PDA

View Full Version : emulatore X per Windows

Amy
31-01-2006, 15:18
Forse questa domanda non e' al 100% adatta a questo forum, ma mi pare lo sia perlomeno all'ottanta% quindi eccola qua':

Quale emulatore X utilizzare x Windows?

Mi spiego: ho necessita' di connettere una macchina remota con SO WXPsp2 ad una macchina Linux, per utilizzare e visualizzare le applicazioni grafiche Linux attraverso la macchina Windows... Mi hanno parlato di Exceed. Da quanto ho visto Exceed e' un software proprietario a pagamento, e non ne ho trovato versioni gratuite. Che sappiate esiste qualcosa di simile (magari meno rifinito e performante, ma ugualmente usabile) che sia anche freeware?

vi rinrazio anticipatamente per qualsiasi risposta,

A

PiloZ
04-02-2006, 18:17
sulla macchina remota ssh con X forwarding, sul client putty :)

Ciao ;)

Amy
08-02-2006, 15:47
Grazie per la tua risposta,
io ho Putty sulla mia macchina Windows.. ma non riesco a fargli fare emulazione di X su windows.. sei certo che funzioni (in ambiente windows voglio dire)?
Normalmente per veicolare il traffico X da una macchina ad un altra (se entrambe sono macchine linux) faccio un ssh -X e funziona, ma su windows non va... puoi essere + dettagliato?

Grazie ancora,

A

baldoz
09-02-2006, 19:48
Ciao, quello che ti serve non è un emulatore ma un Client X11.
Io conosco X-Win32, è ottimo, non è software libero ma la demo è usabile per due ore di fila (poi si chiude e basta riaprirlo) e non mi sembra costi molti.

Altrimenti puoi metterti a smanettare con Cygwin/X.

Ciao