riesumandone poi uno vecchissimo non so che senso possa avere...Per info eventuali, chiedere nel 3d ufficiale al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=435
CHIUSO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.