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View Full Version : Alitalia OKKUPATA!


Lucio Virzì
31-01-2006, 14:57
Alitalia, occupati gli uffici di Cimoli
"L'azienda è nostra"
Circa 100 dipendenti hanno invaso il sesto piano della Magliana, il quartier generale dell'azienda. Occupazione "simbolica" degli ambienti dove si riunisce il cda. Fronteggiati dalla sicurezza

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/alitalia1/occupazione/occupazione.html

Lucio Virzì
31-01-2006, 14:58
Cento dipendenti della compagnia aerea sotto le finestre dell'ad Cimoli
Domani fissato l'incontro tra sindacati, leader dell'azienda e governo
Occupato il quartier generale Alitalia
"Aprite la porta, l'azienda è nostra"

ROMA - Resta alta la tensione tra i sindacati dell'Alitalia e la leadership della compagnia. A ventiquattrore dall'incontro a tre con il governo per discutere del futuro dell'Alitalia, circa 100 dipendenti della compagnia aerea hanno occupato il sesto piano della Magliana, il quartier generale dell'amministratore delegato della compagnia aerea Giancarlo Cimoli dove si tengono le riunioni del consiglio d'amministrazione.

I dipendenti, spiegano alcuni sindacalisti presenti alla manifestazione, hanno deciso questa occupazione "simbolica" degli ambienti dove si riunisce il cda e ora stanno tentando di oltrepassare il blocco dei controlli di sicurezza.

"L'azienda ha già chiamato in rafforzamento le guardie interne ma non la sicurezza pubblica" spiega il coordinatore della Filt Cgil Mauro Rossi. L'occupazione è in corso da poche decine di minuti. "Aprite la porta, l'azienda è nostra" stanno urlando i manifestanti.

Domani, incontro a tre governo-sindacati-azienda sul futuro dell'azienda: "Affronteremo la questione del piano industriale", spiega il segretario della Cisl Savino Pezzotta. "Vogliamo capire cosa intende fare l'azienda". Parlando a margine della commemorazione di Carlo Donat Cattin a Montecitorio, Pezzotta ha aggiunto che domani sarà "la giornata delle verifiche e delle delucidazioni" perché servirà "a verificare quale significato e quali ricadute ci saranno per Alitalia dopo lo stop per l'acquisizione di Volare".

(31 gennaio 2006)

Lucrezio
31-01-2006, 15:01
Fatela fallire e basta.
Un certo punto questo mi sembra davvero ridicolo, con buona pace dei dipendenti.

beppegrillo
31-01-2006, 15:19
Se una azienda adotta politiche di vendita fallimentari, è giusto che fallisca, è la legge di mercato, per quanto possa dispiacermi per i licenziamenti che avverrano, ma non possiamo continuarci ad accolare spese per salvare un'azienda privata!

Dagon
31-01-2006, 17:15
Fatela fallire e basta.
Un certo punto questo mi sembra davvero ridicolo, con buona pace dei dipendenti.

Con buona pace dei dipendenti significa sbattiamoli in mezzo alla strada e chi se visto se visto?
Ed ai grandi manager che l'hanno fatta fallire (vedi Cimoli)? Gli paghiamo anche una pensione d'oro?

IcEMaN666
31-01-2006, 17:17
Se una azienda adotta politiche di vendita fallimentari, è giusto che fallisca, è la legge di mercato, per quanto possa dispiacermi per i licenziamenti che avverrano, ma non possiamo continuarci ad accolare spese per salvare un'azienda privata!
so 30 anni che damo i sordi alla fiat mo all'alitalia no?

verloc
31-01-2006, 17:27
Come può stare in piedi un'azienda che da 3500 euri al mese a dei camerieri? (leggi stewart e hostess).

Una volta lessi di un pilota che andava in pensione a 50 anni con 21 milioni di lire al mese!

Stupido idiota chi si è preso la laurea! :mad:

Non vogliono rinunciare ai privilegi sti dipendenti del cavolo;e i sindacati che qualche anno fa vollero entrare a tutti i costi nel consiglio di amministrazione? (per mangiare tanto anche loro).

Ne ho anche per Cimoli,la cui politica consiste nel rifare la facciata e distruggere la sostanza.

Deve fallire: perchè una volta tanto Silvio ha ragione! (state nella m... e fate tutti sti scioperi?)

misterx76
31-01-2006, 17:34
Alitalia fallirà e diventerà un ramo low cost della Air France. Beppe Grillo docet.

HenryTheFirst
31-01-2006, 17:38
Se una azienda adotta politiche di vendita fallimentari, è giusto che fallisca, è la legge di mercato, per quanto possa dispiacermi per i licenziamenti che avverrano, ma non possiamo continuarci ad accolare spese per salvare un'azienda privata!

I voli che non verranno più serviti da alitalia dovranno essere presi in mano o da una nuova compagnia o da altre compagnie già esistenti. Per farlo dovranno assumenre nuovo personale, quindi parte di chi perderà il lavoro in alitalia, essendo qualificato, lo troverà altrove. Queli che sicuramente rimarranno sono evidentemente di troppo già ora, e una delle cause per cui l'azienda non produce profitti.

Lucrezio
31-01-2006, 17:39
Con buona pace dei dipendenti significa sbattiamoli in mezzo alla strada e chi se visto se visto?
Ed ai grandi manager che l'hanno fatta fallire (vedi Cimoli)? Gli paghiamo anche una pensione d'oro?

In un paese civile (leggi america) Cimoli sarebbe in mezzo ad una strada.
Riguardo al discorso dipendenti, la politica italiana di riempire di quattrini le grandi aziende in crisi (vedi alitalia, ma anche fiat) non sta né in cielo né in terra. Quindi... sì.
In ogni caso una compagnia aerea che fallisce viene acquistata sicuramente da una che prospera... vedi air france, o lufthansa. Quindi buona parte rimarrebbe al suo posto. In ogni caso la legge del libero mercato dovrebbe essere l'unica guida.

IcEMaN666
31-01-2006, 17:42
Come può stare in piedi un'azienda che da 3500 euri al mese a dei camerieri? (leggi stewart e hostess).

Una volta lessi di un pilota che andava in pensione a 50 anni con 21 milioni di lire al mese!

Stupido idiota chi si è preso la laurea! :mad:

Non vogliono rinunciare ai privilegi sti dipendenti del cavolo;e i sindacati che qualche anno fa vollero entrare a tutti i costi nel consiglio di amministrazione? (per mangiare tanto anche loro).

Ne ho anche per Cimoli,la cui politica consiste nel rifare la facciata e distruggere la sostanza.

Deve fallire: perchè una volta tanto Silvio ha ragione! (state nella m... e fate tutti sti scioperi?)

cos'è il festival delle stronzate??

1- Lo sai che hostess e Stuart, oltre a fare i CAMERIERI come dici tu, sono addestrati per le emergenze, devono guidare i passeggeri alle uscite in caso di necessità, e questa non è una CAZZATA ma c'è dell'addestramento dietro?
Lo sai che per entrare DEVI essere laureato, DEVI conoscere le lingue, ti spari anche 10 ore di volo, stai una notte e torni, con tutti i problemi del fisico dovuti alla depressurizzazione in quota??
Paghiamo 38 milioni al mese ai politici per fargli dire cazzate in parlamento e godersi la bella vita, scusami ma per uno che si è fatto un culo così a impararsi 2-3 lingue e è riuscito ad entrare i 3500€ glieli do col sorriso in bocca.

2-Hai idea di quanto debba studiare un pilota? è difficilissimo entrare, i brevetti costano decine, centinaia di milioni e i primi devi pagarli da solo e sperare che qualche compagnia ti prende, sei responsabile di far volare quell'ammasso di ferro e far tornare sani e salvi un paio di centinaia di persone?
Poi i piloti devono versarsi da soli i loro contributi se vuoi andare in pensione con cifre decenti, e meritano i loro soldi per il lavoro che svolgono.

DEVE FALLIRE? Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia? hostess, stuart, piloti, meccanici, anziende delle più disparate mansioni, funzionari di terra...
Saranno centinaia di migliaia di persone che si ritrovano senza un cazzo...e tu vieni a dire ste stronzate perchè tanto il lavoro cell'hai, e dall'esterno a sentenziare sono buoni tutti.

La prossima volta accendi il cervello prima di scrivere, perchè poi chi, figlio di padre dipendente dell'alitalia, due figli, il mutuo e le rate della macchina, rischia da un giorno all'altro di ritrovarsi col culo per terra deve contare fino a 10 per non mandarti a fanculo...e non c'ha tutti i torti.

sempreio
31-01-2006, 19:01
cos'è il festival delle stronzate??

1- Lo sai che hostess e Stuart, oltre a fare i CAMERIERI come dici tu, sono addestrati per le emergenze, devono guidare i passeggeri alle uscite in caso di necessità, e questa non è una CAZZATA ma c'è dell'addestramento dietro?
Lo sai che per entrare DEVI essere laureato, DEVI conoscere le lingue, ti spari anche 10 ore di volo, stai una notte e torni, con tutti i problemi del fisico dovuti alla depressurizzazione in quota??
Paghiamo 38 milioni al mese ai politici per fargli dire cazzate in parlamento e godersi la bella vita, scusami ma per uno che si è fatto un culo così a impararsi 2-3 lingue e è riuscito ad entrare i 3500€ glieli do col sorriso in bocca.

2-Hai idea di quanto debba studiare un pilota? è difficilissimo entrare, i brevetti costano decine, centinaia di milioni e i primi devi pagarli da solo e sperare che qualche compagnia ti prende, sei responsabile di far volare quell'ammasso di ferro e far tornare sani e salvi un paio di centinaia di persone?
Poi i piloti devono versarsi da soli i loro contributi se vuoi andare in pensione con cifre decenti, e meritano i loro soldi per il lavoro che svolgono.

DEVE FALLIRE? Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia? hostess, stuart, piloti, meccanici, anziende delle più disparate mansioni, funzionari di terra...
Saranno centinaia di migliaia di persone che si ritrovano senza un cazzo...e tu vieni a dire ste stronzate perchè tanto il lavoro cell'hai, e dall'esterno a sentenziare sono buoni tutti.

La prossima volta accendi il cervello prima di scrivere, perchè poi chi, figlio di padre dipendente dell'alitalia, due figli, il mutuo e le rate della macchina, rischia da un giorno all'altro di ritrovarsi col culo per terra deve contare fino a 10 per non mandarti a fanculo...e non c'ha tutti i torti.

secondo me molti dentro alitalia c' è qualcuno che fa sciopero per qualche buonuscita, ricordiamoci che se fallisce alitalia qualcuno ci guadagna e molto....

sei mesi fa....

Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) ieri ha concluso un contratto di finanziamento da 445 milioni di dollari (equivalenti a 371 milioni di euro) con la francese GE Corporate Banking Europe. Il prestito ha durata pari ad 8 anni ed è stato erogato a fronte di una garanzia costituita dall'ipoteca su 28 aeromobili di proprietà della compagnia di bandiera. L'operazione era stata decisa lo scorso 14 ottobre nella riunione del consiglio di amministrazione nella quale era stato approvato il piano industriale 2005-2008, e permetterà di rimborsare gran parte del prestito-ponte da 400 milioni di euro assistito da garanzia del Tesoro italiano in scadenza il 31 dicembre. In un primo tempo il Ministro del Lavoro, Roberto Maroni, si era opposto all'accensione del finanziamento, per poi tornare sui suoi passi dato che grazie prestito non verrà intaccato il miliardo di euro raccolto con il recente l'aumento di capitale. Inoltre è prassi comune per le compagnie aeree utilizzare il patrimonio della flotta per reperire risorse da investire nello sviluppo. Il parco aereo di Alitalia comprende 187 velivoli, di cui 5 non operativi e 58 in locazione/noleggio. Se da un lato è stato risolto il problema del rimborso del prestito-ponte, dall'altro l'azienda si prepara a fronteggiare una nuova agitazione sindacale dato che gli iscritti a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Up, a seguito dell'assemblea dei quadri e dei delegati delle organizzazioni sindacali dei lavoratori del gruppo, hanno chiesto al Governo "risposte e fatti concreti" sul rispetto degli impegni assunti a Palazzo Chigi da Alitalia. A livello grafico osserviamo che il titolo, dopo il rimbalzo di inizio mese, sta lentamente scivolando verso i minimi di fine novembre a 0.901 euro: l'eventuale rottura di tale supporto creerebbe le condizioni per assistere alla ripresa del ribasso in direzione dei target a 0.60 circa, proiezione verso il basso dell'ampiezza della fascia laterale vista a partire dall'estate 2002 al mese scorso. Segnali positivi in caso di superamento di 1.072 euro con target a 1.45/1.50, base della fascia

goldorak
31-01-2006, 19:10
Alitalia fallirà e diventerà un ramo low cost della Air France. Beppe Grillo docet.


E che guadagno ne avrebbe la Air France nel comprare una azienda disastrata quale e' l'Alitalia ?
All'estero non sono mica scemi :asd:
Siamo seri, l'unica cosa che l'Alitalia puo' fare oltre al tanto dovuto fallimento e' la vendita della sua flotta aerea.

8310
31-01-2006, 19:21
Con buona pace dei dipendenti significa sbattiamoli in mezzo alla strada e chi se visto se visto?
Ed ai grandi manager che l'hanno fatta fallire (vedi Cimoli)? Gli paghiamo anche una pensione d'oro?

Se sta fallendo è proprio merito di molti dei suoi dipendenti (non tutti certo).

IcEMaN666
31-01-2006, 20:25
E che guadagno ne avrebbe la Air France nel comprare una azienda disastrata quale e' l'Alitalia ?
All'estero non sono mica scemi :asd:
Siamo seri, l'unica cosa che l'Alitalia puo' fare oltre al tanto dovuto fallimento e' la vendita della sua flotta aerea.
quanta disinformazione...gli aerei non sono dell'alitalia...sono tutti in leasing...

IcEMaN666
31-01-2006, 20:25
Se sta fallendo è proprio merito di molti dei suoi dipendenti (non tutti certo).
sta fallendo perchè non è stata messa in mano allo stato ma a quei 4 beduini che l'hanno portata al lastrico

marco.r
31-01-2006, 20:26
DEVE FALLIRE?
Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia?

Non è un buon motivo perchè debba farlo a spese mie. Come per tutte le altre l'azienda dovrebbe campare da sè, se non ce la fa, che chiuda.
Se al suo interno ci sono manager incapaci e strapagati (supposto sia vero) è anche perchè si è seguita con Alitalia una politica di finanziamento "a perdere". Gente in gamba non serve, che tanto poi si risana (a spese dello stato).

IcEMaN666
31-01-2006, 20:36
Non è un buon motivo perchè debba farlo a spese mie. Come per tutte le altre l'azienda dovrebbe campare da sè, se non ce la fa, che chiuda.
Se al suo interno ci sono manager incapaci e strapagati (supposto sia vero) è anche perchè si è seguita con Alitalia una politica di finanziamento "a perdere". Gente in gamba non serve, che tanto poi si risana (a spese dello stato).
non deve fallire, devono darla in mano allo stato e mandare a fanculo quei 4 deficenti che attualmente la comandano.
per la fiat tutti danno soldi da 30 anni e nessuno parla...quindi per favore non diciamo cazzate perchè sarebbe un grosso disonore per noi perdere la compagnia aerea di bandiera, indipendentemente dal fatto che mio padre lavora lì dentro oppure no.

Amu_rg550
31-01-2006, 20:39
cos'è il festival delle stronzate??

1- Lo sai che hostess e Stuart, oltre a fare i CAMERIERI come dici tu, sono addestrati per le emergenze, devono guidare i passeggeri alle uscite in caso di necessità, e questa non è una CAZZATA ma c'è dell'addestramento dietro?
Lo sai che per entrare DEVI essere laureato, DEVI conoscere le lingue, ti spari anche 10 ore di volo, stai una notte e torni, con tutti i problemi del fisico dovuti alla depressurizzazione in quota??
Paghiamo 38 milioni al mese ai politici per fargli dire cazzate in parlamento e godersi la bella vita, scusami ma per uno che si è fatto un culo così a impararsi 2-3 lingue e è riuscito ad entrare i 3500€ glieli do col sorriso in bocca.


DEVE FALLIRE? Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia? hostess, stuart, piloti, meccanici, anziende delle più disparate mansioni, funzionari di terra...
Saranno centinaia di migliaia di persone che si ritrovano senza un cazzo...e tu vieni a dire ste stronzate perchè tanto il lavoro cell'hai, e dall'esterno a sentenziare sono buoni tutti.

La prossima volta accendi il cervello prima di scrivere, perchè poi chi, figlio di padre dipendente dell'alitalia, due figli, il mutuo e le rate della macchina, rischia da un giorno all'altro di ritrovarsi col culo per terra deve contare fino a 10 per non mandarti a fanculo...e non c'ha tutti i torti.guarda non ci siamo.
criticare un'opinione è più che lecito, ma c'è modo e modo e linguaggio e linguaggio: il tuo qui è decisamente fuori luogo ed eccessivo.
gli stessi concetti possono benissimo espressi con dei toni più pacati ;)

goldorak
31-01-2006, 20:51
sta fallendo perchè non è stata messa in mano allo stato ma a quei 4 beduini che l'hanno portata al lastrico


Ma basta con questa storia dei 4 ladruncoli che mettono in crisi l'alitalia.
Se si trova in questa posizione e' perche' ha fatto delle scelte sbagliate, vedi l'esempio di Malpensa che e' una cattedrale nel deserto, non ha saputo riorganizzarsi per fare concorrenza alle companie low-cost, non ha saputo aprirsi al mercato concorrenziale.
Com'e' che all'estero la British Airways, la Air France, la Swiss Air etc... e una miriade di altre companie di bandiera sono stati in grado di spravvivere alla deregolamentazione del trasporto aereo in europea e la nostra compania di bandiera no ?
Facciamo un po' di autocoscienza, la politica si e' intrecciata a dopo filo con l'alitalia ma non da questi anni, ma da decenni come quasi tutti gli altri esempio del capitalismo italiano.
E' una sfortuna per l'alitalia che ora debba rendere i conti, ma lo stato italiano, e quindi noi non abbiamo la necessita' ne la volonta' di pagare per una azienda privata.
Questo e' un esempio del perche' il nostro paese va a rotoli.
Ci saranno delle perdite di privilegi, dei posti di lavoro in meno ma se e' quello du cui ha bisogno l'alitalia per ridiventare una compania competitiva allora amen e che qualche politico con le @@ di destra o di sinistra dica le cose come stanno.
Ma ci rendiamo conto che lo stato ha finanziato l'alitalia per quasi 20 miliardi di euro nell'ultimo decennio ?
Sono soldi nostri che vengono regalati ad una compania privata.

maghettoribelle
31-01-2006, 21:21
emmmmmm, tutte le opinioni sono da rispettare anche se non condivise.....ci sono però cose opinabili e cose che non lo sono....mi piace quell'auto è un'opinione, il mio tavolo è di legno vale solo se lo è realmente, altrimenti è una bugia non un'opinione :D
Prima di parlare di compagnie straniere pregasi vedere come vengono gestite, cioè se una cosa la possono fare 2 persone non me ne servono 4 :D se no poi fallisco. I manager sbagliano e devono pagare per questo....bisogna anche vedere cosa possono fare e cosa non possono fare...prova a tagliare i posti di lavoro per ridurre i costi,in italia sai cosa succede!!! Vedi per conferma crisi Fiat....errori del managment, prodotti realizzati male ecc......e compresi nel prezzo costi di gestione assurdi per struttura praticamente "statale", cioè prendi uno paghi 4 :D
Visto che non appena lo stato ha cercato di aiutare alitalia gli si è immediatamente fatto presente dalla commissione anti trust della comunità europea che certe cose non si possono fare, sarà meglio che l'alitalia proceda nei tagli :( e da li purtroppo non si scappa :( mi spiace molto per gli impiegati ma è così.

P.S. a parte il fatto che per fare l'Hostess non serve una laurea,la conoscenza delle lingue straniere si, la laurea no, cmq un laureato prima che guadagni 3500€ ne passa, loro ancora l'anno scorso erano in sciopero per aumenti......anche quello,e soprattutto quello cioè gli stipendi, pesa in maniera pesante sulla crisi (è li la differenza, se alitalia su 200€ incassati ne guadagna 20, air france magari ne guadagna 50).
E' semplicemente economia, poi se si vuole fare filosofia me ne tiro fuori perchè non ne ho la possibilità!

Lucrezio
31-01-2006, 21:30
Vorrei ricordare a tutti che un professore ordinario a fine carriera (leggi: uno davvero bravo, perché per diventare ordinari ce ne vuole, e intorno ai 60 anni), dopo una vita di studi, prende si e no 3800€ al mese.
Sembra tanto, ma è uno degli stipendi più bassi in europa (per non parlare degli stati uniti...).
Se permettete c'è una certa differenza rispetto ad una hostess...

Lucio Virzì
31-01-2006, 22:02
Vorrei ricordare a tutti che un professore ordinario a fine carriera (leggi: uno davvero bravo, perché per diventare ordinari ce ne vuole, e intorno ai 60 anni), dopo una vita di studi, prende si e no 3800€ al mese.
Sembra tanto, ma è uno degli stipendi più bassi in europa (per non parlare degli stati uniti...).
Se permettete c'è una certa differenza rispetto ad una hostess...

Ma sei sicuro? C'è un ragazzo in piazzetta, 30 anni, progettista meccanico, che ne prende 5000, al mese. :confused:

LuVi

Pitonti
31-01-2006, 22:37
barbari e incivili

Northern Antarctica
01-02-2006, 09:07
Se sta fallendo è proprio merito di molti dei suoi dipendenti (non tutti certo).

I dipendenti??? :confused: E che colpa ne hanno? Loro fanno il loro lavoro, cosa altro dovrebbero fare? Mettiamo gli stewards e le ragazze del check-in a sviluppare strategie aziendali durante i momenti di tempo libero?

E' chiaro invece che tutto dipende dai vertici e dalle loro politiche di gestione. Ci sono carenze nei voli a medio e lungo raggio su zone trafficatissime (medio oriente, sudest asiatico), per andare lì devi usare altre compagnie: possibile che per andare ad Abu Dhabi da Roma devi volare Lufthansa via Francoforte, KLM via Amsterdam o British via Londra (una volta c'era pure la Swissair via Zurigo)??? O usare lo scalo tecnico del volo Roma-Taipei della China Airlines???

roadrunner
01-02-2006, 12:46
Come può stare in piedi un'azienda che da 3500 euri al mese a dei camerieri? (leggi stewart e hostess).

Una volta lessi di un pilota che andava in pensione a 50 anni con 21 milioni di lire al mese!

Stupido idiota chi si è preso la laurea! :mad:

Non vogliono rinunciare ai privilegi sti dipendenti del cavolo;e i sindacati che qualche anno fa vollero entrare a tutti i costi nel consiglio di amministrazione? (per mangiare tanto anche loro).

Ne ho anche per Cimoli,la cui politica consiste nel rifare la facciata e distruggere la sostanza.

Deve fallire: perchè una volta tanto Silvio ha ragione! (state nella m... e fate tutti sti scioperi?)


Leggiti bene la busta paga......e poi ripassa! :rolleyes:

roadrunner
01-02-2006, 12:48
I dipendenti??? :confused: E che colpa ne hanno? Loro fanno il loro lavoro, cosa altro dovrebbero fare? Mettiamo gli stewards e le ragazze del check-in a sviluppare strategie aziendali durante i momenti di tempo libero?

E' chiaro invece che tutto dipende dai vertici e dalle loro politiche di gestione. Ci sono carenze nei voli a medio e lungo raggio su zone trafficatissime (medio oriente, sudest asiatico), per andare lì devi usare altre compagnie: possibile che per andare ad Abu Dhabi da Roma devi volare Lufthansa via Francoforte, KLM via Amsterdam o British via Londra (una volta c'era pure la Swissair via Zurigo)??? O usare lo scalo tecnico del volo Roma-Taipei della China Airlines???


Quoto!

Parliamo dell'accordo con AIRFRANCE in base al quale AZ fà i parigi roma e lascia ad AF i voli da parigi per tutte le altre destinazioni???
Risultato? la gente parte da napoli, bologna etc con AF e AZ perde clienti!

roadrunner
02-02-2006, 23:34
Un uccellino mi ha detto che S.B. ha dato mandato a Tremonti di "consegnare" Volare nelle mani di Alitalia la settimana prox........anche contro il parere del tribunale che ha "sospeso" la gara......

stiamo a vedere!

Freeride
02-02-2006, 23:43
stiamo a vedere!
Intanto guardati questo:
http://freeride.altervista.org/_altervista_ht/alitalia.wmv
copia e salva

Lucrezio
03-02-2006, 01:24
Ma sei sicuro? C'è un ragazzo in piazzetta, 30 anni, progettista meccanico, che ne prende 5000, al mese. :confused:

LuVi

Mio padre è ordinario di fisica nucleare... gli ho compilato io la dichiarazione dei redditi!
Purtroppo è così: in america, in germania, in francia gli stipendi sono un altra cosa... Per non parlare dei professori del liceo...